arthouse ha scritto:Buonasera a tutti,devo migliorare la tenuta della valvola di aspirazione di un motore del si,io penso che il modo migliore senza dover fare riporti di saldatura (rischiosi per via delle deformazioni) e successiva rettifica sia usare un epossidica,ma non i soliti prodotti di cui ho già letto qui sul forum,io ho pensato a questa vernice comprensiva di primer e sgrassante,qualcuno la conosce?
http://www.prochima.com/scheda.asp?cat_id=526
Una specie di Tankerite insomma...mha...
Io ho fatto due riparazioni di questo tipo, una su Si e una su vespa PX. Funziona però io applico un sottilissimo strato, spalmato col guanto, quindi recupero solo qualche decimo e vado a riempire eventuali solchi, questo perchè lo spessore della resina sia trasurabile rispetto alla superficie su cui è applicata, per evitare che possa saltare
Dopodichè albero nuovo e cuscinetti nuovi. E'importante non lavorare la valvola per avere più superfice di tenuta possibile, anticipo e ritardo li fai sull'albero...
Comunque per i nostri moped si fa prima a cambiare carter secondo me...