problema 60 pinasco che non va in moto

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

ciao ragazzi.. ho un problema col mio 60 pinasco nero.. il problema è che non vuole saperne di andare in moto.. il blocco è composto da carter originali a puntine, albero originale, cilindro 60 pinasco nero in alluminio, 13 pari, filtro malossi, marmitta simonini basso e trasmissione a puleggia..
diciamo che il blocco non sembra che dia problemi di corrente perchè puntine e condensatore sono nuovi e fanno il loro lavoro, la candela è ok e anche quella da la giusta scintilla, il carburatore è ok; sembra come ingolfato, ma ho smontato il blocco e asciugato, ma ancora non vuole saperne..
grazie in anticipo aspetto risposte
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da costy »

per me è un problema di puntine.... le effe montate nuove rimangono sempre aperte.

Controlla che non sia quello.... devono aprirsi solo a circa 2 mm dal pms. se la camma le tiene sempre aperte devi modificarle
Immagine
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

nono già controllato.. si aprono e si chiudono al momento giusto, e fanno anche bene scintilla!!
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

Le EFFE fanno cagare!!
Sono 3 anni circa dove noto che continuano a produrle con il foro/asola fatta male...
ogni volta per sostituirle devo allungare con lima tonda sta benedetta asola!

Ma un minimo accenno di avviamento c'è?

Verifica il corretto montaggio e funzionamento di ogni singolo componente.
Dubito sia la carburazione..piuttosto penso sia questione di corrente!
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

funziona tutto... prima ho notato che sembra ci sia la scintilla della candela un pò debole, ho cambiato la bobina ed è ugale.. penso che sia il cavo a sto punto, perchè sul banco prova che ho costruito, con un altra bobina e cavo nuovi, la scintilla era ottima!!
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

comunque non da neanche un cenno, come se fa fatica a bruciare la miscela
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

grembalo ha scritto:comunque non da neanche un cenno, come se fa fatica a bruciare la miscela
allora prova a constatare lo stato dei vari cavi e bobine.. secondo me trattasi di conduzione di elettricita :wink:
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

anche secondo me.. comunque non monto l'impianto elettrico, quindi ho tolto anche uno dei avvolgimenti nel carter!!
Avatar utente
txt
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: gio apr 25, 2013 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da txt »

ma non è che hai allargato la finestrella sbordando in alto e ora non si chiude piu? puntine a 45. se fa scintilla magari è poi solo la candela, capitano le candele fallate. distanza massa-elettrodo hai segiuto quella raccomandata?
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire :)
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

se non erro è di 0,7 la distanza..
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

txt ha scritto:ma non è che hai allargato la finestrella sbordando in alto e ora non si chiude piu? puntine a 45. se fa scintilla magari è poi solo la candela, capitano le candele fallate. distanza massa-elettrodo hai segiuto quella raccomandata?
si ho seguito tutto, ed è tutto giusto... i carter non sono lavorati, e nemmeno il cilindro!!!
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da costy »

bobina at esterna???? mi è successo anni fa.... faceva scintilla ma non partiva... prova a combiar quella e magari dai una grattatina a massa.
la scintilla inganna, anche se metti la candela attaccata al filo puntine senti la scintilla ma è debolissima.
Immagine
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

ho cambiato anche quella... dopo ne metto un altra e provo.. sennò smonto il cilindro asciugo bene i carter e il cilindro e torno a rimontare tutto.. magari sì è ingolfato stando fermo per un pò di tempo con la miscela aperta e mi travasava sui carter forse
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da costy »

il mito della miscela aperta è una cazzata atomica.... non è che se lascio il serbatoio aperto mi ritrovo tutto nel motore.
lo spillo con la punta rossa attaccato al galleggiante a cosa servirebbe senno???
Piu che altro ora mi viene un dubbio....

se corrente ne arriva, miscela ne arriva, dici che l'impianto elettrico è ok, compressione ne ha ecc.... rimane una sola cosa: il pistone l'hai montato dritto o rovescio? non voglio darti del distratto...... ma ne ho vista di ogni
Immagine
Avatar utente
txt
Membro triciclo
Messaggi: 147
Iscritto il: gio apr 25, 2013 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da txt »

il parolio com è? magari è lui, ho disperato una nottata per uno di quelli sullo scooter.
dai anche una grattatina sotto la bobina sia sul telaio, magari è un falso contatto.
@HCL, le puntine le ho sempre messe a 45 e non ho mai avuto problemi, anche sui ciao che ho visto erano a 45. in genere viene consigliato di regolarle da 4 a 5 a seconda se vuoi appena piu di alti o scatto, per me, 45 è sempre andato bene. 7 forse è sui garelli che io però ignoro totalmente...
l olio di ricino farà anche cagare, ma quando brucia fa impazzire :)
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

costy ha scritto:il mito della miscela aperta è una cazzata atomica.... non è che se lascio il serbatoio aperto mi ritrovo tutto nel motore.
lo spillo con la punta rossa attaccato al galleggiante a cosa servirebbe senno???
Piu che altro ora mi viene un dubbio....

se corrente ne arriva, miscela ne arriva, dici che l'impianto elettrico è ok, compressione ne ha ecc.... rimane una sola cosa: il pistone l'hai montato dritto o rovescio? non voglio darti del distratto...... ma ne ho vista di ogni
guarda, ti dico che faccio anche gare di accelerazione con scooter drag e i motori li monto io; ed è da quando ho iniziato a mettere mani su motori che non mi è mai capitato di montare un pistone al contrario, e se mi è capitato, mi son accorto ancora prima di infilare lo spinoto sulla biella dell'albero... il mito come dici te della miscela aperta capita eccome, perchè lo spillo del carburatore può bloccarsi o rovinarsi il gommino, è qualcosa nei carter può trafilare, e se lo dico è perche mi è successo una volta!!! è come quando lasci il motorino x un pò di tempo parcheggiato lateralmente (con una certa inclinazione) e dopo fa fatica a partire perchè si è ingolfato!! comunque non ho detto che tutta la benzina del serbatoio la trovi nel cilindro, ma basta quel poco nei carter e allora il motorino fa una bestiale a partire!!
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

txt ha scritto:il parolio com è? magari è lui, ho disperato una nottata per uno di quelli sullo scooter.
dai anche una grattatina sotto la bobina sia sul telaio, magari è un falso contatto.
@HCL, le puntine le ho sempre messe a 45 e non ho mai avuto problemi, anche sui ciao che ho visto erano a 45. in genere viene consigliato di regolarle da 4 a 5 a seconda se vuoi appena piu di alti o scatto, per me, 45 è sempre andato bene. 7 forse è sui garelli che io però ignoro totalmente...
il paraolio è ok, le puntine erano a 0.4 e le ho messe a 0.45... ma non cambia niente
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da costy »

grembalo ha scritto: guarda, ti dico che faccio anche gare di accelerazione con scooter drag e i motori li monto io; ed è da quando ho iniziato a mettere mani su motori che non mi è mai capitato di montare un pistone al contrario, e se mi è capitato, mi son accorto ancora prima di infilare lo spinoto sulla biella dell'albero... il mito come dici te della miscela aperta capita eccome, perchè lo spillo del carburatore può bloccarsi o rovinarsi il gommino, è qualcosa nei carter può trafilare, e se lo dico è perche mi è successo una volta!!! è come quando lasci il motorino x un pò di tempo parcheggiato lateralmente (con una certa inclinazione) e dopo fa fatica a partire perchè si è ingolfato!! comunque non ho detto che tutta la benzina del serbatoio la trovi nel cilindro, ma basta quel poco nei carter e allora il motorino fa una bestiale a partire!!
Come scritto prima non voleva esser un offesa nei tuoi confronti, stiamo cercando di aiutarti....
il tuo discorso fila, ma lo spillo non si rovina dopo 2 giorni che hai assemblato un blocco... se con di piu fai drag dovresti esser molto preciso e controllare anche il dettaglio....
Immagine
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

infatti... ma e che essendo un blocco che non ci faccio un uso quotidiano e non sempre gli sto dietro, qualke volta può capitare qualcosa.. comunque lo spillo è stato cambiato con uno in buone condizioni, se poi anche quello fa trafilare qualcosa ok, dovevo stare più attento.. premetto che il 13 che monta è stato "riciclato" siccome me lo avevano dato che era tutto spannato, e l'ho risistemato, e siccome ho una scatola piena di spilli usati ma anche seminuovi non sono andato a comprarne uno nuovo!! comunque non l'ho presa come un offesa era solo per dire che ormai l'esperienza ce l'ho, e mi capita di rado di fare certi errori... se ho dato un altra impressione mi scuso!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

la butto li ,ma la tenuta del decompressore l'hai controllata o lo hai propio eliminato ???
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

nono, controllato anche quello ed è ok!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da claudio7099 »

nel 95% dei casi è il decompressore ,il restante è l'impianto elettrico ......anche grasso o magro deve partire sempre anche per 5secondi ma si deve accendere .....altro caso marmitta stuppa....altro caso troppo gioco tra albero e valvola carter (mi è successo solo una volta in 25 anni con albero non originale ,era più piccolo )....io fossi in te smonterei tutto e darei una controllata a motore aperto ,15minuti per smontarlo dal telaio e mezzora per aprirlo...anche meno

ps: ho guardato le foto sul tuo discoremoto e hai la testa che sfiata dove si vede il bordo annerito ,metti la pasta rossa e vedrai che si accende al primo colpo...già che smonti revisiona il decompressore
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

l'ho smontato ieri.. x smontarlo dal telaio sono 5 minuti, e aprirlo anche, comunque sulla testa ho la sua guarniz in alluminio, ma metterò anche un pelo di pasta, e il decompressore forse è quello che mi da problemi, devo rivederlo meglio
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

comunque albero e carter sono originali, non lavorati
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

claudio7099 ha scritto:nel 95% dei casi è il decompressore ,il restante è l'impianto elettrico ......anche grasso o magro deve partire sempre anche per 5secondi ma si deve accendere .....altro caso marmitta stuppa....altro caso troppo gioco tra albero e valvola carter (mi è successo solo una volta in 25 anni con albero non originale ,era più piccolo )....io fossi in te smonterei tutto e darei una controllata a motore aperto ,15minuti per smontarlo dal telaio e mezzora per aprirlo...anche meno

ps: ho guardato le foto sul tuo discoremoto e hai la testa che sfiata dove si vede il bordo annerito ,metti la pasta rossa e vedrai che si accende al primo colpo...già che smonti revisiona il decompressore

Ma siete sicuri che basti ciò a non far avviare un motore? Io sul si appena restaurato, 50ino con travasi e scarico lucidati ed allargati, quindi da carburare, ho stretto i bulloni testa con una chiave a cricchetto difettosa ed ho stretto la candela con la chiave a tubo con le mani, dimenticando, finito il restauro, di stringere tutto per bene. Non ci crederete, 2 pedalate ed il motorino è partito! Non reggeva il minimo e solo a motore caldo che si spompava, ho notato colare olio sulla marmitta (perdeva dalla candela) e mi sono ricordato che dovevo ristringere il tutto! Inutile dire che adeguata la carburazione va una bomba.
Ultima modifica di sipiaggio73 il gio set 19, 2013 5:02 pm, modificato 1 volta in totale.
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

grembalo ha scritto:l'ho smontato ieri.. x smontarlo dal telaio sono 5 minuti, e aprirlo anche, comunque sulla testa ho la sua guarniz in alluminio, ma metterò anche un pelo di pasta, e il decompressore forse è quello che mi da problemi, devo rivederlo meglio
Scusate la domanda stupida, ma per decompressore intendete la valvola di accensione/spegnimento? Se è quella te ne accorgi subito perché anche se poco aperta senti il rumore di sfiato. A me nel rimontaggio rimaneva tirata e me ne sono accorto solo girando il variatore a mano perché avevo poca resistenza e si sentiva lo sfiato. Probabilmente lo hai già fatto, ma hai controllato bene tutto il carburatore ed il filtro aria? Se hai rumore tipo ingolfato credo possa dipendere da quelli.
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

il decompressore infatti è ok perchè non sfiatava da li... ma dopo aver smontato il blocco e aperto i carter mi sono accorto che sfiatava dai carter perche il proprietario che li aveva prima, ha cambiato albero perchè lo ha anticipato, e non ha messo nessuna guarnizione o pasta rossa.. e la miscela usciva dai carter sotto e dal paraolio che era un pò rovinato!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Senti caro Grembalo......
Io sono un pacifista, tranquillo, e il mio motto e vivi e lascia vivere.......
Rileggi bene tutti i passaggi che hai scritto, possibile che solo ora ti accorgi che é senza guarnizione , che l'albero é stato anticipato\cambiato, che il paraolio é rovinato.......

Hai scritto che lo hai smontato e asciugato, che le puntine ed il condensatore erano nuovi, che le tenute erano ok, tutto uno spettacolo.........
Prima di dichiarare che smontandolo l'albero è stato anticipato\ avevi detto ad un utente che lo avevi smontato. Cito ....in data 13 dichiari di averlo smontato, in data 14 dichiari che è tutto originale, in data 19 vengono fuori le novità !
La guarnizione tra i carter, se manca, lo vedi a occhio nudo e se perde pure.....ma soprattutto lo vedevi prima.

Quanto dobbiamo andare avanti ?

Per cortesia decenza ed intelligenza, sembra che stai scrivendo ad un branco di svitati.

Ps non offenderti e non replicare, faresti peggio. Poi per quel che riguarda le tue capacità sugli scooter non ho niente da dire....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

grembalo ha scritto:il decompressore infatti è ok perchè non sfiatava da li... ma dopo aver smontato il blocco e aperto i carter mi sono accorto che sfiatava dai carter perche il proprietario che li aveva prima, ha cambiato albero perchè lo ha anticipato, e non ha messo nessuna guarnizione o pasta rossa.. e la miscela usciva dai carter sotto e dal paraolio che era un pò rovinato!!
Beh, questo è un problema plausibile perchè se sfiata forte dai carter, non ti arriva abbastanza benzina al cilindro per poter innescare uno scoppio da avviare l'accensione. Per il resto concordo con raffaello, hai descritto le situazioni in modo abbastanza confuso :D
Avatar utente
grembalo
Membro 50cc
Messaggi: 282
Iscritto il: sab mag 30, 2009 4:13 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problema 60 pinasco che non va in moto

Messaggio da leggere da grembalo »

RAFFAELLO ha scritto:Senti caro Grembalo......
Io sono un pacifista, tranquillo, e il mio motto e vivi e lascia vivere.......
Rileggi bene tutti i passaggi che hai scritto, possibile che solo ora ti accorgi che é senza guarnizione , che l'albero é stato anticipato\cambiato, che il paraolio é rovinato.......

Hai scritto che lo hai smontato e asciugato, che le puntine ed il condensatore erano nuovi, che le tenute erano ok, tutto uno spettacolo.........
Prima di dichiarare che smontandolo l'albero è stato anticipato\ avevi detto ad un utente che lo avevi smontato. Cito ....in data 13 dichiari di averlo smontato, in data 14 dichiari che è tutto originale, in data 19 vengono fuori le novità !
La guarnizione tra i carter, se manca, lo vedi a occhio nudo e se perde pure.....ma soprattutto lo vedevi prima.

Quanto dobbiamo andare avanti ?


Per cortesia decenza ed intelligenza, sembra che stai scrivendo ad un branco di svitati.

Ps non offenderti e non replicare, faresti peggio. Poi per quel che riguarda le tue capacità sugli scooter non ho niente da dire....
garda raffaello.. non ho tanto da replicare lo so.. si, ho scritto in maniera un pò indecente, perchè essendo di fretta, tra stare sul computer a chiedere aiuto sul problema e andare sul motorino a capirlo senza rismontarlo tutto, ero un pò fuso;
Del albero anticipato non ci avevo più fatto caso per via che quando lo avevo montato su quei carter per la prima volta era andato in moto, ma dava un mucchio di problemi, allora avevo messo il motorino da parte per un pò di tempo perchè non avevo molto tempo tra il lavoro ecc... appena ho avuto un pò di tempo mi sono rimesso li, e non è più partito..
i carter, al posto della guarnizione originale erano solo un pelo sporchi di pasta rossa, e allora non sono stato li a pensare che l'avessero messa alla c***o di cane.. e quando il blocco era montato (per provarlo) si vedeva si che erano sporchi di miscela, ma pensavo fosse di quella che usciva dal carburatore, siccome ho dovuto rifilettarlo da quasi tutte le parti perche chi me lo ha regalato lo aveva "distrutto", e quindi qualche volta mi colava dal carburatore ai carter.
quando ho detto che lo ho smontato intendevo tolto dal motorino e messo sul banco per controllare puntine, condensatore e che non mi sfiatasse dal gt... ok avevo descritto male i vari passaggi .. chiedo scusa...
il discorso delle puntine e il condensatore che ho detto che sono nuovi era inteso che facevano il loro lavoro e non davano problemi di alcun genere, e il para olio sembrava apposto, e non gli ho dato tanto peso...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 100 ospiti