Cremo le candele

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
caralex3
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: gio dic 12, 2013 6:57 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Cremo le candele

Messaggio da leggere da caralex3 »

Scusate, ho letto già post di questo genere ma non capisco bene se è per il getto o altro, quindi vi espongo il mio caso. Monto cilindro malossi 65,5 carter malossi albero spalle piene carburatore per ora 13-13 con getto 72 filtro malossi marmitta polini, se lo accendo lo lascio 3 minuti al minimo parto piano perché sono in rodaggio, giro altri 5 min lo rilascio fermo appena riparto sfarfalla come se arrivasse corrente e poi no e si spegne.non parte più finché non cambiò candela ho provato sia b7 che b8 però su per giù il risultato non cambia.al minimo fa un bel fumo....a dimenticavo puntine e bobina praticamente nuove . Cosa può essere
Avatar utente
DaNi. L.
Membro triciclo
Messaggi: 44
Iscritto il: dom nov 17, 2013 10:14 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Cremo le candele

Messaggio da leggere da DaNi. L. »

se ti continua a bruciare le candele può essere dovuto alla bobina che non va più bene, oppure qualche altro problema nell'impianto elettrico. mi è capitata una cosa simile con un mio ciao originale in cui non andava più bene la bobina e continuava a bruciarmi le candele e di conseguenza si ingolfava anche! dopo averla cambiata andava perfettamente!!!
tunin3385
Membro triciclo
Messaggi: 114
Iscritto il: ven dic 26, 2008 8:27 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cremo le candele

Messaggio da leggere da tunin3385 »

il condensatore è nuovo?
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Cremo le candele

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Allora ti do un paio di consigli: per i cilindri d43 la candela più decente che puoi montare è una Champio L82C (corrispondente della B6HS), fidati che non è troppo calda, la indica anche la Polini nel libretto di istruzioni per il 65cc :) . Candele più fredde tendono a formare molta fuliggine e incrostazioni sugli elettrodi, compronettendone il corretto funzionamento.
Ciò viene amplificato da una carburazione eccessimamente grassa, come mi sembra di leggere dalla tua configurazione. Di solito infatti un 65 col 13/13 e scatola Malossi viaggia con un 64 - 66 di getto e quindi un 72 è un po' troppo eccessivo anche in fase di rodaggio.
Ti consiglio piuttosto di montare un getto più piccolo (prova un 68) e fai una miscela più grassa del normale: al 3% può andare per un rodaggio.
Con questi piccoli accorgimenti penso che non avrai più i problemi che si presentano al momento.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], Michmix e 36 ospiti