Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Buon giorno, io sul mio ciao monto un 65 dr evo, con tutto originale apparte scarico (giannelli fire), e filtro dell' aria, carburatore sha 12 12, i carter sono ad accensione elettronica.
Volevo sapere come aumentare la potenza del motore e in particolare la coppia ai medio bassi regimi senza però aumentare di molto i consumi.
Poi volevo chiedere che differenza c'è nell' anticipare/ ritardare l' anticipo dell' albero; o meglio tra un albero con anticipo 10-5 e un albero con anticipo 10-0 che differenze ci sono nella risposta del motore?
Altra domanda che vantaggi ci sono nel montare un albero a spalle piene con la mia configurazione?
Lo Spalle piene con la tua configurazione è inutilissimo.
Quest albero va von carter lamellare con elaborazioni abbastanza/molto
spinte e serve a bilanciare il peso ed aumentare la.coppia agli alti regimi..
Saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.
Ermes96 ha scritto:Buon giorno, io sul mio ciao monto un 65 dr evo, con tutto originale apparte scarico (giannelli fire), e filtro dell' aria, carburatore sha 12 12, i carter sono ad accensione elettronica.
Volevo sapere come aumentare la potenza del motore e in particolare la coppia ai medio bassi regimi senza però aumentare di molto i consumi.
Poi volevo chiedere che differenza c'è nell' anticipare/ ritardare l' anticipo dell' albero; o meglio tra un albero con anticipo 10-5 e un albero con anticipo 10-0 che differenze ci sono nella risposta del motore?
Altra domanda che vantaggi ci sono nel montare un albero a spalle piene con la mia configurazione?
Che tipo di trasmissione hai, che filtro, che testa.. ??
Per l'albero.....la prima soluzione ti permette di raggiungere qualche centinaia di giri in più la seconda migliora solo l'efficenza in basso.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
monto testa originale piaggio, trasmissione a puleggia, filtro modificato da manuale pinasco piu' un foro davanti; se anticipo l' albero come faccio a bilanciarlo, consuma molto di piu' anticipato 10 5, voi che anticipo mi consigliate per avere un motore "coppioso" ma affidabile?
il cilindro avra' piu' o meno 3500 km e la candela e' una ngk br7hs. montando una top rossa ad anticipo variabile avrei dei buoni miglioramenti? E' meglio montare la testa d 43 o la centralina?
Mi correggo il gt ha neanche 2700 km ora che ci penso; comunque ho tirato giù il blocco e volevo raccordarlo ai carter, voi avete qualche consiglio su qualche altro lavoretto da farghli?
Altra domanda che fresa mi consigliate di usare col dreemel per lavorare l' aspirazione?
Per non sbagliare avevo pensato anche io di usare la lima ma per stare un po prima allungare la finestrella d' aspirazione con una piccola fresina cilindrica o conica e poi l' avrei rifinita con una lima nei lati; come altre elaborazioni avrei pensato di far anticipare l' albero e far alleggerire il volano in centro rettifica (facendoli poi ribilanciare entrambi) però non so quanto più o meno mi verrebbe a costare, voi sapete indicarmene il prezzo?