Prima elaborazione

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Alessio84
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Prima elaborazione

Messaggio da leggere da Alessio84 »

Ciao a tutti...
Ho appena comprato un motorino Milani del 1971 con motore minarelli v1, non ho mai elaborato ne posseduto questa tipologia di moto ..
Volevo sapere da qualcuno di più esperto se per iniziare a elaborarlo un pó senza esagerare può andare bene un gt Olimpya diametro47 marmitta proma e carburatore dell orto 19...
Si può utilizzare la testa originale cambiando cilindro e pistone? Può andare bene un carburatore da 19 o è troppo...?
Accetto volentieri consigli visto che leggendo qualche post ho visto che cè gente molto competente..
Vi ringrazio in anticipo
Ultima modifica di Alessio84 il lun feb 15, 2016 3:22 pm, modificato 1 volta in totale.
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superala
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da superala »

Con la testa originale funziona ma te lo sconsiglio, a motore caldo perderesti molta compressione e di conseguenza risulterebbe difficoltoso avviarlo
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Alessio84
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da Alessio84 »

Grazie , ci sono kit già completi di testa o si compra separatamente?
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superala
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da superala »

Non saprei perché non è la mia tipologia di motore, prova comunque a cercare in rete, ci sono molti siti
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frank
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da frank »

Senti qualcuno che può aiutati con la frizione....se lo vuoi fare andare!
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elo go!
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da elo go! »

mmm allora, come marmitte questa è tra le meglio http://www.puchshop.de/en/engine-parts/ ... ma-cc.html
altrimenti se vuoi marmitte per bene non devi comprarle per il v1 ma comprare quelle del ciao/si ed adattarcele, è piùttosto facile, basta che ti crei il collettorino in cima saldando alla flangia originale un tubo lungo 2cm di diametro esterno 22 inclinato per adattare la marmitta.
Frank ho visto che un tizio ha la FM sul v1, che per caso le fai anche per il v1? o è stata adattata? in tal caso la FM sarebbe il top da metterci.
questo kit è una bomba http://www.treatland.tv/motomatic-minar ... ni-kit.htm
ma è introvabile, nel sito non è disponibile.
La miglior cosa che puoi fare è prendere un cilindro tipo questo che so chè fa il suo
http://www.ebay.it/itm/GRUPPO-TERMICO-C ... xy3NBShRpK comprare una testata originale per il 50, e darla ad un tornitore fresatore che te la allarghi fino al diametro del cilindro. poi comprare questo collettore per il 19 http://www.fms2.com/collettore-aspirazi ... 37437.aspx e comprare un 19 attacco femmina.
poi cambiare le molle della frizione (che come dice Frank è il primo intoppo) compra due di queste molle, sono le uniche in commercio che ci vanno, anche se son del freno della vespa, però vanno bene e fanno il suo. http://www.ebay.it/itm/MOLLA-GANASCE-FR ... sulsrCz4Aw se metti quella marmitta che ti ho detto o la FM un motore come quello lì, ti fai lavorare la testata, metti le molle ed il 19 vedrai che ti ci diverti sicuro.
Ciaone !!!
Alessio84
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da Alessio84 »

Grazie mille a tutti per consigli , il progetto procede e ho trovato un gt Polini 48 perfetto,però ora ho un altro dubbio, la Biella del mio v1 ha la bronzina sullo spinotto pistone invece sì un atto motore sempre v1 ho visto che cè la gabbietta a rulli..
Posso montare il Polini anche con la bronzina o meglio mettere una Biella con la gabbietta?
Grazie per L aiuto????????????????
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elo go!
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da elo go! »

secondo me si, la gabbia a rulli è più sicura perchè è un cuscinetto a tutti gli effetti mentre la bronzina è un sistema un po rudimentale, però mi ricordo che avevo fatto un blocco con 75 polini ed albero con bronzina, e non ho avuto problemi... nel caso volessi cambiare albero, stai attento alla frizione perchè di solito gli alberi a bronzina hanno la frizione con il dado separato, mentre quelli con gabbia hanno il dado della frizione tutt'uno con l'ingranaggio del kick starter
Ciaone !!!
Alessio84
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Re: Prima elaborazione

Messaggio da leggere da Alessio84 »

Grazie mille..
Ho due blocchi , domani ne apro uno e guardo un po come è...
Non ne ho mai smontati perché è il mio primo motorino, ho sempre avuto moto da enduro ..
????????
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