dopo 5 minuti si spegne...aiutooooooagli esperti!!!!!

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
nick
Membro 50cc
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ott 04, 2006 7:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

dopo 5 minuti si spegne...aiutooooooagli esperti!!!!!

Messaggio da leggere da nick »

ciao ragazzi....ho finito un motore originale poichè devo fare la famosa revisione per circolare su strada(copertoni nuovi,luci apposto,specchietto,clacson e freni nuovi)Ho messo un gt 50 del cxxxo,un 12\12,una marma leovinci a serpentina con una buona resa,filtro originale e variatore malossi multivar!!!!!!pero sto coso appena finito il tutto si è acceso al primo colpo,ma dopo che sta acceso dopo 5 minuti si spegne.la scintilla la fa,era un blocco dove prima montavo un 65 polini,sempre marma leovinci e 13\13 e variatore con molla gialla e andava da dio,gli 85 gli ho toccati!!!
AVRò IL GETTO TROPPO BASSO?si spegne come quando uno rimane a piedi senza benzina....ora il getto non ricordo bene,mi sembre 54 o 56!!!!leggendo nei topic un blocco originale monta minimo un 60???sta anche al minimo(però stringendo abbastanza la vite)perfetta l'accensione ma poi si spegne di colpo...il filtro non è bucato,è integro....volevo precisare...ha solo un piccolo strato di rete!!! :twisted: :twisted:
AnDrEa
Membro 50cc
Messaggi: 636
Iscritto il: sab mag 20, 2006 2:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da AnDrEa »

e troppo quel getto per un motore tutto originale un 12/12 mona piu o meno un 48 di getto diminuiscilo e vedrai che andra meglio!! :o
Avatar utente
apefan93
Membro 50cc
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 30, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

precisando

Messaggio da leggere da apefan93 »

più precisamente un 12/12 monta un 49 ciao
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

mmm...

il mio 12/10 originale aveva un 48.....

adesso con il filtro hand made fatto da me (:D) e il getto 60 va bene... :roll:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
nick
Membro 50cc
Messaggi: 386
Iscritto il: mer ott 04, 2006 7:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da nick »

come dice nella sezione officina,ho guardato lo stato della candela,ho accelerato al max,ho spento subito ed era(vah beh bruciava che dio solo lo sa)tutta nera e secca....puo essere d'aiuto questo fatto???comunque diminuirò il getto...
Avatar utente
DR
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar giu 06, 2006 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: precisando

Messaggio da leggere da DR »

apefan93 ha scritto:più precisamente un 12/12 monta un 49 ciao
alcuni montano il 48 altri il 49 è la stessa cosa cambia di un decimo di millimetro!! comunque il 58 è decisamente troppo si spegne perchè si ingolfa, tu lo chiami 50cc del cazzo però intanto è già bravissimo ad andare in moto con un getto così grande!! significa che è apposto il motore, comunque metti il 48 col 12/12 ma non è detto che vada bene per esempio sul mio con 12/1\2 e marmitta originale e variatore andava bene il 50 perchè in genere col variatore devi aumentarlo di 2 decimi di millimetro, comuqnue non montare il 48 se hai una marmitta ad espansione sopratutto se hai il variatore! prova con un 52 e vai oltre quando è giusto lo capisci dalla partenza e dall'allungo cioè in partenza non deve far fatica specialmente se hai un variatore e in allungo deve riuscire arrivare al massimi giri senza borbottare!!
MY PASSION IS DR
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Messaggio da leggere da Beltra »

Anche io ho provato il 58 sul 50ino e 13-13, filtro polini, espansione FAR, variatore; parte ma quando accelleri non da potenza e fa un fumo della madonna!
Adesso ho montato il 49, poi vedo come va...
Avatar utente
fede_swiss
Membro 50cc
Messaggi: 350
Iscritto il: mar ago 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fede_swiss »

su un 43 mm olympia e filtro malossi e 1313 ê piccolo giusto o grosso un getto da 58??
Avatar utente
fausto
Membro triciclo
Messaggi: 134
Iscritto il: ven ott 06, 2006 4:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da fausto »

fede_swiss ha scritto:su un 43 mm olympia e filtro malossi e 1313 ê piccolo giusto o grosso un getto da 58??
io con gli stessi pezzi ma senza filtro ho un 78
kiolio jully zeooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Tiger
Membro 65cc
Messaggi: 1335
Iscritto il: mar giu 27, 2006 7:22 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da Tiger »

il tuo è piccolo...il 78 è enorme e andare senza filtro è una cazzata
12 volt
Membro 80cc
Messaggi: 1890
Iscritto il: ven lug 29, 2005 1:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da 12 volt »

12 VOLT è TORNATO DOPO UNA LUNGHISSIMA ASSENZA...

allora...
il 12/10 originale monta getto 43
il 12/12 originale monta getto 48/49

io non ho capito bene se tu sai che il filtro originale è composto da una reticella metallica che però in realtà sono 3 retine incollarenei 2mm esterni... tu dici di aver tolto 2 di queste se ho capito bene...

allora così dovrebbe andare un getto 53 circa...

però se voui un bel consiglio monta un bel filtro malossi a spugna rossa e sul 12/12 monti un 64 ma siccome viene su il freddo metti un 65... e va molto molto meglio ed ha anche una resa migliore (a parità di velocità acceleri meno)
io ce l'ho così e faccio circa i 45 al litro e con la pula media arrivo ai 78
SE IL PROBLEMA PERSISTE... CONSULTARE CIAOCROSSCLUB


Pane, amore e MALVASIA...
Avatar utente
carrera4s
Membro triciclo
Messaggi: 124
Iscritto il: dom apr 30, 2006 12:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da carrera4s »

fede_swiss ha scritto:su un 43 mm olympia e filtro malossi e 1313 ê piccolo giusto o grosso un getto da 58??
Io montavo un 62 e mi sono sempre trovato bene, elettrodo sempre color nocciola.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 118 ospiti