carburatore 19 non non parte

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
max_87
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 20, 2013 8:04 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da max_87 »

Ciao ragazzi,
Ho da poco montato un carburatore da 19 sul,ciao su carter malossi 65 deps pinasco polini sp e trasmissione a variatore.
Su ho un getto da 85, il ciao e partito un po di volte poi pero ho dovuto ridurre il diametro della ghigliottina perche si bloccava.
Ho smontato e rimont il carburatore ho controllato che passase benzina e facesse scintilla ma non vuol saperne, qualcuno puo darmi qualche consiglio?
Se puo essere utile quando partiva sentivo un fischio dalla testa del motore e mi sono accorto che avevo la testa che sfiatava.l ho messa a posto.
Tra carter e motore ho messo 2mm di spessore di guarnizione perche altrimenti il pistone batteva in testa
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da ale_55 »

Ciao,secondo me un 19 e un getto da 85 sono esagerati su un 65.
Io con un d41 (circa 57 cc) abbastanza spinto uso un getto da 62 su un 12-10 alesato a 13,quindi penso che un getto da 70 su un 13 possa andare bene,poi dipende sempre da che uso fai del tuo mezzo.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da toro loco »

secondo me il tuo motore è tutto da rivedere . già il fatto di dover spessorare la base del cilindro di 2 mm non è una cosa normale . se batte in testa probabilmente l'albero è sbiellato .. la testa è quella del deps? cerca di elencare meglio di cosa si compone il tuo blocco per avere le idee piu chiare di dove poter intervenire.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da toro loco »

ale_55 ha scritto:Ciao,secondo me un 19 e un getto da 85 sono esagerati su un 65.
Io con un d41 (circa 57 cc) abbastanza spinto uso un getto da 62 su un 12-10 alesato a 13,quindi penso che un getto da 70 su un 13 possa andare bene,poi dipende sempre da che uso fai del tuo mezzo.
attento, ha dei carter lamellari mp ed un 43 deps , per cui un carburatore da 19 mm lo tira benissimo , i problemi che ha sono da ricercare altrove...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
ale_55
Membro 50cc
Messaggi: 382
Iscritto il: sab gen 25, 2014 9:03 pm
Ha ringraziato: 16 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da ale_55 »

Chiedo scusa,non ho notato.
max_87
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 20, 2013 8:04 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da max_87 »

Il motore e un 43 pinasco deps completo di testa e tutto.
L albero e a spalle piene della mazuchelli.
Ho la trasmissione a variatore con rulli da8 con multivar e cinghi malossi.
Carburatore phgb da 19 dell orto.
Ho il getto da85 che era wuello montato e ho messo la spugna nuova
Su ho una polini sp con colletore da 22.
E stato basettato 2 mm xk precedentemenfe era 1.4 fatto dal meccanico ma togliendo la testa c era il pistone segnato, cosa che mi sono accorto dopo aver grippato a causa del cambio della marmitta con un gianelli fire ,comunque ho sistemato con la tela il cilindro e il pistone e la grippata non eta molto profonda
Il carburatore e la parte elettrica e ok.
Forse pescava aria falsa da qualche parte e ora che e chiuso del tutto e cambiato qualcosa.
La candela e nero scuro e bagnata dopo aver tentato di accenderlo quindi le alternatve sono2.
Ho il getto e talmente grande da non permettere l accensione oppure ho tolto troppo compressione e in fase di aspirazione non ho una depressione sufficente da iniziare le fasi e in oltre avendo le fasce segnate e il pistone segnato la compressione e compressa.
Secondo me e il getto
Ora vorrei sapere una cosa sulla regolazione del carburatore.
I posizonamenti e la regolazione della vite quanto influiscono nella regolazione?
Nel senso spostastndo di 2 tacche il segger del ago e aprendo a 2 giri la vite di regolazione e come se avessi cambiato il getto di 1o 2 punti?
Perche volevo smagrire la carburazione cosi come primo tentativo.
Ogni suggerimento e ben accetto
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao, sicuramente hai una carburazione molto grassa ! fai queste sostituzioni : getto max 74-76 , spillo conico w9 con seiger alla 2' tacca partendo dall'alto e regola la vite ottonata aprendola di 1- 1,5 giri . ricorda che avvitandola smagrisci ... se i segni sul cilindro e sul pistone non sono profondi, non penso il gt sia compromesso , certo non andrà come nuovo ma se riesci a carburarlo in modo soddisfacente puo' dire ancora la sua ! successe anche a me che con una carburazione troppo grassa avevo difficoltà di avviamento e per giunta mi distruggeva le candele ! ( sei sicuro che l'albero abbia una corsa di 43 mm? )
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da crisis96 »

nel deps va messa una guarnizione in testa che danno con il deps...... e gia un cilindro che gira in alto.... se lo basetti girera ancora piu in alto...
e anche la guarnizione di base che ti danno e molto spessa..... quanto hai di guarnizione di base?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
max_87
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 20, 2013 8:04 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da max_87 »

La guarnizione originale tra testa e cilindro ce ed e la sua originale.tra carter e motore l ho fatta io,con la carta per guarnizioni e ho messo 2 mm.tra motor e carter ci sono 2 mm cosiche la teata,non batta.
Leggendo nel forum ho capito che il probkema e la,carburazione ma non riesco a reperire spiegazioni chiare per quanto riguarda la scelta dei getti da fare.
Il getto massimo ho capito come sceglierlo ma il mio dubbio e sul minimo!
Su ce un 45 e vorrei capire su che base debba sostituirlo.
Non riesco a trovare una guida nel sito che me lo spieghi ,dopotutto se non parte dubito che il problema sia esclusivamente il massimo
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da crisis96 »

max_87 ha scritto:La guarnizione originale tra testa e cilindro ce ed e la sua originale.tra carter e motore l ho fatta io,con la carta per guarnizioni e ho messo 2 mm.tra motor e carter ci sono 2 mm cosiche la teata,non batta.
Leggendo nel forum ho capito che il probkema e la,carburazione ma non riesco a reperire spiegazioni chiare per quanto riguarda la scelta dei getti da fare.
Il getto massimo ho capito come sceglierlo ma il mio dubbio e sul minimo!
Su ce un 45 e vorrei capire su che base debba sostituirlo.
Non riesco a trovare una guida nel sito che me lo spieghi ,dopotutto se non parte dubito che il problema sia esclusivamente il massimo
il 19 se non mi sbaglio come il 21 sempre phbg hanno 60 come getto di minimo....io ho sempre lasciato quello e non hanno dato probblemi
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da toro loco »

crisis96 ha scritto:
max_87 ha scritto:La guarnizione originale tra testa e cilindro ce ed e la sua originale.tra carter e motore l ho fatta io,con la carta per guarnizioni e ho messo 2 mm.tra motor e carter ci sono 2 mm cosiche la teata,non batta.
Leggendo nel forum ho capito che il probkema e la,carburazione ma non riesco a reperire spiegazioni chiare per quanto riguarda la scelta dei getti da fare.
Il getto massimo ho capito come sceglierlo ma il mio dubbio e sul minimo!
Su ce un 45 e vorrei capire su che base debba sostituirlo.
Non riesco a trovare una guida nel sito che me lo spieghi ,dopotutto se non parte dubito che il problema sia esclusivamente il massimo
il 19 se non mi sbaglio come il 21 sempre phbg hanno 60 come getto di minimo....io ho sempre lasciato quello e non hanno dato probblemi
esatto ! il getto minimo di serie è da 60. quello che hai tu è esageratamente piccolo, al limite se non lo trovi monta un 58, ma non piu piccolo!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da teddboy »

occhio che 60 è lo starter..il getto minimo è quello con la parte superiore conica, e normalmente è tra 40 e 50

Immagine

da sopra, getto massimo, getto minimo, getto avviamento (starter)
max_87
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 20, 2013 8:04 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da max_87 »

Esatto.
Quello lungo e il gettostarter mentre vicino al,getto massimo ce quello del minimo che agisce per il primo 1/4 di acceleratore poi sub estra in getto massimo.
Ora ho dei dubbi sulla parte elettrica,mi hanno fanno notare che potrebbe essere che ho la candela che fa massa da qualche parte e la scintilla non e piu ottimale ad una accensione.
Parlando con un meccanico mi ha detto che il ciao a prescindere da quanto sia fatta da culo la carburazione il ciao parte poi puo esserre che grippi se magro o lo intasi se e grasso ma per partire parte.forse spegnendolo con l acceleratore a manetta ho mandato a carte puntine o candela o la centralina(i carter sono a puntine )
Avatar utente
teddboy
Membro 65cc
Messaggi: 1129
Iscritto il: lun lug 21, 2008 6:14 pm
Ha ringraziato: 27 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da teddboy »

Il discorso che ti ha fatto il meccanico sarebbe da applicare su motori poco spinti...hai più provato con il 13?

Inviato da CCC Mobile
max_87
Membro triciclo
Messaggi: 58
Iscritto il: lun mag 20, 2013 8:04 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: carburatore 19 non non parte

Messaggio da leggere da max_87 »

allora ho provato a sostituire la candela .
e partito al primo colpo, avevo la candela bruciata
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti