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Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
ale_55 ha scritto:Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
Ottima deduzione,infatti prima di grippare ero sceso di un punto per la troppa umidità... È andando in giro avrò smagrito in zona di campagna...
ale_55 ha scritto:Io sul 75 ho una b8 e non ho problemi, vedi tu sul 65...
Tralasciando questo, considerando che candela troppo fredda dovrebbe far risultare la carburazione più grassa, non potrebbe essere che il colore della candela stessa facesse sembrare a posto la carburazione, ma che invece quest'ultima fosse magra e che poi si sia innescato tutto?
Ottima deduzione,infatti prima di grippare ero sceso di un punto per la troppa umidità... È andando in giro avrò smagrito in zona di campagna...
Inviato da CCC Mobile
Se la mia idea non è un'idiozia non credo sia solo un punto a sballare tutto, già di base eri magro.
Infatti una candela quando è troppo fredda, appare sempre nera e fuligginosa falsandone la lettura.
E comunque la sola candela non è responsabile della temperatura di un motore, non è che perché metti una 10 vuol dire che sta basso di temperatura.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
al posto di scendere di getto potevi modificare il filtro o sostituirlo con un altro modificato ,io ne uso sempre 3-4 per trovare il giusto compromesso ,addirittura alle volte basta cambiare la rete sugli originali piaggio ,oppure il materiale filtrante sui polini e malossi
moro111 ha scritto:Studi sulle candele ne ho fatti,non in ambito ciao ma è pur sempre un 2 tempi.e vero che una candela troppo fredda può dare problemi.ma una termica di un 125 e sempre migliore di un 65ad aria.i nostri motori hanno grosse difficoltà a dissipare calore specie fermi al semaforo.....una casella fredda aiuta oltre che abbassare un pelino lrdc.poi le candele b7hs si imbrattano subito.e poi per fare funzionare basta aumentare un pelino la capacità del condensatore.
Inviato da CCC Mobile
sei proprio sicuro?
comunque prima di fare discussioni, prova una candela della gradazione che ti hanno consigliato...