Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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non sono nuovo del forum ma ero attivo nella sezione ape, sono da poco neo possessore di un piaggio si electronic che era così configurato
-65dr + 1mm sotto per scoprire i travasi
-travasi raccordati
-albero anticipato
-carburatore 13-13
-variatore polini utah modificato da istruzioni
-massette frizione come le malossi
-marmitta fire
montato di scatola non mi piaceva il cilindro l'ho lavorato con il contrangolo e sono andato per gradi il travaso principale l'ho portato a 122° con inclinazione di circa 6° verso la candela il secondario è a 120° parallelo ho solo cercato di creare un gomito verso il centro del pistone i frontescarico sono a 118° ma inclinati diversamente perchè altrimenti il flusso sale troppo attaccato alla parete dato che ho spostato tutto il regime ho preferito buttarli avanti penalizzando si il lavaggio ma recupernadolo con l'espansione lo scarico è 27mm cordale 182° di fase forma trapezoidale, il motore risulta essere pieno e per niente vuoto cosa che fasandolo con le basette secondo me si differenzia adesso il problema risulta la trasmissione il polini utah secondo me è valido solo se si cerca qualcosa di meglio dal motore originale o quasi ma così anche provando diverse configurazioni migliori un aspetto e ne peggiori un'altro il fatto è che senti proprio come se il motorino avesse 2 marcie se alleggerisco miglioro l'aspetto della partenza ma mi ritrovo un motore che urla con 10 kmh meno se appesantisco è come se partissi in seconda sempre sottogiri ma sviluppo una velocità max decente provvederò a montare uno speed control e i rapporti e aggiornerò.
I rapporti ho ordinato i cif ma lasciam perdere mi sono arrivati gli originali ora se ne riparla a settembre la molla di contrasto più o mene quali ci sono non troppo dure grazie.
Ho cambiato rapporti mollette frizione e molla di contrasto la molla è la malossi gialla le mollette malossi gialle per la frizione i rapporti cif...il motorino andava abbastanza bene 80 effettivi fino a quando non si è rotta la cinghia...adesso l'ho sostituita con una per si a variatore senza toccare nulla e il motorino non prende non sfonda si pianta a 60 e non va