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per mera curiosità ho acquistato l'accensione in oggetto,ma ho un problema,la sede dove inserire la chiavetta sul volano è leggermente decentrata,me ne sono accorto al 5-6 tentativo in quanto sembrava chiuso ma "sputava" la mezzaluna dentro il carter. Inserendo un volano Piaggio invece tutto si incastrava bene. Ora se c'è qualcuno di voi che è capitata la stessa cosa e magari chi conosce l'assistenza Malossi,me lo cambieranno? Perchè il venditore sta facendo storie dicendo che prima deve sentire Malossi la quale riaprirà il 9.
Dalla foto che allego è impossibile vederlo! Sono incazzatissimo,nero
per mera curiosità ho acquistato l'accensione in oggetto,ma ho un problema,la sede dove inserire la chiavetta sul volano è leggermente decentrata,me ne sono accorto al 5-6 tentativo in quanto sembrava chiuso ma "sputava" la mezzaluna dentro il carter. Inserendo un volano Piaggio invece tutto si incastrava bene.
Quando infilo il volano cercando di centrarlo,la sede della chiave non è precisa palallela alla mezzaluna presente sull'albero e non si incastra con quest'ultima, ho provato parecchie volte,non mi era mai successo con volani originali, di solito al primo colpo la becchi
io al 50esimo tentativo ho messo una goccia di attak sulla mezza luna e così sono riuscito a mettere il volano senza attak mi si toglieva dalla sede sul albero
pole125 ha scritto:io al 50esimo tentativo ho messo una goccia di attak sulla mezza luna e così sono riuscito a mettere il volano senza attak mi si toglieva dalla sede sul albero
interessante,quindi è successo anche a te...hai messo attack dove? dalla parte dell'albero o proprio sulla parte che si incastra con il volano?
Ma poi perdonatemi 300euro di cozzaglia e devo pure usare l'attak??? rischiando magari di schiavettare?? Sono molto ma molto alterato
pole125 ha scritto:io per ora ci ho fatto circa 1500 km e non ho avuto problemi
quando vado a mettere il volano,sembra che abbia fatto presa ma non è cosi,in pratica "sputa" la mezzaluna che cade all'interno del carter dando l'illusione che abbia fatto presa. Il problema si pone quando un giorno dovrò aprire il motore e cambiare paraolio...
Comunque messo la goccia di attak,hai aspettato che si seccasse ed hai montato tutto? E' andato bene al primo colpo?
io go usato super attak gel ho aspettato 1 minuto ed ho messo il volano che è entrato correttamente al primo tentativo
ho pensato che poi a forza di scalda e fredda l' attak si scolla e quando serve la mezzaluna riesco a toglierla
p.s. di colla ne ho messa veramente pochissima
Hai verificato se tocca sui fianchi o in altezza?
Considerando che il bloccaggio albero / volano avviene sul cono e la chiavetta serve "solo" da riferimento di fase, io lavorerei sulla chiavetta senza toccare il resto.
Mal che vada una chiavetta te la ricompri anche in ferramenta...
Ho provato due chiavette una nuova con tagli più spigolosi,un'altra usata più stondata,uguale nessun cambiamento, ho provato a inserirle nel volano ed.entrano perfettamente senza impedimenti,che scocciatura
ti "sputa" la chiavetta fuori dalla sua sede perche' si verificano due problemi , o quando la posizioni nella sede dell' albero sta' troppo lasca e questo problema lo puoi risolvere dandogli qualche colpetto sul fianco con un bulino , oppure la chiavetta e' qualche centesimo piu' larga della sede del cono rotore malossi e anche qui' puoi risolvere con una moletta abrasiva tipo dremel o similare , insomma in un modo o nell' altro le due parti dovranno combaciare x forza ...
e' comunque buona norma sempre con una moletta abrasiva spuntare i spigoli vivi della chiavetta
ciao controlla che non tocchi sulla protuberanza su una parte del carter, ch o litigato 2 ore e poi era scritto sul manuale di abbassare quella protuberanza di 5mm cioè riportarla al piano.
non riesco a inserire le foto altrimenti ti facevo vedere...
Ciao, scusa ma che albero monti, il malossi a spalle piene o un originale?,
Anche a me la chiavetta non si incastra, ma non era quella dell'albero malossi che monto io, bensì una chiavetta originale limata.la chiavetta per questo albero è leggermente diversa dall'originale e non vorrei che con questo sistema almeno per il mio caso, le due cose debbano essere il più perfette possibile, aspetto che mi arrivi prima di fare mosse sbagliate
Ciao, quando ho comprato l'albero malossi,era fornito di una sua chiavetta specifica che è leggermente diversa dall'originale.
Purtroppo mi si è rotta e l'ho sostituta con una chiavetta che poi ho dovuto modificare per usarla con quell' albero, in quel momento montavo carter malossi a puntine e volano originale.
Adesso ho comprato nuovi carter mp elettronici e accensione power, ed è nato il problema chiavetta, pensavo di poter usare quella modificata, ma non resta nell'albero.
Quindi aspetto la sua originale malossi e spero di risolvere il problema, visto quello che ho speso.....
Ho incollato la chiave all'albero ora si è incastrato tutto,meno male...Grazie.
Un'ultima cosa,ma come fate ad aprire i correttori per tirar la cinghia x inserire il variatore?
con due mani ,ne servirebbe una terza per infilare la cinghia ,ma non c'è ,bisogna arraggiansi...non usare attrezzi e soprattutto il malefico cacciavite
MI sa che il problema non è tutto quello che avete scritto, ma l'altezza della chiavetta fuori della sede dell'albero.
e questa è leggermente pià alta, oppure se anche solo viene posizionata non bene, l'accensione ta la muove e te la fa uscire,
Come giustamente ha detto Mauro, la chiavetta fa solo da punto fisso, infatti sui kart quando correvo, il preparatore da cui andavo, non montava mai l'accensione con le chiavette ma solamente inconando le due parti. Questo gli permetteva di fare piccoli spostamenti quando in alcuni casi le asole non bastavano
Quindi, se hai due spicci da buttare, comprati una nuova chiavetta e abbassala un pochino anche solo con la lima e vedi se migliora la cosa
Anche io ho tribulato non poco per non far cadere la chiavetta all'inserimanto del volano, ho risolto smussando la chiavetta da un lato per fare in modo che si invitasse più facilmente e non cadesse.
Tra l'altro ho pure dovuto tornire sia il volano che la flangia sotto agli statori per far sì che il tutto montasse, incredibile...
(anche albero e carter sono Malossi, quindi non era un problema di compatibilità dei componenti)
Buongiorno a tutti, stavo dando un'occhiata alle istruzioni si montaggio dell'accensione malossi su carter mp.
Se montata sul carter piaggio dice solamente di asportare del materiale dalla "protuberanza", montandola invece su carter malossi bisogna asportare il materiale in tutta la zona rossa, spessorare il cuscinetto lato carterino di 0,5 e non montare la guarnizione tra i due semicarter.
A me è sembrata una cosa assurda, possibile che ci sia veramente così tanto da adattare?
Vi riporto le tre pagine a cui faccio riferimento:
Se non si dovesse vedere tutta l'immagine basta cliccarci sopra