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ciao ragazzi....ho finito un motore originale poichè devo fare la famosa revisione per circolare su strada(copertoni nuovi,luci apposto,specchietto,clacson e freni nuovi)Ho messo un gt 50 del cxxxo,un 12\12,una marma leovinci a serpentina con una buona resa,filtro originale e variatore malossi multivar!!!!!!pero sto coso appena finito il tutto si è acceso al primo colpo,ma dopo che sta acceso dopo 5 minuti si spegne.la scintilla la fa,era un blocco dove prima montavo un 65 polini,sempre marma leovinci e 13\13 e variatore con molla gialla e andava da dio,gli 85 gli ho toccati!!!
AVRò IL GETTO TROPPO BASSO?si spegne come quando uno rimane a piedi senza benzina....ora il getto non ricordo bene,mi sembre 54 o 56!!!!leggendo nei topic un blocco originale monta minimo un 60???sta anche al minimo(però stringendo abbastanza la vite)perfetta l'accensione ma poi si spegne di colpo...il filtro non è bucato,è integro....volevo precisare...ha solo un piccolo strato di rete!!!
come dice nella sezione officina,ho guardato lo stato della candela,ho accelerato al max,ho spento subito ed era(vah beh bruciava che dio solo lo sa)tutta nera e secca....puo essere d'aiuto questo fatto???comunque diminuirò il getto...
apefan93 ha scritto:più precisamente un 12/12 monta un 49 ciao
alcuni montano il 48 altri il 49 è la stessa cosa cambia di un decimo di millimetro!! comunque il 58 è decisamente troppo si spegne perchè si ingolfa, tu lo chiami 50cc del cazzo però intanto è già bravissimo ad andare in moto con un getto così grande!! significa che è apposto il motore, comunque metti il 48 col 12/12 ma non è detto che vada bene per esempio sul mio con 12/1\2 e marmitta originale e variatore andava bene il 50 perchè in genere col variatore devi aumentarlo di 2 decimi di millimetro, comuqnue non montare il 48 se hai una marmitta ad espansione sopratutto se hai il variatore! prova con un 52 e vai oltre quando è giusto lo capisci dalla partenza e dall'allungo cioè in partenza non deve far fatica specialmente se hai un variatore e in allungo deve riuscire arrivare al massimi giri senza borbottare!!
Anche io ho provato il 58 sul 50ino e 13-13, filtro polini, espansione FAR, variatore; parte ma quando accelleri non da potenza e fa un fumo della madonna!
Adesso ho montato il 49, poi vedo come va...
allora...
il 12/10 originale monta getto 43
il 12/12 originale monta getto 48/49
io non ho capito bene se tu sai che il filtro originale è composto da una reticella metallica che però in realtà sono 3 retine incollarenei 2mm esterni... tu dici di aver tolto 2 di queste se ho capito bene...
allora così dovrebbe andare un getto 53 circa...
però se voui un bel consiglio monta un bel filtro malossi a spugna rossa e sul 12/12 monti un 64 ma siccome viene su il freddo metti un 65... e va molto molto meglio ed ha anche una resa migliore (a parità di velocità acceleri meno)
io ce l'ho così e faccio circa i 45 al litro e con la pula media arrivo ai 78
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