Passare a variatore o mantenere la puleggia?

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stefanogusti
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Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da stefanogusti »

ciao possiedo un si a puleggia.
Sono estremamente combattuto se montare il variatore (ho già il kit) oppure rimanere a puleggia poichè si comporta abbastanza bene in salita e secondo me a puleggia rimane un motorino più "semplice.." anche perchè parte subito e sembra comunque brillante.
Oppure, altra opzione, vorrei mantenerlo a puleggia e montare un 65 polini (quale mi consigliate?) carburatore 13/13 marmitta polini (quale mi consigliate).
Cosa mi consigliate?
Altra domanda: il motorino è del 1991, quale manutenzione/revisione devo fare per rimetterlo un po' in sesto? marmitta, carburatore ecc...
grazie in anticipo.

stefano
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elo go!
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da elo go! »

se vuoi fare una cosa fatta per bene metti un 75 polini ( come potenza è come il 65, ha mezzo cavallo in più ma tira molto più ai bassi) e marmitta giannelli mega o polini top one, oppure se vuoi a tutti i costi mettere un 65 metti il polini sempre con quelle due marmitte. ovviamente carburatore 13 e filtro apposito. se sei a puntine aggiungerei di alleggerire il volano, avrai sicuramente un ottima semplice elaborazione
Ciaone !!!
stefanogusti
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da stefanogusti »

sì esatto volevo appunto un elaborazione molto semplice da come si è capito senza toccare troppe parti; il volano alleggerito che riscontri positivi ha?
grazie della risposta.
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step50special
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da step50special »

se vuoi una cosa semplice e spendere poco ti consiglio un D43 dr evo (50euro) lavori l'aspirazione del carter e un lieve anticipo dell'albero, 13/13 e se vuoi ripresa metti una sito plus sennò una giannelli fire.
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elo go!
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da elo go! »

alleggerire il volano innanzitutto è una cosa che consiglio specialmente se si è alle prime armi, a chi ha l'accensione a puntine, e non elettronica. alleggerendolo ti toglie massa in rotazione e quindi hai molta più accelerazione se cerchi su google alleggerire volano piaggio ciao puntine dovresti trovare un topic dove danno anche le misure precise. ah dimenticavo, sta cosa ti può mangiare un po di allungo, però ti da un sacco sotto, poi dipende quanto alleggerisci, le misure che trovi sono il massimo dell'alleggerimento, sta a te decidere quanto, io non andrei sotto gli 800g alla prima prova, specialmente se tieni a 5km/h
Ciaone !!!
stefanogusti
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da stefanogusti »

il sì in questione è un electronic quindi presumo proprio che l'accensione sia elettronica. comunque grazie dei consigli.
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elo go!
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da elo go! »

ah mi son dimenticato di dirti che esiste il volano pinasco per gli elettronici, è alleggerito e pesa mi pare tra i 700g
Ciaone !!!
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step50special
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Re: Passare a variatore o mantenere la puleggia?

Messaggio da leggere da step50special »

puoi alleggerirlo anche se è elettronico, io ho tolto quasi 380 grammi da quello elettronico senza nessun problema.
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