domande varie multivar

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

domande varie multivar

Messaggio da leggere da jjj »

una paio di domande:

1) il mio ricambista vende gt dr d43 completi a 60 euri, il fatto è che nel kit non e compresa la testa lui mi ha detto che basta mettere l'originale ma mi fido poco voi cosa dite ? va bene la testa originale o devo comprare un altra testa ?

2) che ne dite di un variatore malossi a 55 euri ?
Ultima modifica di jjj il mer ago 07, 2013 6:40 pm, modificato 1 volta in totale.
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

si puoi mettere l'originale pero' facendola tornire e il variatore e' un buon prezzo nuovo 76
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
Riccardo31
Membro 50cc
Messaggi: 257
Iscritto il: mar lug 17, 2012 8:40 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da Riccardo31 »

Non ho mai capito quelli che dicono ho montato il 70 con la testa originale, il 70 ha la sua testa e il 50 ha la sua testa, poi magari mi sbaglio io
Avatar utente
boss10
Membro 50cc
Messaggi: 319
Iscritto il: mar gen 08, 2013 3:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da boss10 »

Si devi tornirla, altrimenti porta la tua dal tornitore,

Saluti
Pista e amicizia sono due cose diverse, in pista gli amici non ci sono.

Sic <3
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

grazie delle risposte, per tornirla intendete portare il diametro della testa a 43 ?
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

si a seconda del diametro del pistone
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

a quindi gli porto testa e pistone e gli dico di farmeli uguale ?
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Cercala qui sul forum... costa molto meno...
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

si gli porti testa e pistone e fai fare uguale
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
blondgnek65
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: ven mar 30, 2012 12:42 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da blondgnek65 »

La testa originale è difficile da tornire perché non avendo candela centrale va montata su un mandrino a griffe indipendenti e centrata manualmente con comparatore l operazione seppur alla portata di un qualsiasi tornitore porta via tempk e quindi è facile che ti venga a costare anche parecchio inoltre ti troveresti sempre con la testa con camera di combustione decentrata, quindi a mio avviso almeno che non hai la possibilità di farti il lavoro in proprio o a basso costo ti conviene comprare una testa gia pronta , lascia perdere le polini cbe vanno ritornite perché anno diametri strani prenditi una testa malossi a candela centrale la puoi prendere direttamente al malossi store a 25 euro circa .
Se no se sai unsare bene il dremmel e soprattutto hai una testa originale in piu puoi provare a riprofilarla con quello se sei preciso può venire anche un buon lavoro
Saluti Nicola
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

a bene ho cercato sul malossi store e l'ho trovata a 27€, è lo stesso se la monto su un gt DR vero ?
e poi un altra cosa, può crearmi problemi il fatto che il blocco originale era un eco ?
a livello di anticipi di albero intendo.
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

be non e' vero io a farla tornire ho speso 10€ e poi le teste malossi tranne big deps non sono a scoppio centrale e l' unica che c' era cioe' quella da 27€ c'e' scritto produzione cessata pero'la dovresti riuscire ed ordinare lo stesso perche ' avranno sicuramente fondi di magazzino comunque dipende da te se la tornitura ti costa meno della testa fai quella senno' prendi la testa malossi che esssendo e scoppio centrale e' anche meglio!
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: testa originale

Messaggio da leggere da alessandro »

l'originale puoi montarla tranquillamente sul dr , con una testa Eco dovrai spessorarlo,
Per un uso stradale può andar bene, ma una scoppio centrale sarebbe l'unica cosa giusta da montarci se cerchi prestazioni
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
blondgnek65
Membro triciclo
Messaggi: 95
Iscritto il: ven mar 30, 2012 12:42 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da blondgnek65 »

gigo77 ha scritto:be non e' vero io a farla tornire ho speso 10€ e poi le teste malossi tranne big deps non sono a scoppio centrale e l' unica che c' era cioe' quella da 27€ c'e' scritto produzione cessata pero'la dovresti riuscire ed ordinare lo stesso perche ' avranno sicuramente fondi di magazzino comunque dipende da te se la tornitura ti costa meno della testa fai quella senno' prendi la testa malossi che esssendo e scoppio centrale e' anche meglio!
ti assicuro che sul malossi store hanno in vendita ancora teste d43 a candela centrale sia per ciao che per si il codice è proprio quello di ricambio del deps che è fuori produzione, te lo posso assicurare perchè ne ho comprate 4 in 2 mesi
saluti Nicola
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

Si c' e ' pero' e' scritto che e' cessata la produzione
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

okok perfetto...

un altra domandina, ho comprato il variatore malossi e nella confezione davano due spessori uno di metallo più grosso mentre l'altro più piccolo in plastica.

quello in metallo più grosso va messo tra volano e variatore,ma quello originale piaggio lo tengo o lo levo ?

l'altro anello in plastica lo metto o limita la velocità ?
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

Quello che ti danno col variatore in metallo lo metti come hai detto tu tra volano e variatore quello in plastica andrebbe " dove scorre la cinghia su e giu " nel variatore ma e' il limitatore di velocita' quindi non metterlo Ps lo spessore ci va solo quello della malossi non tutti e due

Ciao
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

e l'originale piaggio lo tengo ?

siccome prima ero a puleggia il distanziale originale per variatore piaggio non lo ho a disposizione, posso usare quello della vecchia frizione ?
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da gigo77 »

non devi usare assolutamente quello della puleggia in quanto diversissimo.
tu metti quello che da in dotazione la malossi in metallo e sei a posto !!
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

oggi ho provato a usare solo quello della malossi ma il piattello gratta contro la culla !
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7512
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: testa originale

Messaggio da leggere da claudio7099 »

aggiungi una rondella da 12mm ,oppure martellino e con calma dai dei colpetti dove tocca...
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: testa originale

Messaggio da leggere da jjj »

ma è normale che tocchi ?

e devo usare per forza il suo dado da 24 ?

ho la seguente elaborazione, cilindro dr41 testa originale, carburatore 12/12, scarico giannelli citypower, variatore multivar malossi.

che peso dei rulli metto ? 7gr vanno bene ?
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: domande varie multivar

Messaggio da leggere da gigo77 »

hai messo quello in ferro ? perche ' io ho solo quello della malossi ma non tocca nella culla forse hai il motore molto spostato in avanti oppure la culla deformata o se ci soono altre cause non le conosco !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
jjj
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mar ott 30, 2012 1:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: domande varie multivar

Messaggio da leggere da jjj »

il motore è spostato tutto in avanti, oggi provo a tirarlo un po in dietro...
"Adesso io e lo scienziato pazzo dobbiamo aprire il monoblocco e sostituire le bronzine che TU hai fuso"
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: domande varie multivar

Messaggio da leggere da gigo77 »

Hai usato quello della malossi in metallo ? Se si e' strano a meno che la culla abbia preso qualche botta in quel punto e di conseguenza tocca oppure hai il motore troppo spostato in avanti
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: domande varie multivar

Messaggio da leggere da gigo77 »

Allora potrebbe essere deformata la culla o il motore troppo avanti !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot], ramiroflores e 92 ospiti