Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, ho montato il variatore, la frizione posteriore era di un vecchio bravo ma perfettamente funzionante mentre davanti ho il malossi multivar. Prima con la puleggia media facevo i 70 km h circa segnati dal contachilometri del ciao. Ora solo dopo un bel po arrivo ai 60 scarsi. La ripresa è aumentata e ora posso andare in salita senza problemi ma la velocità è scesa incredibilmente. Ho provato molla di contrasto originale e quella gialla. Provato anche sia rulli da 7 che da 6. Il Tutto con diverse combinazioni ovvero
Rulli 6 con molla originale
Rulli 6 con Molla gialla
Rulli 7 con molla gialla
Rulli 7 con molla originale
Dove sto sbagliando?
La mia elaborazione :
65 dr testa originale
Carter originali non lavorati
Albero anticipato Mazzucchelli
Getto 63 (la carburazione è buona)
Giannelli fire
13 13 dell'orto
devi fare la modifica al correttore posteriore come da manuale polini per aumentare l'escursione della cinghia ,guadagni quei 7-8kmh ,se non ti basta devi sostituire i rapporti del mozzo posteriore almeno con i cif rinforzati
trovi le istruzioni polini qui sul sito ,forse nel discoremoto di raffaello
È normale, è la classica coperta corta... Guadagni da una parte e perdi dall'altra!
Sto facendo varie prove tra variatore e puleggia e confermo quello che dici... Il problema è la potenza modesta, con i rapporti cif lunghi se non ne hai molta non riesci a tirarli del tutto.
Come sempre la prova reale toglie ogni dubbio.