Continui grippaggi... :-(

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da ale_55 »

Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
moro111
Membro triciclo
Messaggi: 50
Iscritto il: mer dic 12, 2012 5:52 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da moro111 »

ale_55 ha scritto:Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
Ottima deduzione,infatti prima di grippare ero sceso di un punto per la troppa umidità... È andando in giro avrò smagrito in zona di campagna...



Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da ale_55 »

moro111 ha scritto:
ale_55 ha scritto:Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
Ottima deduzione,infatti prima di grippare ero sceso di un punto per la troppa umidità... È andando in giro avrò smagrito in zona di campagna...



Inviato da CCC Mobile
Se la mia idea non è un'idiozia non credo sia solo un punto a sballare tutto, già di base eri magro.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Infatti una candela quando è troppo fredda, appare sempre nera e fuligginosa falsandone la lettura.
E comunque la sola candela non è responsabile della temperatura di un motore, non è che perché metti una 10 vuol dire che sta basso di temperatura.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da claudio7099 »

al posto di scendere di getto potevi modificare il filtro o sostituirlo con un altro modificato ,io ne uso sempre 3-4 per trovare il giusto compromesso ,addirittura alle volte basta cambiare la rete sugli originali piaggio ,oppure il materiale filtrante sui polini e malossi
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

quoto la situazione magra causa candela "non sincera"

bella foto....se guardi all'interno della candela (colletto/ceramica) sei magro incenerito.....

o.t.
approfitta.... lima tonda e una bella modifica del condotto di aspirazione gioveranno alla grande....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Continui grippaggi... :-(

Messaggio da leggere da ProSecco »

moro111 ha scritto:Studi sulle candele ne ho fatti,non in ambito ciao ma è pur sempre un 2 tempi.e vero che una candela troppo fredda può dare problemi.ma una termica di un 125 e sempre migliore di un 65ad aria.i nostri motori hanno grosse difficoltà a dissipare calore specie fermi al semaforo.....una casella fredda aiuta oltre che abbassare un pelino lrdc.poi le candele b7hs si imbrattano subito.e poi per fare funzionare basta aumentare un pelino la capacità del condensatore.

Inviato da CCC Mobile
sei proprio sicuro?

comunque prima di fare discussioni, prova una candela della gradazione che ti hanno consigliato...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 49 ospiti