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Buon giorno,devo assemblare un motore mantenendo il cilindro originale(retificato) però non ho i carter originali perché erano stati bucati nel tentativo di raccordare i travasi per un cilindro polini. Non voglio prendere i carter originali usati e nuovi costano abbastanza.Tra i polini speed engine e i malossi mp, mantenendo il gruppo termico originale,quali lo fanno rendere al meglio? Secondo voi i carter originali che ho lavorato funzioneranno, le foto sono nel disco remoto.
Ultima modifica di Jonever001 il dom mar 08, 2015 9:30 pm, modificato 2 volte in totale.
Su un gt originale, sarebbe come avere una Pagani zonda depotenziata per neo-patentati, non so se rendo l'esempio.
Io al momento monto un 50 DR su carter originali lavorati e posso dirti che le prestazioni e i rendimenti sono buoni, forse quasi uguali a quelli che otterresti con carter più costosi.
Io cercherei a 15 euro dei carter usati e li lavorerei senza spendere troppo in carter nuovi
Guarda i carter originale se fatti con intelligenza sono i migliori a valvola rotante!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
non credo convenga a nessuno comprare carter originali nuovi, comprati degli originali usati e spendi i soldi piuttosto per un cilindro. inutile spendere quasi 100€ se non più per due carter se poi li utilizzi con il 50.
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
salgono troppo i costi per nulla, sviluppalo sui carter originali, non vuol dire nulla che un lamellare e un 19 lo faccia spingere di più! c'è da perdere ore ed ore per rendere al meglio un motore, parti da una base lavorbile
mi sono convinto...uso i carter originali lavorati della discussione che avevo fatto qualche mese fa...ma se non metto l'albero anticipato sentirò molto la differenza?(non voglio anticiparlo perché dopo si sbilancia.)Poi avendo letto alcune discussioni,per farlo andare al meglio devo raccordare solo i due travasi principali?
non è bilanciato da originale, non c'è molta differenza di bilanciamento tra anticipato o meno, cavi grammi su etti di albero.. è pur sempre un ciao studiato per accendersi
Jonever001 ha scritto:Secondo vuoi funzioneranno i carter che ho lavorato? Le foto sono nel mio disco remoto.
Per funzionare, funzionano.
Hai rischiato, devi allargare per la lunghezza, non in larghezza.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)