Ciao si spegne

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kikobellan
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Ciao si spegne

Messaggio da leggere da kikobellan »

Ciao:) ieri dopo aver tenuto accelerato a 3/4 ( sto facendo rodaggio) per 7 km mi fermo e si spegne il ciao. Provo a riaccenderlo, ma va tutto a scatti e fa dei vuoti e dopo qualche metro si spegne. Porto a casa a mano e controllo cilindro e pistone, ma non ci sono n'è righe n'è niente, le puntine sono nuove e son regolate a 0,40, il condensatore anche. Di carburazione sono sicuro di essere giusto! Non capisco cosa possa essere. Grazie in anticipo per chi risponde :)
lollolc
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da lollolc »

Io sono nuovo per il ciao ma provo a risponderti.
Detta cosi i problemi possono essere molti.
Il ciao è elaborato? Supponiamo di si.
Supponiamo anche che non hai problemi elettrici ma, la candela come è? Mi auguro nuova.
La carburazione "non è cosa da poco" da come dici tu dovresti essere ancora magro, oppure potresti prendere aria da qualche parte.
Tutte le guarnizioni sono presenti?
Testata tirata a dovere?
Carburatore prende aria da qualche parte?
Tubo benzina nuovo o vecchio?
Io ora non ti conosco ma se elaborazioni te le sei fatto da solo e hai poca pratica può essere probabile che ci sia scappato un danno da qualche parte.
Altra ipotesi ricontrollare anche tutto l' apparato elettrico, non si sa mai.
Il mio consiglio, inizia a pensare con logica e rivediti tutto il motore da cima a fondo.
kikobellan
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da kikobellan »

lollolc ha scritto:Io sono nuovo per il ciao ma provo a risponderti.
Detta cosi i problemi possono essere molti.
Il ciao è elaborato? Supponiamo di si.
Supponiamo anche che non hai problemi elettrici ma, la candela come è? Mi auguro nuova.
La carburazione "non è cosa da poco" da come dici tu dovresti essere ancora magro, oppure potresti prendere aria da qualche parte.
Tutte le guarnizioni sono presenti?
Testata tirata a dovere?
Carburatore prende aria da qualche parte?
Tubo benzina nuovo o vecchio?
Io ora non ti conosco ma se elaborazioni te le sei fatto da solo e hai poca pratica può essere probabile che ci sia scappato un danno da qualche parte.
Altra ipotesi ricontrollare anche tutto l' apparato elettrico, non si sa mai.
Il mio consiglio, inizia a pensare con logica e rivediti tutto il motore da cima a fondo.
Intanto grazie per aver risposto:)
Ho un 65 polini con 13.13, filtro polini e gianelli fire, getto da 56. La candela è quella consigliata dalla polini per quel gt, e avrò fatto con quella 100 km, ma ho provato con altre che avevo in casa e aveva gli stessi problemi. Il tubo benzina è nuovo e ho anche il filtro. Ho tutte le guarnizioni nuove e anche puntine e condensatore nuovi. Le puntine sono regolate a 0.40. Poi ho fatto almeno 100 km senza toccare niente, e dopo avere fatto 7km circa a 3/4, appena fermato mi si è spento. Quindi non credo siano problemi di carburzione
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RAFFAELLO
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

prova una nuova candela ,
metti in moto dopo aver tolto il gommino del foro di ispezione del volano, controlla se tentando l'avviamento vedi scitntilla tra le puntine.
se la vedi è l'ennesimo condensatore NUOVO che non vale niente....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
kikobellan
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da kikobellan »

RAFFAELLO ha scritto:prova una nuova candela ,
metti in moto dopo aver tolto il gommino del foro di ispezione del volano, controlla se tentando l'avviamento vedi scitntilla tra le puntine.
se la vedi è l'ennesimo condensatore NUOVO che non vale niente....
Si c'è la scintilla fra le puntine. Quindi devo cambiare condensatore?
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da ale_55 »

Sì,devi cambiarlo.
Se ti va bene il prossimo sarà a posto.
lollolc
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da lollolc »

kikobellan ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:prova una nuova candela ,
metti in moto dopo aver tolto il gommino del foro di ispezione del volano, controlla se tentando l'avviamento vedi scitntilla tra le puntine.
se la vedi è l'ennesimo condensatore NUOVO che non vale niente....
Si c'è la scintilla fra le puntine. Quindi devo cambiare condensatore?
E in effetti io essendo abituato con accensione elettronica quella del condensatore mi mancava.
Ti auguro di aver risolto il problema, quando capitano queste cose salgono carogne da paura... almeno per me.
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DaNi. L.
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da DaNi. L. »

Ti posto il link di un recente topic, http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=72761

Per farla breve... i condensatori marchiati EFFE tienili come ultima scelta...
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ProSecco
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da ProSecco »

scusate l'ot ma i condensatori che usiamo regolarmente che capacità hanno e di che tipo sono?
kikobellan
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Re: Ciao si spegne

Messaggio da leggere da kikobellan »

Ho trovato un condensatore di marca "rea" d'epoca, nuovo. Lo prendo? Sapete se è buono?
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DaNi. L.
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Re: Ciao si spegne

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ProSecco ha scritto:scusate l'ot ma i condensatori che usiamo regolarmente che capacità hanno e di che tipo sono?

La capacita di un condensatore nuovo non la so, ma cercando sul sito ho trovato che quella di uno usato si aggira intorno ai 440mf ma i condensatori hanno una tolleranza di un 30-40%. Di marche ce ne sono un paio scritte nel topic linkato prima.
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Re: Ciao si spegne

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DaNi. L. ha scritto:
ProSecco ha scritto:scusate l'ot ma i condensatori che usiamo regolarmente che capacità hanno e di che tipo sono?

La capacita di un condensatore nuovo non la so, ma cercando sul sito ho trovato che quella di uno usato si aggira intorno ai 440mf ma i condensatori hanno una tolleranza di un 30-40%. Di marche ce ne sono un paio scritte nel topic linkato prima.
per m in mf intendi micro?
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DaNi. L.
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Re: Ciao si spegne

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ProSecco ha scritto:
DaNi. L. ha scritto:
ProSecco ha scritto:scusate l'ot ma i condensatori che usiamo regolarmente che capacità hanno e di che tipo sono?

La capacita di un condensatore nuovo non la so, ma cercando sul sito ho trovato che quella di uno usato si aggira intorno ai 440mf ma i condensatori hanno una tolleranza di un 30-40%. Di marche ce ne sono un paio scritte nel topic linkato prima.
per m in mf intendi micro?

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