Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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E quanto lo vorreste pagare un gt artigianale?
Un pinasco sta a 200€ di listino, un big deps boh? Saremo li più o meno. Prodotti in larga serie, cromati in larga serie, pistoni fusi in larga serie. Ora pensate sd un gt fuso, rifinito e cromato artigianalmente, con un pistone ricavato dal pieno. Fatte le dovute proporzioni, non dovrebbe essere difficile capire che non può essere un prodotto alla portata di tutti...
a questo punto mi sembra improbabile che qualcuno lo acquisti anche per "sole " 400 euro ! con questa cifra l'utente medio ci allestisce un blocco niente male per un uso stradale , per le gare invece sarà appannaggio solo di chi ne farà un uso agonistico . "per pochi ma non per tutti "
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
il prezzo iniziale potrà sembrare elevato,ma i costi di esercizio ridotti e il fatto di avere un gt che dura nel tempo cambiando solo la fascia e ti fa essere veramente competitivo senza bisogno di perdere tempo a limare e fare esperimenti(che non sempre rendono) a me sembra già un incentivo.
se non siete ancora convinti allora è il caso di fare due conti:
-gt athena 65,120 euro+tempo perso per lavorarlo
durata pistone poco più di una gara e poi si crepa,il cilindro forse dura un po' di più e poi il riporto si stacca come fosse pastasfoglia oppure si crepa la camicia.
adesso ditemi voi.
ciao a tutti.
complimenti,bel kit , ho solo un dubbio, se acquisto il vostro kit e lo monto sul mio motore da trofeo terra con una fm posso competere per il podio dal momento che da solo 0,3 cv in meno?
quindi accensione , scarico e trasmissione non convienzionali non influenzano le prestazioni?
acquistare un prodotto a scatola chiusa senza sapere cos'è non mi sembra una cosa furba.....
se metti le foto o le mandi a chi è interessato forse è più facile che lo comprino... io sinceramente sono interessato ma non comprerei mai con una benda sugli occhi... te si?
inoltre visto che fai paragoni, per ridurre i costi si può evitare di produrre la testa visto che si spende MOLTO di meno a prenderne una qualsiasi e ad adattarla (sempre io ti comprerei solo cilindro e pistone dopo aver visto qualche foto in più... non ti sto chiedendo il progetto mi pare, no?)
questa mi sa tanto che è semplicemente voglia di far soldi facili (ormai ci si sta sempre di più avvicinando all'assurdità del mercato delle vespe )
quoto per la testa, basta rilasciare i dati di squish compressione, forme e altezze a chi ti compra il gt così si fresa la testa e ce l'ha bella e pronta rispariando parecchi euro.
kevi94 ha scritto:quoto per la testa, basta rilasciare i dati di squish compressione, forme e altezze a chi ti compra il gt così si fresa la testa e ce l'ha bella e pronta rispariando parecchi euro.
credo sia una Malossi riprofilata ...
curioso di vedere l interno e la parte sotto del cilindro... la camicia e' da 50mm ? lo scarico e' 22mm o maggiorato?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Io, fossi in voi, non avrei molte speranze di rivedere questo progetto.
Ha aperto questo topic ed in 10 giorni è sparito dalla circolazione.
O ha capito che era una cosa impensabile da realizzare a costi umani (e ci si arriva solo dopo aver aperto un topic? come se durante la fase di progettazione non ce se ne rende conto..), o più semplicemente era "a pesca" di prede facili, ma gli è andata male ed ha abbandonato il campo di battaglia.
Peccato comunque...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
giovavielUD ha scritto:se esce il prezzo all'incirca a 130€ / 150€ lo compro che va bene
Si, se aggiungi 4-5 volte quella somma al totale.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Non voglio fare nessuna polemica ma chi mi conosce sa benissimo che non vado a pesca di "prede facili", il mio intento era ben altro dato che i prodotti che ci sono in giro sono progetti di trent'anni fa realizzati guardando più all'economicità e al guadagno che alla qualità e alle prestazioni. Dei costi ero già a conoscenza appena finito di realizzare i prototipi che ho fatto per me, e sapevo esattamente che prezzo avrebbero avuto a seconda del lotto di produzione. Mi sarebbe piaciuto mettere a disposizione di molti qualcosa di nuovo e valido, ma una quarantina di persone veramente interessate non ci sono, e comunque con un lotto del genere il costo sarebbe stato vicino ai 400 euro. E come potrebbe mai costare 150 euro un gruppo termico del genere se solo la testa Malossi che poi va lavorata e il nikasil della canna fanno quasi quella cifra? Aggiungendo poi che nel regolamento 2015 del trofeo terra sono ammessi nella 65cc e 75cc solo gruppi termici da cataloghi fino al 2013.......!!!!!!!!???????...... il discorso si è chiuso da solo. Alcune persone che gareggiano mi hanno contattato ed erano disposte a pagare anche una cifra molto superiore se avessi prodotto un lotto da 10 pezzi ma la cosa non mi interessa perchè coperte le spese non ci avrei nemmeno pagato i brevetti su alcune soluzioni che ho adottato (sparare cifre esagerate per la trasformazione di un motore da ciao non mi sembra il caso dato che queste cose non le faccio per lucro ma solo per passione e non sono uno che cerca di fare soldi facili sulla pelle degli altri), e mettere in circolazione qualcosa di valido, già a punto, performante e collaudato, frutto del mio ingegno e della mia fatica, che un grosso costruttore potrebbe prendere e copiare a costo zero mi farebbe girare i co....ni.