filtro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

salve monto sul carburatore originale il suo filtro (bucherellato) per far girare meglio un 65 polini con una marmitta ad espansione .CHE FILTRO MI CONSIGLIATE DA ACQUISTARE? o è meglio laciare quello che ho?
ghost1357
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 29, 2013 10:51 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: filtro

Messaggio da leggere da ghost1357 »

io ti consiglierei il filtro malossi che non costa tanto e va bene.. però puoi anche tenere il tuo bucherellato se sei riuscito a carburarlo e va bene
Ultima modifica di ghost1357 il ven nov 15, 2013 3:53 pm, modificato 1 volta in totale.
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

mi sa dire cosa cambia da quello della malossi a quello della polini?
ghost1357
Membro triciclo
Messaggi: 28
Iscritto il: lun apr 29, 2013 10:51 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: filtro

Messaggio da leggere da ghost1357 »

a dir la verita non ne sono sicuro però a guardare come sono fatti mi sembra che in quello polini entri la stessa quantità di aria di quello originale visto che hanno tutti e due solo i tre buchi sopra mentre in quello malossi l'apertura dietro è più grande e passa più aria.. però aspettiamo commenti dai più esperti per essere sicuri al 100% :mrgreen:
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

grazie ,speriamo che qualcuno si faccia sentire al più presto. :)
Avatar utente
ludo95
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 30, 2011 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da ludo95 »

ghost1357 ha scritto:a dir la verita non ne sono sicuro però a guardare come sono fatti mi sembra che in quello polini entri la stessa quantità di aria di quello originale visto che hanno tutti e due solo i tre buchi sopra mentre in quello malossi l'apertura dietro è più grande e passa più aria.. però aspettiamo commenti dai più esperti per essere sicuri al 100% :mrgreen:
mi dispiace ma ti sbagli il filtro polini intanto ha i 3 fori in alto più larghi dell'originale e poi la parte del filtro che guarda il carburatore non ha i 3/6 fori come l'originale ma è fatto diversamente per far entrar più aria.
In conclusione polini e malossi come entrata d'aria differiscono di poco ma il migliore è pur sempre il malossi, lo monto anch'io sul mio 65 e mi trovo benissimo anche come facilità a carburare :) è facile da trovare, costa 15 euro ed è lavabile, te lo consiglio
C A G I V A
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

un'ultima domanda e chiudiamo , ma dopo aver montato il filtro , dovrei fare altre modifiche come:"cambiare il cicler "? lo già fatto perchè ho il carburatore originale ed ho il filtro bucherellato. perfavore attendo risposta.
Avatar utente
ludo95
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 30, 2011 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da ludo95 »

federicofranchini ha scritto:un'ultima domanda e chiudiamo , ma dopo aver montato il filtro , dovrei fare altre modifiche come:"cambiare il cicler "? lo già fatto perchè ho il carburatore originale ed ho il filtro bucherellato. perfavore attendo risposta.
Teoricamente si, ma quando hai il filtro originale senza averlo toppato, nel tuo caso comunque aumenta il getto di un paio di punti quando metti il nuovo filtro e al massimo sei sempre in tempo per smagrirlo
C A G I V A
robypost
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: sab nov 17, 2012 2:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: filtro

Messaggio da leggere da robypost »

Se hai la possibilita prenditi un filtro malossi
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

dato che ho montato un 65 , per avere il carburatore originale ho dovuto cambiare il cicler . dovrei soltanto montare il filto. filtro malossi è sempre meglio di quello originale però bucherellato?
robypost
Membro 50cc
Messaggi: 231
Iscritto il: sab nov 17, 2012 2:19 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 15 volte

Re: filtro

Messaggio da leggere da robypost »

Sicuramente meglio lascia passare piu aria rispetto alle retine filtranti originali. Ricordati che se lo cambi devi ricontrollare la carburazione :)
federicofranchini
Membro triciclo
Messaggi: 119
Iscritto il: mar lug 16, 2013 3:05 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da federicofranchini »

va bene grazie
Avatar utente
ludo95
Membro triciclo
Messaggi: 26
Iscritto il: ven dic 30, 2011 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: filtro

Messaggio da leggere da ludo95 »

federicofranchini ha scritto:dato che ho montato un 65 , per avere il carburatore originale ho dovuto cambiare il cicler . dovrei soltanto montare il filto. filtro malossi è sempre meglio di quello originale però bucherellato?
si inoltre il malossi è smontabile e all'interno ha la spugna lavabile :badgrin:
C A G I V A
Avatar utente
tarellizer
Membro triciclo
Messaggi: 77
Iscritto il: gio dic 06, 2012 11:26 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: filtro

Messaggio da leggere da tarellizer »

non conosco il filtro polini, il malossi ha il difetto di avere la spugna + piccola della scatola filtro, quindi dai lati passa quel che la strada offre. a me non è piaciuto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 5 ospiti