consigli per elaborazione (:

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
tom.capitano
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 1:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da tom.capitano »

Salve, ho un ciao mix del 97', vorrei modificarlo per farlo andare a circa 85/90 km/h, pregherei di dirmi il nome esatto di tutti i vari componenti, il prezzo non è importante e già che ci siete se potete dirmi anche quanto consumerebbe, grazie (:
Questi utenti hanno ringraziato l autore tom.capitano per il post:
gigo77 (sab lug 27, 2013 9:45 pm)
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

Dunque potresti metterci .....carter mp malossi , big deps malossi , Albero spalle piene malossi,
Carburatore 19 pero' mettici il collettore frontepacco ,variatore multivar malossi , molla contrasto gialla, rapporti malossi primari ,special belt malossi ed infine mettici come marmitta la too bad deps diciamo che questa qui e' un'elaborazione completa malossi e il prezzo completo di tutti i componenti e ' di 1267,51 € seguendo i prezzi di listino poi sicuramente se compri tutto insieme il rivenditore ti fa un bello sconto pero' non vorrei esagerare pero ' potresti fare anche un po di piu dei 85/90

Un mio consiglio metti cerchi in lega (se non li hai gia ) e monta pneumatici maggiorati
Il top sarebbe anche mettere kit freno a disco davanti ( che puoi trovare sul sito della sprocatti)
Se hai bisogno di qualcosaltro chiedi pure !
Questi utenti hanno ringraziato l autore gigo77 per il post:
tom.capitano (sab lug 27, 2013 7:07 pm)
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
tom.capitano
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 1:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da tom.capitano »

sai anche quanto consumerebbe ??
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

Mi dispiace ma no se ti rispondessi ti direi una cavolata ma leggendo dagli altri topic non ti aspettare certamente piu dei 20 con un litro !
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Io mi farei un blocco simonini a 4p con cilindro da am6 a liquido con tutti quei soldi, però io per marina cosa punterei alla trasmissione dato che la trasmissione da ciao e simili fa schifo e non trasmette tutti i cavalli del motore a terra quindi io farei fare l'albero della trasmissione posteriore a mille righe e poi montare una frizione da scooter e anche il vario mettere quello da scooter (guarda il bravo di pagano e ti fai un idea) poi per il resto io prenderei roba usata per risparmiare un po' di soldi ma il cilindro se lo prendi dallo rettificare se non ti ispira io farei così
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

Si il simonini 4p e ' perfetto con quei soldi pero' l'elaborazione malossi da vedere e' un po piu discreta !!
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
tom.capitano
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 1:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da tom.capitano »

Ma piú discreta nel senso che si capisce meno che è modificato? (:
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

Dal rumore no di certo pero' se vede che fuori e' tutto a posto nel senso originale e vede solo la marmitta puoi sempre dire che hai solo quuella ma se e' uno che se ne intende non lo freghi comunque. ma se ti fermano e vedono la testa e cilindro completamente diversi dall' originale carburatore che esce dal difianco extra rumore e marmitta non omologata anche quello diciamo piu addormentato capisce che c'e' qualcosa che non va !!

Per esempio mi hanno fermato di evidente avevo soltanto la marmitta e un po di rumore documenti ecc alla fine ha fatto un giro intorno al motore ha notato la marmitta Gli ho detto che avevo solo quella mi ha lasciato andare dicendo chiudo un occhio ma se avevo un simonini 4p mi arrestava !!!!
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Io ci girerei con un simonini ovvio se sei in una zona dove non ce ne sono tanti e riesci sempre a cambiare strada c'è la fai non dico di scappare se cercano di fermarti sennò li sono cazzi.... Io ho i carter malossi con un pinasco nero 75 con albero RHQ e 19 marmitta simonini racing (dovuta togliere perché si fa troppo notare) io faccio gli 80 con trasmissione a vario ti dico che ciuccia parecchio 15km con un pieno il mio ora lo tirato giu così da non consumarlo siccome vado in pista

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Comunque basta chinarsi un po' e si vede la scritta malossi red valve sotto io direi che tanto vale elaborare un motore di farlo bene se vuoi farlo andare forte anche il big deps non è male come cilindro ma io se dovessi fare una elaborazione seria userei i 4p hai più versatilità puoi montare il cilindro che ti pare e carburo che vuoi io preferirei spendere 1.200€ in qual cosa che mi soddisfi e non che dopo 3 4 mesi dici che palle non tira un cazzo XD

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

si su quello hai ragione dove abito io uno potrebbe anche girare senza targa perche ' e' raro che li incontri comunque anche io preferirei un 4p soltanto sono 1200 € ed io adesso sono riuscito a fare un blocco tutto malossi con 600 e per un po mi terro ' questo ma prima o poi prendero anche il 4p !!
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
tom.capitano
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 1:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da tom.capitano »

Vi devo chiedere 4 cose
1) il simonini 4p che velocità raggiunge?
2) si riesce a camuffarlo facendo sembrare il ciao originale(tranne marmitta)
3) l' elaborazione che mi ha consigliato gigo77 si può camuffare?
4) c'è un modo per avviare il ciao con una chiave e non con i pedali?
Grazie (:
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Ne sicuro che per camuffare i carter mp si riesce benissimo stanno comodamente dentro alla culla del ciao mente il simonini con il fatto che il carburo esce a lato un po' meno dovresti dare un bel lavoretto con il carter laterale in plastica lo intagli e ci fai uscire il carburo da li poi ci un po' di vetro resina o una retina fitta lo copri però il radiatore del raffreddamento e un po' meno camuffabile poi la pompa del acqua... Allora sappi che se non hai tempo da dedicar gli non ti conviene farlo a lc però puoi sempre metterli un cilindro ad aria ma siccome i carter elettronici non si può metter un volantino con le lamelle non raffredderebbe il cilindro ed è un problema sul ciao se fosse stato un bravo un po' meno.... Quindi se non hai tempo da dedicare a questo lavoro monta gl mp e il big deps ... Ora pranzo poi ti dico il resto scusa :mrgreen:
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Per avviarlo senza pedale no c'è il modello kit starter a me fanno schifo quei tipi di carter preferisco dare una pedalata e pio quando si sgranano i denti del albero (quelli che presa per accenderlo) devi cambiarlo del tutti non ce altro modo quindi il classi ci metodo parti pedali e si accende e a parer mio il migliore, io quando lo uso in pista su asfalto tolgo i pedali infilo una barra filettata al posto di essi ( i pedali) e mi faccio dare una spianata dal mio amico e via...... Per il simonini 4p cosa unteni il cilindro vero ???? Io non so molto su questo cilindro quindi non vorrei dire delle boiate però se ricordo bene e raffreddato ad aria li però penso che si possa mettere il volantino perché il 4p ( non vorrei sbagliarmi ) a la posizione dei travasi come in tutti i cilindri da ciao e simili per il resto come prestazioni ecc io non si dirti non ne ho mai avuti in mano forse con la funzione cerca trovi la risposta, si solo che se è come il simonini 90 ( alla fine e diametro 48) se i travasi sono gli stessi mi hanno detto che è solo per far scena e che non va molto come cilindro al meno a me e stato detto così poi se lo stravolgi un po' magari tira, lo volevo comperare uno lo vende su subito a 80€ ma ha due belle scaldare in prossimità e sopra le fasce ma poi mi sono preso il pinasco nero e va da dio.... Ricordati che se non hai tempo da perdere dietro il motore a 4p segui i consigli del altro utente come motore c'è sicuramente molto meno lavoro da fare ricordati della trasmissione senza quella non ottieni molto spero di essersi stato di aiuto se hai altre domande chiedi pure
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
gigo77
Membro 50cc
Messaggi: 326
Iscritto il: mar giu 18, 2013 3:30 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da gigo77 »

Non ti sbagli il nuovo 4p e' cilindro e testa ad aria nel senso che non ha il volantino e poi comunque e' difficile camuffare la testa e il cilindro perche se ci guardano si vede che ha 4 prigionieri e il cilindro e' diverso comunque il carburatore potresti riuscire a nasconderlo nel caso dei carter mp se non vuoi che si legga la scritta la scritta motori malossi ecc levighi tutto liscio e poi se vuoi fare un capolavoro lo porti ad uno a incidere le scritte uguali all' originale anche se ti costera' un po di soldi ma non una esagerazione
il fallimento e' la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da ProSecco »

Una elaborazione polini con il 75, speed engine e 13/13 è la cosa migliore per te a mio avviso: buon rapporto qualità/prezzo e pure longeva visto che sembra che lo utilizzerai per strada... Per la marmitta dipende dalle tue vere esigenze: spunto ripresa (se sei in città dove magari non ti serve tirare tanto) allungo (se per esempio vivi in campagna dove ci sono gli stradoni dove corri più che volentieri).
Per i consumi dipende da te: se è carburato bene e non sei sempre a manetta riesci a farti un po di km/l
tom.capitano
Membro triciclo
Messaggi: 5
Iscritto il: lun giu 24, 2013 1:38 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da tom.capitano »

ProSecco che velocità farebbe con la tua modifica?
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Ti prego e insulso mettere un 13 con un 75 dai a sto punto se fai così metti il 19... Comunque non pensare di far chissà che velocità con un 13 io ho tirato un malossi cvf 75 lavorato maniacalmente con carter originali faceva i 74 da GPS poi entrambi sono cilindri da bassi sopratutto il cvf io non lo farei più tosto mp e deps rapporti malossi linghi too bad e i 100 sono già in tasca ovviamente con qualche piccolo ritocchino come scarico e travasi e raccordature ecc...

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da poisons3 »

Big deps Susa

Inviato da CCC Mobile
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da ProSecco »

con una proma circuit e magari una puleggia media o piccola, se fai i lavori fatti bene, i tuoi 80/85 km/h non te li toglie nessuno ma non avrai molto spunto
Avatar utente
ProSecco
Membro 50cc
Messaggi: 291
Iscritto il: sab lug 27, 2013 10:29 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: consigli per elaborazione (:

Messaggio da leggere da ProSecco »

Tra 19 e 13/13 c'è differenza ovvio ma lui, dalle domande che ha fatto, sembra che lo usi per andare in giro quindi ci sono tre fattori da tenere in considerazione: una buona velocità massima con magari un discreto spunto e ripresa , consumi (motivo èer cui escluderei i carter lamellari con il 19) e diciamo "cammuffabilità"(escluderei il 4p simonini)
Se proprio vuole qualcosa in più ancora potrebbe mettere il big deps sugli speed engine... Non l'ho mai provata questa abbinata però dovrebbe essere soddisfacente!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 65 ospiti