Piaggio si affoga e si spegne

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ciao ragazzi... Ho 16 anni e vi prego di rispondermi.... Perchè non so come fare!!! Non vuole mettersi più in moto! Monto d46 polini pistone 0km carb 13-13 gt66-68-70-72-74( ho provato con tutti i getti ma sempre stesso risultato), albero mazzucchelli, carter speed engine, giannelli fire, variatore polini.... Vi spiego.... Appena cerco di metterlo in moto fa un paio di scoppi e affoga per poi non ripartire piu! Smonto la candela ed è piena di benzina! Ho il filtro malossi! Non credo di essere grasso, avendo provato getto66 senza filtro e sempre stesso risultato! Ho cambiato candele, ma niente ho cambiato bobina accensione elettronica ma niente ,tutto ciò lo ha fatto all improvviso... Non so che gli prende, non fatemelo buttare per favore condigliatemi voi... Vi prego rispondete
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Zippo »

Pistone 0km che vuol dire? Hai rettificato? Hai smontato qualcosa, hai cambiato qualcosa da quando andava a quando ha smesso di andare? Le massette di avviamento? Decompressore pulito e smerigliato nella sua sede? Il rubinetto benza è pulito, il galleggiante lavora bene? Lo spillo è a posto? Il condotto piccolo che sfocia sotto la valvola è libero?
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da ciop »

aggiungo ... smonta la candela , collegala alla pipetta e assicurati che faccia una bella scintilla quando pedali ...
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Il pistone 0km perche l ho cambiato... Dato che era scaldato.... Ragazzi vi dico che è successo tutto all improvviso non so che cosa fare..... Stavo corrrndo di colpo fa dei vuoti pazzeschi e si spegne.... Non vuole piu accendersi... La benzina c era, però ho deciso di fare il pieno, ma niente.... Poi si è rimesso in moto e dopo un po stessa storia! Io ho pensato che tira aria da qualche parte....però ancge se così fosse, non credo che mi ritroverei la candela bagnata e incrostata di quella maniera....
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Zippo »

Prima della scaldata quindi non lo faceva, se non ho capito male. Hai un pistone nuovo su una canna usata/scaldata, di solito non è una scelta felice, meglio rettificare ed accoppiare a misura pistone e gt. Dovresti misurare o far misurare la canna per vedere se presenta ovalizzazione. O almeno verificare la luce tra le estremità della fascia inserita a metà strada tra il bordo superiore della luce di scarico ed il bordo del gt. Hai messo le guarnizioni nuove quando hai rimontato il gruppo termico, stringendo i dadi alla giusta coppia? Se tira aria controlla guarnizioni e piani del gt, guarnizioni carter, paraolio e quella coppetta di gomma dura tra carburatore e collettore. Accensione elettronica se non ho capito male, vero?

Edit intanto hai cominciato a fare i controlli suggeriti sopra? Inizia a vedere se la scintilla è buona, così hai un'idea della direzione in cui muoverti. Vedi che in un verso o nell'altro ne verrai a capo, non sono motori complicati ma hanno le loro regole
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

accensione elettronica giusto! Ma questo problema devo dire che me lo ha fatto anche con il 65 dr e pensando che era il gt l ho cambiato in d46 ma non è cambiato praticamente nulla, ho cambiato anche la centralina ma strssa cosa....
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da elo go! »

l'unico modo per vedere se ti tira aria da qualche parte è prendere un nastro isolante e chiudere per 3/4 le prese d'aria del filtro e mettere in moto. se va meglio ti tira aria da qualche parte...
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da claudio7099 »

candela e pipetta sbagliate ,sull'altro post dicevi di avere risolto con candela nuova
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Lo sai come risolvevo questi vuoti? Cambiando agni 2-4
3 giorni candela con una nuova.... Anche se la carburazione era buona.... Non so se hai capito, cioè mettevo la candela nuova bh8s e partiva senza priblemi, dopo un paio di giorni faticava a partire a causa di vuoti insopportabili che sparivano appena il motore si scaldava, ora il motirino fa un paio di scoppi e muore! Lasciandomi la candela bagnata non so che cosa succede....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sei troppo grasso e la candela dura 2 giorni ti avevo già detto che con quella marmitta dovevi scendere di 10 punti ,ma non lo hai mai fatto ,ascolti solo quello che ti pare e il mezzo continua a non funzionare ,la gradazione 8 è la cosa più sbagliata che puoi fare insieme al getto soprattutto sull'elettronico (le puntine tollerano meglio) ....non so dove prendi queste informazioni di candela e getto ,ma sono sbagliate ,prima o poi lo capirai
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ragazzi il problema secondo me è il carburatore, perchè sti problemi ora che ricordo bene mi sono successi da quando l ho lavorato.... Cioè l ho strombato, portato a 14-13 e lavorato la ghigliottina....secondo voi può essere?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da claudio7099 »

si ,buttalo e comprane uno nuovo
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Fatto e ho acquistato anche un filtro polini perchè sono o stanco di mettere getti grossi tipo 74...
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ciao ragazzi sono ritornato oggi mi è arrivato il carburatore nuovo! Ma nulla da fare! Non fa proprio lo scoppio! Non so cosa è successo.... Ho messo il getto 68 con filtro malossi e mi continua a bagnare le candele! E non fa il minimo scoppio!!!! Aiutatemi.... Ho anche smontato il blocco e ho visto il paraolio ed era ok e ho smontato il gt per il dubbio che l'avevo montato al contrario.... Ma è tutto ok! La guarnizione sotto il cilindro è nuova mentre quella in testa è quella che avevo da prima.... Ma sembra ancora buona perciò non credo sia quella! E ho visto anche la candela e fa scintilla.... Boh non so cosa puo essere
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da elo go! »

se hai precedentemente bruciato la candela con quel vecchio carburatore, ora devi rimetterne una nuova... altrimenti i problemi che rimangono possono essere o tira aria dai carter, o hai qualche componente elettronico (pure il volano) mal funzionante, o testata con valvola che non tiene.
Ciaone !!!
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Okay proverò! Grazie mille elo go!
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ragazzi nulla da fare! Ho cambiato candela b7hs e b8hs stesso problema....fa 2 scoppi e si spegne come se gira a vuoto..... Allora ho smontato il blocco e ho cambiato le guarnizioni e il paraolio e è tutto ok! Ho ripulito un po ecc... Ragazzi sto impazzendo ma che diamine gli è successo.... Può essere la part elettrica? Monto Accensione elettronica... Pero quando cerco di farlo partire il clacson e le luci si accendono come mai? E anche la scintilla c è.... Quindi ho qualche dubbio che sia l accensione... Che ne pensate? Aiutatemi per favore!!!
dante6115
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: lun mag 01, 2017 4:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da dante6115 »

Ciao Generale 01,
poi hai risolto? a me stà capitando lo stesso. All'improvviso ha iniziato con qualche vuoto a freddo e poi sempre più frequenti fino a non partire più. Se riusciva a stare in moto dopo un pò tutto ok. Ho provato di tutto, dal gt 50 vecchio alla sostituzione del carburatore , candela, bobina, ma nulla. Per ultimo ho sostituito il PK all'iinterno del volano e sembrava di aver risolto, ma dopo un pò stà ricominciando. A questo punto penso che l'unica cosa rimasta sia il volano con la bobina interna. Fammi sapere a te com'è andata. Ciao
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Piaggio si affoga e si spegne

Messaggio da leggere da claudio7099 »

dubito che ti risponda dopo 8 anni
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 75 ospiti