problema piaggio ciao 65 DR

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
__andy__
Membro triciclo
Messaggi: 171
Iscritto il: sab apr 19, 2014 2:54 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da __andy__ »

Ciao ragazzi, da poco ho deciso di fare un cambio "drastico" in fatto di prestazioni del mio motore. Ho lavorato l'aspirazione (portando la bocchetta a 13mm e allungando la finestrella) e fatti gli scivoli, poi ho anticipato l'albero a 15/5, ho montato un gt D43 DR con la testa DR, carburatore 13/13 con filtro Polini e marmitta giannelli city. Mi è capitato l'altro giorno di fare una tirata di 200m circa tutta al massimo e quando arrivo più o meno ai 60km/h sento come un vuoto e le prestazioni calano tutto d'un colpo (fino ad arrivare ai 30km/h e non riesce più a aumentare di velocità). Dopo questo fatto ho deciso di smontare il blocco per vedere se ci sono scaldate o grippate (ma niente, tutto perfetto). Allora ho deciso di guardare l'impianto elettrico, c'erano le puntine storte e con un'apertura di 0.35... allora ho cambiato sia puntine che condensatore e ora funziona, a parte quando faccio le tirate al massimo e mi fa ancora lo stesso problema, ma diversamente da prima, se lo faccio raffreddare e poi lo riaccendo e parto, funziona ancora bene. Cosa può essere il problema??? Vedo molti amici con motori più potenti del mio a utilizzare l'accensione a puntine, ma non hanno nessun problema. Vi ringrazio già anticipatamente e mi scuso se magari non mi sono spiegato molto bene
Se sei incerto, tieni aperto!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da claudio7099 »

l'albero 15-5 è notevole ,che getto hai nel 13-13
__andy__
Membro triciclo
Messaggi: 171
Iscritto il: sab apr 19, 2014 2:54 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da __andy__ »

Getto del 58 col filtro Polini (carburazione perfetta)
Se sei incerto, tieni aperto!
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da toro loco »

__andy__ ha scritto:Getto del 58 col filtro Polini (carburazione perfetta)
aumenta il getto di almeno 6 punti e adegua la portata d'aria. quel motore ha sete!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
__andy__
Membro triciclo
Messaggi: 171
Iscritto il: sab apr 19, 2014 2:54 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da __andy__ »

Ma la carburazione è veramente perfetta così, perchè modificare qualcosa che va già bene? :roll:
Se sei incerto, tieni aperto!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da elo go! »

__andy__ ha scritto:Ma la carburazione è veramente perfetta così, perchè modificare qualcosa che va già bene? :roll:
perchè potrebbe essere la causa dei problemi che hai... se non esperimenti non escludi la causa. qui non ci sono indovini, ma persone che usano la loro esperienza per cercare di aiutarti.
Ciaone !!!
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: problema piaggio ciao 65 DR

Messaggio da leggere da toro loco »

elo go! ha scritto:
__andy__ ha scritto:Ma la carburazione è veramente perfetta così, perchè modificare qualcosa che va già bene? :roll:
perchè potrebbe essere la causa dei problemi che hai... se non esperimenti non escludi la causa. qui non ci sono indovini, ma persone che usano la loro esperienza per cercare di aiutarti.
a buon intenditor....
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 79 ospiti