consigli su carburazione e altro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

salve ragazzi,dopo aver rischiato la pellaccia perche con il vecchio gruppo termico(originale e oramai spompo) uscendo da un incrocio non prendeva giri subito,ho deciso di montare un GT della Olympia 43 completo di testa,premetto io uso il ciao solo per qualche giretto panoramico per riposarmi la testa e rilassarmi,non mi interessano prestazioni da moto gp,in un mercatino ho preso poi un 12-12 a 10 euro e nel comperare il GT ho preso anche un filtro malossi,come marmitta avevo una vecchia sito plus(bruciata) adesso vi dico passo passo cosa ho fatto,montato il gruppo pulito ilcarburatore per bene sostituito lo spillo,montato la marmitta il filtro accendo per fare un giro e slittava la cinghia(lenta) ritiro un po il motore e va meglio ma quel rumoraccio del filtro non mi piace allora rimetto la vecchia marmitta originale e filtro lo stesso originale,il getto da 58 iniziale scendo a 52,va benino non fa piu quel rumore cupo del filtro pero' al massimo quando sto in leggera discesa mura,penso sia la marmitta ma non volgio rimettere la sito,volevo domandarvi con questa cofigurazione cioe filtro originale senza due retine marmitta originale e getto da 52 si puo andare o succede qualcosa ? la candela e' di un bel nocciola,un altra cosa io monto una cinghia liscia,meglio quella dentata con questo GT e per ultimo compero le molle della polini??
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da ale_55 »

Il tuo mezzo è a puleggia o a variatore?
Inoltre,sei sicuro che la cinghia liscia non sia tale per il consumo?Che io sappia esistono solo cinghie dentate,ma posso anche sbagliarmi.
Ti sconsiglio le mollette della polini,io le ho comprate e ho schiavettato due volte solo oggi,dato che la frizione attacca a un regime abbastanza alto.
In ogni caso,dovresti riuscire ad andare senza troppi inconvenienti,anche se secondo me una Giannelli Fire (è omologata) sarebbe meglio.
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

e a puleggia,no la cinghia e' liscia di per certo perche' l'ho comperata io due anni fa(il ciao ha girato poco)non vorrei montare marmitte strane perche a dirla tutta a me meno rumore fa' piu mi piace,ho cambiato il vecchio gruppo termico perche e' veramente lento si rischia,poi adesso vanno tutti di fretta e sembra che il mondo gli scappi da sotto il sedere :)
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da ale_55 »

Se non hai interessi a livello sportivo,la tua configurazione può andare.
Se vai sempre al massimo rischi maggiormente di grippare/surriscaldare il cilindro,avendo una marmitta che tappa pure il 50 cc originale.
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

ieri ho montato il filtro nero a sei buchi(il mio era a tre )e va molto meglio ma la cinghia sopratutto a freddo slitta all'inizio,una dentata originale piaggio intanto la prendo e anche le molle polini alla fine sono una decina di euro di spesa
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ottima scelta il filtro del si.../bravo, il getto ideale è dal 48 al 52, rimetti le retine, tira ancora un po' la cinghia, controlla che le puntine siano a 0.4.

quoto il "fastidioso rumore del filtro malossi " e quoto "meno rumore fa e meglio è......"
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da ale_55 »

Con quelle mollette hai una piccola possibilità di schiavettare,come è successo a me,ma si parla di un caso isolato,quindi non preoccuparti.
Ultima modifica di ale_55 il mar giu 10, 2014 7:29 am, modificato 1 volta in totale.
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

con una retina e il getto da 52 va' benissimo,candela nocciola,provero' a tirare un po la cinghia(anche se sono orientato a prenderla dentata)certo con marmitta originale si sente che mura e tappa,e sicuramente scaldera' anche un po di piu,ma come detto sopra il bello del ciao per me e' propio la sua estrema silenziosita,puntine sono a 0,35 misurate con spessimetro,prendo anche le mollettine se dovessi schiavettare le tolgo,volevo per il momento ringraziarvi e se ci sono novita vi faro' sapere grazie di nuovo
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da ale_55 »

Se senti la cinghia slittare di conviene metterne una dentata,da me con 5 euro la prendi dai ricambisti.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Mi dispiace che qualcuno schiavetti mettendo delle mollette frizione più dure ma da qui a dire che "si schiavetta" ce ne passa.....
Evitiamo di fare di un caso isolato una ennesima leggenda metropolitana...anzi leggenda web.... si perché il web fa girare le cazzate come il vento...

Naturalmente, come sempre, niente di personale o diretto....é solo per evitare che da domani inizino le domande "devo mettere le mollette ma come faccio a non schiavettare?...."

Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

io originale piaggio cinghia dentata 3 euro,mollettine 6.5 ci sta' dai a quel prezzo cercare di migliorare un po se alla fine non va' amen sono 10 euro di spesa
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
IlFeto
Membro 50cc
Messaggi: 749
Iscritto il: mer mar 26, 2008 2:03 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da IlFeto »

ale_55, vedo che sei nuovo e che ti sei lanciato un po' troppo con i messaggi. Stai sparando cavolate un po' in tutti i topic, sei pregato di smetterla. Grazie
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

allora vi ragguaglio dopo le modifiche,mettendo sia cinghia nuova dentata(tirata) e mollette non mi soddisfaceva perche dovevo alzare di molto i giri prima che attaccassero le massette e quindi il filtro lavorava a pieno regime facendo un rumore cupo,e poi tutto sto' scatto non c'era,tolto le mollette solo cinghia dentata,va' che e' una meraviglia scatta il giusto cosi sono soddisfatto,c'e solo un leggero temolio di tutto il mezzo a pieni giri,penso di allentare leggermente la cinghia perche e' tirata come una corda di violino
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: consigli su carburazione e altro

Messaggio da leggere da chicaro »

grazie sempre dei vostri consigli.......e buon Ciao a tutti
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 52 ospiti