Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti, avrei due domande su l'elaborazione del mio Ciao:
1: con il motore originale, ho montato le mollette polini semplicemente smontando e rimontando le massette, ma ho notato che il motore sale tanto di giri ma non tira.. cioè farà massimo 20 kmh;
2: ho già pronta quest'elaborazione:
Cilindro Pinasco d.46 alluminio;
carter Speed Engine raccordati al GT;
collettore per 19
Phbg 19 as
Proma circuit
Volano alleggerito pinasco
Albero originale anticipato seguendo le istruzioni sul libretto
mi sembra strano che con le mollette ti diminuisce cosi tanto la velocità! comunque il pinasco negli speed engine non mi piace.. li abbinerei meglio agli mp, per metterlo negli speed devi raccordare molto! poi il 19 sugli speed non conviene tanto, e l'albero sugli speed non lo anticiperei.
Comunque, non so se mi spiegherò bene.. allora io ho notato che facendo passare la guarnizione tra i progionieri, il travaso del Pinasco è più piccolo del travaso del carter, quindi non ci dovrebbero essere problemi visto che il travaso del Gt è coperto tutto dal travaso enorme del carter Polini.. anche se non eseguo una raccordatura, il Gt viene sfruttato comunque bene?
Senza problemi ti dico che sono in vacanza per una settimana.. solo che vi ho posto domande visto che appena torno tra poco vorrei far partire subito il motore
Appena arrivo, invio subito le foto.. ma ti volevo chiedere solo una cosa durante l'attesa: senza raccordare i travasi al gt, cambia tanto la resa del motore?
con le mollette polini la velocità rimane invariata, cambia solamente il regime di innesto frizione, quindi se ti fa 20 come dici tu c'è qualche problema.
se raccordi i travasi l'apporto di miscela sarà migliore e quindi migliora tutta l'erogazione. la tua elaborazione non mi piace molto, io avrei messo il pinasco su dei carter originali barenati con i soliti lavori all'aspirazione e all'albero e 13/13 e sicuramente va molto più forte di come lo vorresti fare tu.
step50special ha scritto:con le mollette polini la velocità rimane invariata, cambia solamente il regime di innesto frizione, quindi se ti fa 20 come dici tu c'è qualche problema.
se raccordi i travasi l'apporto di miscela sarà migliore e quindi migliora tutta l'erogazione. la tua elaborazione non mi piace molto, io avrei messo il pinasco su dei carter originali barenati con i soliti lavori all'aspirazione e all'albero e 13/13 e sicuramente va molto più forte di come lo vorresti fare tu.
Secondo me non arriva ad attaccare bene la frizione, ha pur sempre un motore originale (o così dice).
Ho un motore originale montato au telaio e quello di cui riporto i dati di elaborazione. Concordo probabilmente con la vostra idea, ma ho trovato in occasione a 98 euro tutto questo e ho pensato che se lo avessi pulito e sostituito qualche parte di facile usura come le puntine, avrei potuto farci qualcosa.