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salve monto sul carburatore originale il suo filtro (bucherellato) per far girare meglio un 65 polini con una marmitta ad espansione .CHE FILTRO MI CONSIGLIATE DA ACQUISTARE? o è meglio laciare quello che ho?
a dir la verita non ne sono sicuro però a guardare come sono fatti mi sembra che in quello polini entri la stessa quantità di aria di quello originale visto che hanno tutti e due solo i tre buchi sopra mentre in quello malossi l'apertura dietro è più grande e passa più aria.. però aspettiamo commenti dai più esperti per essere sicuri al 100%
ghost1357 ha scritto:a dir la verita non ne sono sicuro però a guardare come sono fatti mi sembra che in quello polini entri la stessa quantità di aria di quello originale visto che hanno tutti e due solo i tre buchi sopra mentre in quello malossi l'apertura dietro è più grande e passa più aria.. però aspettiamo commenti dai più esperti per essere sicuri al 100%
mi dispiace ma ti sbagli il filtro polini intanto ha i 3 fori in alto più larghi dell'originale e poi la parte del filtro che guarda il carburatore non ha i 3/6 fori come l'originale ma è fatto diversamente per far entrar più aria.
In conclusione polini e malossi come entrata d'aria differiscono di poco ma il migliore è pur sempre il malossi, lo monto anch'io sul mio 65 e mi trovo benissimo anche come facilità a carburare è facile da trovare, costa 15 euro ed è lavabile, te lo consiglio
un'ultima domanda e chiudiamo , ma dopo aver montato il filtro , dovrei fare altre modifiche come:"cambiare il cicler "? lo già fatto perchè ho il carburatore originale ed ho il filtro bucherellato. perfavore attendo risposta.
federicofranchini ha scritto:un'ultima domanda e chiudiamo , ma dopo aver montato il filtro , dovrei fare altre modifiche come:"cambiare il cicler "? lo già fatto perchè ho il carburatore originale ed ho il filtro bucherellato. perfavore attendo risposta.
Teoricamente si, ma quando hai il filtro originale senza averlo toppato, nel tuo caso comunque aumenta il getto di un paio di punti quando metti il nuovo filtro e al massimo sei sempre in tempo per smagrirlo
dato che ho montato un 65 , per avere il carburatore originale ho dovuto cambiare il cicler . dovrei soltanto montare il filto. filtro malossi è sempre meglio di quello originale però bucherellato?
federicofranchini ha scritto:dato che ho montato un 65 , per avere il carburatore originale ho dovuto cambiare il cicler . dovrei soltanto montare il filto. filtro malossi è sempre meglio di quello originale però bucherellato?
si inoltre il malossi è smontabile e all'interno ha la spugna lavabile
non conosco il filtro polini, il malossi ha il difetto di avere la spugna + piccola della scatola filtro, quindi dai lati passa quel che la strada offre. a me non è piaciuto.