ditemi voi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

signori il problema è il seguente:

ho recentemente assemblato un blocco completamente originale 38.4mm e biella non anticipata
(con le dovute procedure chiaramente)
impianto elettrico nuovo idem i cablaggi come pure la candela..
13/13 nuovo con getto del 54
filtri polini-malossi-originale

il dunque ve lo spiego ora, se tengo l aria chiusa a mala pena mi resta acceso, mentre quando do il gas e la leva dell aria si disinscerisce mi fa dei vuoti pazzesci e se non tengo aperto il gas va a spegnersi.. PERO mentre sto andando funziona mica male.. ma non appena mi fermo se non do gas si spegne..

è chiaro che si sta parlando di carburazione...mah come devo agire?
Perche il colore della candela è nocciola tendente allo scuro quindiiii dovrei esserci, abbasso o alzo il getto??

PS. il fitro con cui funziona un poco meglio è l originale
grazie
Ultima modifica di >>>HCL 4 LIFE il sab dic 08, 2012 8:29 pm, modificato 1 volta in totale.
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da spyrox85 »

>>>HCL 4 LIFE ha scritto:signori il problema è il seguente:

ho recentemente assemblato un blocco completamente originale 38.4mm e biella non anticipata
(con le dovute procedure chiaramente)
impianto elettrico nuovo idem i cablaggi come pure la candela..
13/13 nuovo con getto del 54
filtri polini-malossi-originale

il dunque ve lo spiego ora, se tengo l aria chiusa a mala pena mi resta acceso, mentre quando do il gas e la leva dell aria si disinscerisce mi fa dei vuoti pazzesci e se non tengo aperto il gas va a spegnersi.. PERO mentre sto andando funziona mica male.. ma non appena mi fermo se non do gas si spegne..

è chiaro che si sta parlando di carburazione...mah come devo agire?
Perche il colore della candela è nocciola tendente allo scuro quindiiii dovrei esserci, abbasso o alzo il getto??

PS. il fitro con cui funziona un poco meglio è l originale
grazie





ammetto di non aver piu quella pazienza che avevo quando ero 15enne e quindi
mi viste "bielle anticipate" semmai tutto l'albero è anticipato....
il blocco è stato assemblato correttamente? Il pistone è stato messo nel verso corretto? guarnizioni e paraoli son messi nella maniera giusta e sei sicuro che non tira aria falsa da nessuna parte? La finestrella di aspirazione tiene?
poi non mi torna il fatto del filtro polini-malossi-originale......O tieni il polini (che forse è meglio perchè un po' più chiuso e magari ti giostri un attimo col getto magari di qualche punto) O tieni il malossi...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

intendevo che ho provato con 3 differenti filtri, quelli citati prima...
c è tutto ragazzi.. è assemblato correttamente fidatevi..è tanto che provo a sistemare sta cosa..eh nulla
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da Sima »

L'hai anticipato nel senso giusto? La finestrella sul carter è sana? Se fosse tutto perfetto come dici non dovrebbe avere questo difetto.....
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

infati e strano non capisco il perchè!!
X sima : non ho anticipato nulla, componenti tutti originali piaggio meno il carburatore..
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da superala »

Aumenta la graduazione del getto
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da Zippo »

controlla nel carburatore il condotto che sfocia sotto la valvola
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

oggi proverô ancora con i getti.. ora ho su un getto del 54.. e appunto se inserisco l aria regge a mala pena ma senza no!

credo che alzero anzi che abbassare, ma ripeto il bloco è tutto originale e gia un getto del 54 mi sembra abbastanza :?
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

il collettore del carburatore è stato alesato a 13?...il carter è col collettore da 10,5 o da 12?
se non è stato portato a 13,io proverei col carburatore di serie,taratura di serie..così avrai una base da cui partire per comprendere qual'è il problema.. ;)
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da Sima »

Mi sembra ovvio che il tuo problema sia un eccesso di aria, aumenta il getto che è bassino, se continua a farti il difetto potrebbe aspirarti aria falsa.
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

il collettore del carter è di 10.5mm
la cosa strana è che prima che tirassi giu il blocco x aprirlo e fare le dovute manutenzioni, il tutto montava con 13/13 filtro malossi e sempre sto getto del 54...
mi sembra strano che ora, dopo averlo richiuso non vadino + d accordo... perô avete ragione, proverò a mettere su pure un 12/10 a vedere come risponde..

mi tiro in garage :!:
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

>>>HCL 4 LIFE ha scritto:il collettore del carter è di 10.5mm
la cosa strana è che prima che tirassi giu il blocco x aprirlo e fare le dovute manutenzioni, il tutto montava con 13/13 filtro malossi e sempre sto getto del 54...
mi sembra strano che ora, dopo averlo richiuso non vadino + d accordo... perô avete ragione, proverò a mettere su pure un 12/10 a vedere come risponde..

mi tiro in garage :!:
ok,allora prova a rimetterlo esattamente com'era,cioè con filtro malossi...se anche così non cambia nulla,molto probabilmente tira aria da qualche parte come dice sima.. ;)

comunque,imho..non è per niente cosa buona montare un carburatore "grande"senza adeguare "le portate" degli altri componenti,collettore..ma anche travasi.. :roll:
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

eccomi di rientro da garage: dal getto 54 sono passato direttemente a uno del 60 mantenendo un filtro originale..avrei anche un 56 mah credo non cambi nulla..
ebbene il motore mentro apro il gas risponde benone...ma sempre come dicevo nei messaggi precedenti..come mi fermo devo tenere gas aperto che se no mi spegne con i soliti vuoti...

in sostanza non è cambiato nulla se non che ora mi trovo pure benza nel filtro e una pozzettina pure nel 13/13..
quindi deduco che come getto è veramente al limite se non troppo... cosa faccio? provo da 54 scalare fino a un 48? cosa che non credo funzioni??
grazie
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

..prova il 48,con filtro polini ò originale..
Avatar utente
>>>HCL 4 LIFE
Membro 65cc
Messaggi: 1453
Iscritto il: mar dic 19, 2006 11:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da >>>HCL 4 LIFE »

il punto della situazione è il seguente: dal getto 54 fino ad arrivare al 62 i risultati sono identici + benzina in ecceso nel filtro..
dal getto 54 fino ad arrivare al 46 è peggio, manco si sposta anzi.. (il tutto provato con filtri polini e originale)
con quello della malossi è peggio... L eletroddo della candela sempre color noce!!!

Per oggi basta,voglio farmi una domenica a modi relax..se sto in garage rischierei di spaccare qualcosa dal nervoso!!
prossimamente faro' la prova di mettere su il 12/10 con getti dal 54 in su.. poi vi dirò!

nel frattempo se qualcuno ha ulteriori consigli pratici e teorici ben venga! ciao!
<< GO OUT TO TUNING >>

---> S//I//R//A//C//I//N//G <---
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da crisis96 »

le guarnizioni (carter,cilindro) sono nuove??paraolio??hai stretto bene le viti della testa??
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
vecchio triciclo
Membro triciclo
Messaggi: 75
Iscritto il: gio set 13, 2012 12:38 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da vecchio triciclo »

>>>HCL 4 LIFE ha scritto:prossimamente faro' la prova di mettere su il 12/10 con getti dal 54 in su.. poi vi dirò!
saggia decisione man..prova il 12/10 con filtro originale e getto originale.. e poi ci aggiorniamo.. buona domenica! :wink:
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da alessandro »

Assicurati di non avere tiraggi/trafilamenti d'aria.
Cosi sembrerebbe magro. Ma con un filtro originale e con un 54 non pò essere cosi tanto magro,è chiaro che gli arriva troppa aria ma non dal carburatore.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: ditemi voi

Messaggio da leggere da Zippo »

quindi o paraolio o guarnizioni
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti