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Ciao ragazzi, ho un dubbio, dovrei comprare da un mio amico una marmitta Giannelli Fire, da montare sul mio ciao PV...
il problema è che non so se è omologata...
La marmitta è provvista di un codice:
dgm 50673-s
si la nuova Fire è omologata ed il codice è proprio l'omologazione.
"Andavo a 100 l'ora col ciaeto de me sia
Ma gò gripà el piston proprio fora casa mia
Gò chiesto a Giannelli Power a Babbo Nadae
E a poeja media pa a prima comunione"
cit. Catarrhal Noise
anche io ho la versione "nuova", identica alla tua... nel momento che l'ho presa non mi hanno dato nessuna omologazione... diciamo che in quest'ambito c'è un pò di confusione molti sostengono che ti danno l'adesivo di omologazione altri dicono di no.. bho
paolovettorett0 ha scritto:anche io ho la versione "nuova", identica alla tua... nel momento che l'ho presa non mi hanno dato nessuna omologazione... diciamo che in quest'ambito c'è un pò di confusione molti sostengono che ti danno l'adesivo di omologazione altri dicono di no.. bho
è provvista di un adesivo, ma credo che basti il codice di omologazione, in ogni caso ho richiesto il nuovo certificato
è una cosa che avranno ripetuto centinaia di volte in questo forum e pure se cerchi nel web è spiegato chiaramente...
l'ho preso dal primo sito uscito sul web scrivendo solamente "marmitta omologata" (perdonate la mia pigrizia ma non ho voglia di scrivere tutta sta pappardella )
"Di solito quando acquisti un sistema di scarico, che sia questo per moto motorini o auto, se omologato dovrà riportare il codice di omologazione sul silenziatore o un punto in vista (ES: "E3-0000/000" oppure "e3-0000/000" i numeri possono essere più o meno in base al tipo di omologazione), insieme a questo la casa costruttrice deve rilasciare un foglio di omologazione, se non c'è puoi farne richiesta alla casa costruttrice, che teoricamente servirebbe a dimostrare agli agenti che ti fermano l'omologazione del pezzo...in realtà una direttiva europea dice che è possibile montare ricambi aftermarket sul proprio mezzo a motore, ma a patto che vengano regolarmente segnati sul libretto di circolazione...questo vuol dire fare richiesta per una revisione speciale in motorizzazione, perdere un sacco di tempo in cartacce e scartoffie, tutto questo prima di passare la revisione vera e propria, che è quella che se superata ti permetterebbe di poter circolare con il tanto agognato scarico o marmitta che si voglia.
E' si...perchè se non la passi, e non ti vuoi arrendere, ti toccherà rifare tutta la tiritera...intendiamoci...puoi circolare anche senza omologazione, ma se trovi l'agente pignolo può anche sequestrarti il mezzo e piazzarti anche una bella multa."
EDIT: comunque bisogna averne di sfiga perchè ti facciano storie eh...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ProSecco per il post:
Buonasera a tutti.
Scusate la domanda un po fuoritema ma fra questa giannelli fire omologata e quella non omolgata (cioe che porta la scritta giannelli al posto dei numeri di omologazione) cosa cambia alivello di prestazioni?? va di meno quella omologata perche forse a delle strozzature?
grazie
Ho saputo che la gianelli fire omologata ha dei coni piccolissimi e quindi oltre a correre poco si intasa subito spero non sia vero voi ne sapete niente ?
Davide...123 ha scritto:Ho saputo che la gianelli fire omologata ha dei coni piccolissimi e quindi oltre a correre poco si intasa subito spero non sia vero voi ne sapete niente ?
è identica a quella vecchia.. avrà uno strozzo tipo rondella facilmente eliminabile.
Non lo so... l'unica cosa che compro nuovo sono le guarnizioni e i cuscinetti ahahah
Comunque, SEMPRE CHE CI SIA, penso sia come per le marmitte da scooter, un tondino in plastica o quant'altro che soffoca il flusso dei gas di scarico...
montate una sito plus e vedete che la giannelli fire omologata sarà solo un ricordo lontano!
già testata la sitoplus con un 46 di cilindro, le prestazioni tolgono il fiato nonostante la
simil-originalità. provare per credere.
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)