Scaldata d46

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ragazzi ho appena avuto una scaldata sul mio d46 polini.... Volevo chiedervi se cambiare soltanto il pistone oppure cambiare tutto il gruppo termico....che mi consigliate?
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da elo go! »

al più cambia le fasce, quel cilindro nemmeno le sente le scaldate
Ciaone !!!
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Posso anche provare.... Ma ho quasi deciso che prenderò il d43 perchè il d46 mi sta dando troppi problemi!!! Ho messo il getto68 e era magro, ho messo il 72 sempre magro, allora adesso monto un 74, la situazione sembra essere migliorata ma è molto inaffidabile, dopo qualche km si ferma sempre, non posso farci lunghe distanze ecc... Le ho provate tutte, ho pulito tutto il serbatoio rubinetto e carburatore, ho cambiato tanti getti, ho cambiato tante candele, ho visto se aspirava aria da qualche parte ma niente, le candele le ho provate tutte e ora basta !!! P.s L ho comprato nuovo
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

L ho appena riacceso.... E a freddo fa dei vuti pazzeschi ma dopo qualche metro viaggia normale... È proprio una brutta scaldata
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da elo go! »

bah non so che dirti, io le prendevo sempre le scaldate sia con 65 polini che 75, nemmeno sentivo la differenza. con il getto devi sempre partire da quote stratosferiche per poi scendere, io nel tuo caso sarei partito con un 80 e poi sarei andato a scendere, anche se comunque in tutti i motori che ho preparato il getto col 13 e filtro malossi si aggirava intorno al 75.
Ciaone !!!
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Sono giunto ad una conclusione... Per i vuoti è la candela appena cambiata e va bene.... E la scaldata c è ma non è così grave...tirerò avanti fin quando è possibile
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Il getto mi consigliate un 75? E il filtro? Io ira ho il malossi che ho già modificato... Poi dovro girare senza filtro??
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7552
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

come fai a sapere che è una scaldata
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da ciop »

sul mio Polini d 46 con SHA 13 mm sono partito di getto max col 70 (monto filtro aria malossi) ma essendo ancora in rodaggio non ho ancora tirato al max ... pero' ieri ho tirato giu' la candela (NGK 8) x un controllo , e lo trovata molto nera e imbrattata !!! anche se funzionava ancora bene , cosi ho deciso di passare al getto max 66 (ma non l'ho ancora provato ) , premetto che ho l'anticipo fisso a 22° controllato con la strobo .

non e' che nel tuo caso non eri a posto con l'anticipo di accensione ?
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Getto 66???? Cavolo! Io appena montato mi sono affidato a quello che dice il manuale d istruzione... Getto 68 ma nemmeno 500 mt e si spegneva perchè era magro... Ho privato il 70 un po meglio ma lo stesso.. Ho provato il 72 e piu o meno lo stesso.... Ora ho il 74 e va un po meglio ma dopo qualche chilometro comincia a grattare e si spegne in corsa... Per poi riaccendersi... Boh
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ho immaginato che fosse una scaldata perchè mentre stavo correndo... Mi son fatto circa 2 km di manetta...e il motore girava bene! Aveva un bel suono... Di colpo rallenta.... E mi costringe a fermarmi, però senza spegnersi, sono ripartito e ho notato che appena davo più di meta accelleratori facevi sei vuoti e singhiozzi pazzeschi e non camminava. Per farlo camminare bisognava tenerlo a minimo a minimo ed era spompatissimo, l ho spento e dopo 5 min è ripartito e tutto ok
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7552
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

indicano il getto 68 con il loro filtro ,già il malossi richiede di più e in più se lo hai modificato (non capiamo di cosa si tratta perchè sei molto vago)devi salire ma sarà dura avere una carburazione ottimale in basso e in alto ,bisogna sempre trovare un compromesso con questi carburatori
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

A me serve una carburazione che vada bene anche per lunghe distanze... E sopratutto faccio parecchie salite! Io monto Gt 46 albero mazzucchelli antic. Carburatore 13-13 gg 74 filtro malossi, carter speed engine variatore polini e malossi too bad.... Ragazzi consigliateci una carburazione che possa andare bene per favore...
ciop
Membro 50cc
Messaggi: 897
Iscritto il: dom dic 18, 2011 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 27 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da ciop »

ma non esiste una regola che vada bene per tutti riguardo alla carburazione ... quello che consiglia la casa puo' andare bene solo per farsi un idea , poi dipende moltissimo dall' espansione che monti , dal rapporto che monti , dall anticipo di accensione che monti ... etc etc
anche se montiamo lo stesso gruppo termico col 13/13 non mi meraviglio se abbiamo getti del max molto differenti ...

ce' solo una prova da fare ... la prova candela !!!
gli dai una bella pulita , poi ti spari almeno 1 km a manetta se due e' meglio ... :D
ti fermi col decompressore senza farlo girare al minimo (x non falsare la lettura della candela ) e guardi il colore dell' isolante , in generale se ha un bel colore nocciola sei a posto !!!
ma prima di fare questa prova devi essere sicuro di avere un anticipo di accensione corretto , se non disponi della pistola stroboscopica puoi controllarlo col metodo della lampadina (che si dovra' spegnere nel momento esatto dell' apertura puntine) e li saprai con esattezza il tuo valore di anticipo ...
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Sono ad accensione elettronica
Avatar utente
SrayFray
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: gio set 11, 2014 12:12 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da SrayFray »

Per sicurezza,fidati,non tenere la candela proprio color nocciola,su questi motori bisogna farla arrivare anche al marrone scuro,come ha detto claudio bisogna sempre trovare il compromesso,basti pensare che nel mio 65 ho un 76 di getto e va alla grande,prima basandomi sul colore della candela,avendo un 68 di getto,ho fatto una scaldata da paura. Su questi motori ad aria poi,adesso che si sta avviando l'estate,bisogna tenerli sempre un poco grassi per contenere le temperature.
Monta una candela di grado 8, miscela al 3.5% ,getto un pelo grasso e se é montato tutto correttamente puoi fare quanti viaggi vuoi! :)
Il limite è solo dentro di sé.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da elo go! »

per il resto okay, maaa... miscela al 3 e mezzo? ma daii al massimo al 3 se vuoi far il prevenuto e manutenzione ogni mese
Ciaone !!!
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ragazzi e se sulla mia configurazione monto una sito plus voi che dite che getto dovrei mettere? Parto da 70? Con filtro malossi non modificato....
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7552
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se sei ad accensione eletronica evita getti grossi ,non si muove ,con la sito plus peggio ancora dovrai togliere 10 punti di getto con tutti e due ed evita assolutamente la candela grado 8
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ragazzi vorrei mandarvi delle foto...del cilindro e pistone ma non me le fa caricare... Mi dice che è un file troppo grande! Ma vabbè! Il pistone si presenta con delle brutte rigate abbastanza profonde... Ma la canna mi sembra ok! E comunque ora credo che avendolo smontato le guarnizioni non tengono più perchè appena rimontato il tutto e messo in moto il motore parte ma scoppietta e fa fiamme dalla marmitta e si spegne... P.s la valvola tiene...
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7552
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ridimensionale anche con paint se hai win10 600x450 pixel
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Ma tramite cellulare come faccio? Mi dive di ridimensionarla a 516kb
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Se usi postimage ti da le possibilita di ridimensionare le foto prima di caricarle.
Seru.ch
Membro 50cc
Messaggi: 252
Iscritto il: mer dic 18, 2013 2:33 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 39 volte

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Apri la foto a fai un "printscreen" con il cellulare. Cosi la foto e molto pui picola.
Generale01
Membro triciclo
Messaggi: 196
Iscritto il: mer mar 11, 2015 8:03 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Scaldata d46

Messaggio da leggere da Generale01 »

Vabè raga non riesco... Però vi dico che il pustone presenta delle brutte righe... Mi consigliate di cambiarlo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 123 ospiti