In effetti i carter malossi hanno dato a parecchi utenti problemi durante la chiusura degli stessi.
a secondo di che albero usi, se gli metti la sua guarnizione originale, l' albero si incastra di brutto
ed è perfettamente inutile scaldare il carterino per centrare l' albero perche il cuscinetto del carterino
risulta essere tutto entrato nella sede, come quello che sta sul carterone. per chi non lo avesse capito,
i signori ingegneri malossi (perdonate lo sfottò) hanno progettato questi carter solo per poterli sfruttare
al meglio con i relativi kit big deps e albero malossi a spalle piene (questo albero mi sembra più ristretto
rispetto agli altri concorrenti simonini, mazzucchelli ec...)Se si mette l' originale piaggio con i rasamenti
specifici malossi potrebbe anche andare, diversamente...guarnital autocostruito.
comunque avete notato che i 2 classici travasi hanno
praticamente un muro alla loro base? mentre il travasone del bigdeps è ben curato? e poi non capisco perche
eliminare tutti gli scalini quando si monta il big deps che ha il travasone in alto? si parla di volumi di aria nocivi
nella cdm e si montano alberi a spalle piene per sopprimerli, ma se eliminiamo gli scalini, a mio parere si indirizza
la miscela verso punti ciechi della cdm e si ricreano i volumi nocivi asportando materiale dagli spigoli.
Prontolino,i carter sono messi male già di fabbrica e per quanto concerne l'aumento della barenatura dovuto
a guarnizione maggiorata, ci sono le tolleranze sul condotto prigionieri del cilindro, della testa e della guarnizione
e con il guarnital da 2mm (1,5mm sottopressione) erano perfette. ne ho acquistati 2 di mp ed avevano tutti
questo difetto. le parolacce non mi spaventano perche non sono l' unico ad avere avuto questo problema
Da quel momento ho sposato il motore a 12 cilindri e non ho mai più divorziato (Enzo Ferrari)