Problema prima accensione dopo restauro!

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RodolfoM
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Problema prima accensione dopo restauro!

Messaggio da leggere da RodolfoM »

Salve a tutti,
premetto che ho gia cercato nel forum ma non ho trovato nulla, ma veniamo al mio caso:
ho quasi finito di restaurare completamente un piaggio si Elettronic ECO dopo aver tagliandato completamente il motore(cusineti,paraolio,guarnizioni....ecc.) ho sostituito il gruppo termico originale ECO (cilindro, pistone ) con un DR 65cc... vado a rimontare il tutto con la testa ECO(piu bassa rispetto all'originale) e incomincio a pedalare... all'inizio tutto ok si è acceso dopo poche pedalate, ha fatto qualche rumorino di assestamento ma poi tutto ok, tranne per un piccolo trasudo di miscela dalle due guarnizioni di aluminio alla base del cilindro con conseguente fuoriuscita di fumo quando sgasavo.... così ho pensato che fosse colpa delle guarnizioni, rismonto il tutto apro il cilindro , do una passata di pasta rossa sulle guarnizioni e rimonto il tutto.... vado per accendere con il motore "guarnizionato" ma ho notato subito difficoltà nel pedalare come se la compressione fosse aumentata molto... dopo poche difficoltose pedalate il moped ha dato qualche segno di vita fino allo spegnersi con un grosso scoppio proveniente da sotto il motore con conseguente fuoriuscita di fumo e puzza di bruciato.... ora la domanda.. cosa può essere secondo voi?? come mai questo improvviso aumento di compressione?

spero di non avervi annoiato troppo.... vi ringrazio in anticipo per le risposte! :mrgreen: :mrgreen:
ps. tra cilindro e carter ci sono 2 guarnizioni in alluminio e il decompressore era aperto quando pedalavao....
Gilles27
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

Messaggio da leggere da Gilles27 »

La testa eco non può proprio andare su un 65!!! smontala subito
RodolfoM
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

Messaggio da leggere da RodolfoM »

perchè dici questo? :?:
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Zippo
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

Messaggio da leggere da Zippo »

Se guardi il pistone eco, ha una bella cavita', mentre il pistone del tuo gt sarà bombato. La testa eco è fatta per essere accoppiata al suo pistone eco, per il tuo gt puoi usare una testa della versione normale o, meglio, una testa d43 a caso anche a berretto di fantino (che va meglio delle teste a scoppio centrale che si trovano sul mercato). Con la testa eco hai un rapporto di compressione probabilmente troppo elevato. PS hai montato due guarnizioni di base per un motivo preciso? Pps sulla testa nuova ricorda di eseguire l'importante operazione di smerigliatura\accoppiamento della valvola con la sua sede, ti eviterai fastidiosi grattacapi!
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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Zippo ha scritto:Se guardi il pistone eco, ha una bella cavita', mentre il pistone del tuo gt sarà bombato. La testa eco è fatta per essere accoppiata al suo pistone eco, per il tuo gt puoi usare una testa della versione normale o, meglio, una testa d43 a caso anche a berretto di fantino (che va meglio delle teste a scoppio centrale che si trovano sul mercato). Con la testa eco hai un rapporto di compressione probabilmente troppo elevato. PS hai montato due guarnizioni di base per un motivo preciso? Pps sulla testa nuova ricorda di eseguire l'importante operazione di smerigliatura\accoppiamento della valvola con la sua sede, ti eviterai fastidiosi grattacapi!

ho messo due guarnizioni proprio perchè volevo ridurre il rapporto di compressione.... dite che aggiungendo altre due guarnizioni non poso evitare il problema di dover trovare una testa non eco?
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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RodolfoM ha scritto:
Zippo ha scritto:Se guardi il pistone eco, ha una bella cavita', mentre il pistone del tuo gt sarà bombato. La testa eco è fatta per essere accoppiata al suo pistone eco, per il tuo gt puoi usare una testa della versione normale o, meglio, una testa d43 a caso anche a berretto di fantino (che va meglio delle teste a scoppio centrale che si trovano sul mercato). Con la testa eco hai un rapporto di compressione probabilmente troppo elevato. PS hai montato due guarnizioni di base per un motivo preciso? Pps sulla testa nuova ricorda di eseguire l'importante operazione di smerigliatura\accoppiamento della valvola con la sua sede, ti eviterai fastidiosi grattacapi!

ho messo due guarnizioni proprio perchè volevo ridurre il rapporto di compressione.... dite che aggiungendo altre due guarnizioni non poso evitare il problema di dover trovare una testa non eco?
non è una questione di aggiungere o meno spessori per diminuire il rdc , devi assolutamente cambiare la testa . con quella non andrà mai !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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ma scusate.... ora non voglio contraddrivi,il problema qui è che essendo la testata dell eco troppo bassa, la compressione aumenta avendo un pistone bombato... quindi di conseguenza se io alzo il cilindro, distanzio il pistone dal cielo e teoricamente il rapporto di compressione dovrebbe diminuire.... correggetemi se sbaglio :ANAL:
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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sennò che testa "aftermarket" potrei montare?
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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RodolfoM ha scritto:sennò che testa "aftermarket" potrei montare?
la migliore sarebbe una polini a scoppio centrale la monti plug&play , oppure anche una originale alesata a diametro del tuo gt.
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ciaopx_94
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Re: Problema prima accensione dopo restauro!

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RodolfoM ha scritto:ma scusate.... ora non voglio contraddrivi,il problema qui è che essendo la testata dell eco troppo bassa, la compressione aumenta avendo un pistone bombato... quindi di conseguenza se io alzo il cilindro, distanzio il pistone dal cielo e teoricamente il rapporto di compressione dovrebbe diminuire.... correggetemi se sbaglio :ANAL:
Sì ma non lo fai mettendo una miriade di guarnizioni! Piuttosto meglio metterci una basetta...
In ogni caso meglio metterci una testa Polini scoppio centrale. Sia per il fatto che ha una camera di scoppio più decente rispetto a quella originale e anche perché è di diametro maggiore e quindi più adatta al cilindro maggiorato.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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