Ciao a tutti, sono nuovo del Forum
.
Premetto che non sono un meccanico e, per questa ragione, è probabile che farò domande a volte scontate ed a volte anche ridicole
.
Ho preparato il mio Ciao per la Monferraglia ma, con la configurazione attuale non sono pienamente soddifatto delle prestazioni.
Vorrei qualche cosa di più per non dover pedalare sulle salite più ripide.
Attualmente il mio moped è composto da :
- carburatore 13 / 13 con relativo collettore e scatola filtro dedicata sempre Polini;
- carter Polini speed Engine;
- termica Polini con cilindro in ghisa da 65 cc;
- variatore Polini Speed Engine;
- Volano alleggerito professonalmente;
- Albero anticipato Mazzuchelli (non a spalle piene);
- Espansione Giannelli Fire;
Come ho scritto prima la potenza è insufficiente per poter effettuare le salite più ripide senza aiuto dei pedali.
Vorrei togliere il carburatore 13 / 13 e montare un 19.
Per montare il 19 sui carter Polini Speed Engine mi è stato detto che dovrò allungare di circa 5 mm le asole di fissaggio del motore al telaio per poterlo spingere più avanti durante le fasi di montaggio del carburatore ma .... qualche dubbio mio rimane !!
C'è spazio nel telaio del Ciao per il 19 con relativa scatola filtro ? Ho visto che la Polini ha una scatola filtro dedicata che sembra si adatti alle ridotte dimensioni del Ciao ma il mio dubbio è che forse si può montare solo sul carter Polini Evolution e non sul mio .
Altro dubbio : la finestrella di alimentazione del motore, sul carter Speed Engine è sufficientemente grande per poter montare un carburatore del 19 o magari conviene "ripiegare" su un 17,5 ? Infatti non vorrei dover poi lavorare i carter ed allargare la "finestrella" per sfruttare appieno le potenzialità del carburatore!!
Ringrazio fin d'ora tutti coloro che interverranno in questa discussione e ..... resto in attesa dei vostri prezioni consigli
.
Alessandro