decompressore che sfiata

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alessiofaggio94
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2013 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da alessiofaggio94 »

ciao a tutti! ho finito da poco di assemblare un blocco polini speed engine con 65 polini. il ciao va benissimo solo che sfiata dal decompressore sia in compressione che in aspirazione e fa fatica a partire. ho provato come ho letto qui a smerigliare con la pasta smeriglio la sede del decompressore facendogli ruotare il decompressore sopra ma continua a sfiatare... sapete darmi qualche consiglio?
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da Christian »

sei sicuro che sfiati dal decompressore? Se vedi che sfiata da li e hai smerigliato potrebbe essere l'"asticella" storta o rovinata :)
alessiofaggio94
Membro triciclo
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mar 22, 2013 10:41 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da alessiofaggio94 »

si sono sicuro perchè se mi avvicino allo scarico sento il classico sibilo... sembra strano anche a me perchè lo ho smerigliato... non è che possano essere i segmenti rovinati? il blocco lo ho appena assemblato con i carter nuovi ma anche il cilindro è nuovo avrà si e no 200km...
Avatar utente
paolovettorett0
Membro 50cc
Messaggi: 369
Iscritto il: lun mar 19, 2012 2:22 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da paolovettorett0 »

per sentire se perde basta che giri con la mano il volano e senti da li se ha compressione o meno... come dici te potrebbero essere anche le fasce elastiche usurate che disperdono compressione.... comunque controlla che l'arcivalvola non sia storta mettendola sul trapano prendendola per il gambo, e ormai che ci sei, la smerigli con il trapano :)
Avatar utente
Christian
Membro 50cc
Messaggi: 625
Iscritto il: gio gen 26, 2012 6:00 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da Christian »

controlla il piano d'appoggio della testa, può essere che sfiati da li, magari metti un po' di pasta rossa e vedi se cambia qualcosa :)
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da mattia1792 »

il piano di appoggio della testa e del cilindro vanno passate prima del montaggio con una pietra che trovate
in ferramenta al costo di 3 euri,la quale oltre a levigare accuratamente il piano evidenzia anche le
ammuccature,quindi il montaggio di un gruppo termico fatto in modo corretto passa anche da queste piccole
attenzioni.
per quanto riguarda il depressore va tirato a lucido,che sia storto a meno che qualcuno non gli e'
saltato sopra non credo,quindi controllare bene la sede del depressore nella testa aiutandosi magari anche con
una luce e vedere se la sede conica e' perfettamente planare o presenta delle ammaccature(forse ho esagerato)
quindi lucidare anche questa sempre con delle paste abrasive.
altra cosa che si puo' fare e' comprimere un pelo in piu' la molla o meglio sostituirla con una nuova ,perche' con il tempo e il calore potrebbe aver perso le sue caratteristiche.
bye bye
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7459
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: decompressore che sfiata

Messaggio da leggere da claudio7099 »

pietra d'india
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 90 ospiti