Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Molto bello e curato! Complimenti!
Che pistoncini sono quelli della forcella?
La Giannelli Fire sei riuscito a metterla nel libretto?
Ottimo Lavoro!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Veramente un bel lavoro, pulito e rifinito nei dettagli.
Complimenti davvero
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
ottima la scelta del propulsore sicuramente passi i 10 cv all'albero bellissimo il resto io avrei preferito la trasmissione a puleggia è una fissa mia sono anti variatore
gianluca75 ha scritto:ottima la scelta del propulsore sicuramente passi i 10 cv all'albero bellissimo il resto io avrei preferito la trasmissione a puleggia è una fissa mia sono anti variatore
se leggi bene attualmente è a puleggia e cosi' rimarrà con questo propulsore!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
gianluca75 ha scritto:ottima la scelta del propulsore sicuramente passi i 10 cv all'albero bellissimo il resto io avrei preferito la trasmissione a puleggia è una fissa mia sono anti variatore
gianluca75 ha scritto:ottima la scelta del propulsore sicuramente passi i 10 cv all'albero bellissimo il resto io avrei preferito la trasmissione a puleggia è una fissa mia sono anti variatore
voglio sottolineare quello che ha menzionato sopra Raffaello , e cioe' che i CV non li regalano nei fustini di detersivi o nei coupons dei supermercati !!! non crediate che quello che promettono i produttori di kit sia oro colato, dategli sempre nella meta' nel caso dei moped che abbiamo noi piu o meno elaborati .. la percentuale di incremento
aumenta in modo esponenziale con la potenza di base originale per cui diffidate di potenze e velocità da sogno almeno finchè si resta nel tema di motori a 3 prigionieri.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
io ho detto all'albero non alla ruota comunque io lo dico perchè sono sicuro ho il banco prova in officina vi ricordate il 125 zirri per il ciao dichiaravano 19 cv quando in realtà ne aveva solo 14 come il motore sprocatti a liquido 4p disco rotante dichiarato 25 cv effettivi non arriva a 16 e così il simonini 4 p è poco superiore al big deps considerato che è 83cc contro 74,6 cc del malossi
gianluca75 ha scritto:io ho detto all'albero non alla ruota comunque io lo dico perchè sono sicuro ho il banco prova in officina vi ricordate il 125 zirri per il ciao dichiaravano 19 cv quando in realtà ne aveva solo 14 come il motore PIPPO_LTD a liquido 4p disco rotante dichiarato 25 cv effettivi non arriva a 16 e così il simonini 4 p è poco superiore al big deps considerato che è 83cc contro 74,6 cc del malossi
Un po O.T.
Hai avuto modo di provarli?
Anche il leggendario 125 Zirri? Solo 14Cv? Vabbe, ma poi da quando le case dichiarano la verità... Cioè forse lo è, ma completamente rivisto e montato a hoc con tarature perfette...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
no lo aveva un mio amico comunque era un missile tirava la puleggia di d60 raggiungeva circa i 130 orari con una buona ripresa io avevo il mitico blocco 80 fabrizi con aspirazione a disco rotante cilndro in ghisa 8 travasi bifascia carburatore vhsb 38 a valvola piatta con puleggia d70 sfioravo i 110 orari anche quello testato al banco aveva 12,5 cv a 12850 rpm si tratta di roba di 25 anni fà considerate l'epoca
gianluca75 ha scritto:no lo aveva un mio amico comunque era un missile tirava la puleggia di d60 raggiungeva circa i 130 orari con una buona ripresa io avevo il mitico blocco 80 fabrizi con aspirazione a disco rotante cilndro in ghisa 8 travasi bifascia carburatore vhsb 38 a valvola piatta con puleggia d70 sfioravo i 110 orari anche quello testato al banco aveva 12,5 cv a 12850 rpm si tratta di roba di 25 anni fà considerate l'epoca
Non so se di 125 Zirri ne sia mai stato venduto uno... Interessante comunque.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)