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Ragazzi leggo spesso post relativi a questi due sistemi di trasmissione, molti preferiscono la puleggia e altri il variatore...
In tutta sincerità i ciao che ho avuto sono sempre stati a puleggia, preferendola al variatore per la paura dellesplosione della campana, ma adesso che vedo i prezzi di una campana in c40, intorno ai 60€, mi è venuta voglia di trasformare il mio px 65 polini con carter lavorati (travasi colettore e valvola) albero anticipato 13/13 e simonini lunga da puleggia a variatore.
Può sembrare una cozzata ma il mio obbiettivo di paragone è di poter ottenere una partenza talmente "spinta" da avere un minimo di impennata di gas...
Attualmente con la puleggia ho un buono scatto avendo montato molle da scooter ma dopo di questo la ripresa, per di più se in leggera salita, è penosa
Voi che differenze avete potuto constatare effettivamente tra le due tipologie di trasmissioni e la mia stessa (piu o meno) impostazione di motore?
Inoltre, parlando del multivar ( so che si sono mille post che per altro ho già letto ma senza una spiegazione esaustiva) vale i 70€ che costa in relazione alle prestazioni? Si potrebbero altrimenti lavorare le superfici di scivolo dei rulli su quello originale?
Buttati!!!
sono 2 mondi completamente differenti, ma se quello che cerchi è la ripresa la prima modifica da fare è passare alla trasmissione con variatore... e compra il multivar....
non abbiate il timore di provare, modificare, buttatevi in questa grande passione!!!
io avevo puleggia e sono passato a variatore la ripresa è una bomba se ci abbini il multivar che ne vale la spesa dei 70 euro migliori ancora sulla ripresa poi volendo fai una configurazione completa con multivar, molla gialla, mollette bianche, cinghia malossi, campana c40 e rapporti malossi o cif allungati e avrai sia ripresa che allungo!!
se usi il ciao per spostarti ed abiti in pianura usa la puleggia, consumi di meno e corri più forte. se usi il ciao per il cazzeggio è d'obbligo il variatore.
step50special ha scritto:comunque anche a puleggia ti può esplodere la campana.
Può succedere con entrambe le trasmissioni, hai ragione, però è molto più difficile che con la puleggia succeda una cosa del genere.
I regimi di rotazione delle campane sono abbastanza differenti, rendendo questo evento molto più probabile (e frequente) nelle trasmissioni a variatore.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..