Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
L'altro giorno tra conoscenti si é finiti sul discutere sulle prestazioni dei nostri mezzi...
Io da pochi mesi ho finito i carter artigianali dopo una lavorata assurda, accoppiati a un normale 65 polini completamente rifasato con i flussi rivisti, una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26, insieme a tutti i particolari del caso come testa a scoppio centrale, correttori da 100 ecc...
Detto in parole povere tirato al massimo ho raggiunto circa i 75 forse 80kmh alla lontana, considerando comunque un mozzo di un modello vecchio e perciò rapportato più corto (non ricordo bene ma penso sia un 12,5 giri)
Sono arrivati i soliti gonfiati che improvvisamente con la puleggia,il 65 polini, 13/13 e una fire toccano i 95kmh, con il doppio dei giri che fa il mio...
Io come tutti sono passato dal 65 e 13/13 e ricordo che arrivavo ai 70 se mi andava bene dopo una tirata esaustiente.
Quello che volevo sapere però... C'è magari qualcuno che è per davvero arrivato a velocità cosi con configurazioni simili (magari con il puleggino)?
Io la vedo molto dura ma non si smette mai di imparare e magari ero io un caso particolare per il fatto che non andasse
I 95 all'ora col puleggino li prendi si,ma con un big deps e simili . Con il variatore,considerando che i correttori da 100 tolgono un po di velocitá rispetto a quelli da 90,con un 65 si faranno sempre circa sui 70 kmh,poi dipende anche da quanti giri fa il motore, sul mio cvf con il contagiri, sparato a manetta da 600m ho fatto massimo 9000-9200 giri ed é arrivato ai 73 kmh,prova appena fatta ieri... spero di non aver sparato cazzate,ma per me non sono tanto convincenti quelle misure...
toffy98 ha scritto:L'altro giorno tra conoscenti si é finiti sul discutere sulle prestazioni dei nostri mezzi...
Io da pochi mesi ho finito i carter artigianali dopo una lavorata assurda, accoppiati a un normale 65 polini completamente rifasato con i flussi rivisti, una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26, insieme a tutti i particolari del caso come testa a scoppio centrale, correttori da 100 ecc...
Detto in parole povere tirato al massimo ho raggiunto circa i 75 forse 80kmh alla lontana, considerando comunque un mozzo di un modello vecchio e perciò rapportato più corto (non ricordo bene ma penso sia un 12,5 giri)
Sono arrivati i soliti gonfiati che improvvisamente con la puleggia,il 65 polini, 13/13 e una fire toccano i 95kmh, con il doppio dei giri che fa il mio...
Io come tutti sono passato dal 65 e 13/13 e ricordo che arrivavo ai 70 se mi andava bene dopo una tirata esaustiente.
Quello che volevo sapere però... C'è magari qualcuno che è per davvero arrivato a velocità cosi con configurazioni simili (magari con il puleggino)?
Io la vedo molto dura ma non si smette mai di imparare e magari ero io un caso particolare per il fatto che non andasse
non fidarti mai delle velocità dichiarate dai proprietari dei mezzi, sia che siano ragazzini che adulti stagionati. mai
Narder16 ha scritto:non fidarti mai delle velocità dichiarate dai proprietari dei mezzi, sia che siano ragazzini che adulti stagionati. mai
Giusto.
Inoltre con la questione Ciao è ancora più complicata perché la gente misura la velocità di pancia, nel senso che la stessa sensazione che provano guidando uno scooter a 90 kmh da tachimetro (che saranno 70-75 reali), la provano su un Ciao a 60 kmh (che mediamente non ce l'ha il tachimetro) però hanno provato la stessa cosa quindi si sentono liberi di dire che hanno fatto i 90!
Poi dipende sempre con chi parli, la gente qua dentro che è sinceramente appassionata e conosce i limiti di questi mezzi parla in buona fede e con cognizione di causa, quelli che fanno queste sparate vogliono solo fomentarsi un pò l'ego.
Curiosità,
toffy98 ha scritto:una polini a banana (rivista un attimo) e un bhbh 26
Monti una marmitta da vespa sul ciao? Il 26 spero tu l'abbia montato per necessità.
Finchè si tratta di un segnale gps o acquisito dal satellite con una mediocre ricezione, la velocità è pressochè perfetta! A naso non serve a niente, ne tantomeno con tachimetri di qualunque mezzo.
AnonymousC ha scritto:Finchè si tratta di un segnale gps o acquisito dal satellite con una mediocre ricezione, la velocità è pressochè perfetta! A naso non serve a niente, ne tantomeno con tachimetri di qualunque mezzo.
Nono pietrillo, per banana intendo in modo scherzoso la top one
Effettivamente si poteva confondere un po' con il mondo vespa...
Il 26 l'ho montato in quanto provando con i vari 19 e 21 non mi piaceva affatto, un sacco di problemi di carburazione al minimo variare di temperatura quota ecc. , e (qualcuno avrà da ridire) con il 26 va molto meglio...
Occhio che magari hai dei trafilaggi di aria che il carburatore grosso ti maschera in parte, poi vabbè i discorsi sull' esageratezza del carburatore te li avranno fatti in molti quindi evito, sei tu quello che ci mette la benzina in fondo
Infatti la marmitta la devo cambiare hahaha
Ho fatto una piccola modifica accorciando il collettore in quanto era davvero eccessivamente lungo ma rimane una marmitta da bassi