Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Il discorso è appena un pizzico piu' complesso
Una guida non è fattibile perchè altezza, ampiezza della banda, inclinazione... sono tutti parameti variabili rispetto al motore ed a cosa si vuole ottenere dal motore
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ci sono varie parti diciamo per identificare lo squish, sono:
-larghezza banda di squish;
-angolazione banda di squish;
-altezza banda di squish.
Solitamente si analizza maggiormente l'altezza, per misurarla basta mettere un filo di stagno tra testa e pistone e lo si schiaccia mandando su il pistone, si misura lo spessore del filo nella zona più periferica (sempre se riesci a schiacciarla, a volte essendo lo squish troppo alto non lo schiacci neanche).
Il valore in mm che trovi è l'altezza di squish
expo ha scritto:non c'è bisogno di una guida secondo me,
lo squish si regola cambiando lo spessore della guarnizione di base
Se devi scrivere queste banalità evita di rispondere, se non hai voglia o se non ti interessa l' argomento idem perchè queste risposte non servono a nessuno! grazie
Sam95 ha scritto:Ragazzi intereserrebbe anche a me questo discorso !! Se non schiaccio il filo vuol dire che è troppo alto ,dovrei abbassarlo ??
se non schiacci il filo di stagno (di solito è da 1,5mm il filo) significa che hai uno squish maggiore di 1,5mm.
La scelta dello squish nei nostri motori è mooolto personale, dipende da cosa vuoi ottenere dal tuo motore, bisogna tenere in considerazione anche che abbassando lo squish alziamo il rapporto di compressione (che sarebbe consigliabile misurare, soprattutto se abbiamo uno squish basso).
Parlo per la mia esperienza personale, solitamente nei motori stradali tengo uno squish da 1,1 o 1,2 per non avere un rapporto di compressione troppo alto (che potrebbe portare a difficoltà nell'accensione e in un motore da tutti i giorni è fastidioso) dipende dai gusti
abbassa fino a 1,2 dopo se non ti garba abbassa ancora, cerca di stare sopra a 0,8 anzi fai pure 0,9 per sicurezza, perchè con le nostre teste rischi che sfiati
Christian ha scritto:abbassa fino a 1,2 dopo se non ti garba abbassa ancora, cerca di stare sopra a 0,8 anzi fai pure 0,9 per sicurezza, perchè con le nostre teste rischi che sfiati
infatti a me lo squish è talmente basso che a freddo il motore sfiata dalla testata da un lato facendo rumore tipo scoppiettio.... proverò a misurarlo col metodo del filo di rame
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Christian ha scritto:abbassa fino a 1,2 dopo se non ti garba abbassa ancora, cerca di stare sopra a 0,8 anzi fai pure 0,9 per sicurezza, perchè con le nostre teste rischi che sfiati
infatti a me lo squish è talmente basso che a freddo il motore sfiata dalla testata da un lato facendo rumore tipo scoppiettio.... proverò a misurarlo col metodo del filo di rame