Lamellare con Handicap

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Buongiorno ragazzi!

Ho finalemnte concluso di preparare il mio ciao per il carrozziere che me lo vernicerà questa settimana (lavoro messo in standbye da qualche mese..). e questo weekend andrò a comprare i pezzi per comporre un motore adatto.
A questo proposito avevo già espresso alcuni dubbi in altri topic, cambiando anche varie idee. Ma tutto a livello teorico per ora... BEH il momento delle teorie è finito e bisogna passare ai fatti.

La mia prima idea, che è quella che mi intriga di più, ricade su un motore ad aspirazione lamellare, o polini o malossi. Questo in base all'abbinamento con il gruppo termico.
Il problema più grande, e che mi crea grossi dubbi, è che visto che abito in svizzera sarò costretto a montare un giannelli city per l'uso diciamo "quotidiano". Detto questo è facile intuire che l'abbinamento con il carburatore 19 è il mio tallone d'achille.

La mia domanda è:
-posso carburare in modo decente un blocco lamellare con il 19 su una marmitta così toppa?? o sarò costretto a mettere un 13/13?
-Se posso mettere il 19, quale è meglio come abbinamento carter - GT? in modo da poter ridurre al minimo la perdita che lo scarico mi causerà. Magari un motore che gira meglio ai bassi visto che agli alti sarà penalizzato...

Io avevo pensato che se sono costretto a montare un 13 mi conviene prendere i malossi visto che hanno il collettore adatto (abbinati al pinasco d46 nero magari). Ma ho anche pensato che un motore come il polini d46 con gli evolution che tira ai bassi, forse soffre di meno con quella marmitta.

Lo so che molti di voi pensano che sia sprecato come blocco (noi qui ci conviviamo da sempre), ma l'intenzione è quella di creare un motore polivalente, che mi dia la possibilità di sbizzarrirmi con un 19 e una marmitta aperta quando mi verrà voglia (...e sono sicuro che arriverà quella voglia).
Per quanto riguarda l'uso non sarà il mio mezzo di trasporto giornaliero, qunindi non me ne frega un tubo dei consumi e dei costi..

Grazie in anticipo ragazzi
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da nicoladp »

Come hai detto tu il polini ha piu tiro ai bassi pero devi tenere conto che la polini ha messo fuori produzione gli evolution quindi pe nso che siano piu facili da reperire i malossi....sono cosi ferrei insvizzera per le elaborazioni ?! :shock: e se tipo monti una fire che e omologata possono farti storie?
un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Ma sei sicuro che siano fuori produzione? Perche dal mio commerciante ho chiamato poco tempo fa e ce li avevano ancora, non mi ha detto nulla a riguardo. Comunque si da noi sono poprio dei rompi scatole, se ti vedono andare in giro con una marmitta che non assomigli a quella originale ti fermano subito... si incazzano di più per un espansione che per i d46... hanno parecchio a cuore il discorso "rumore".

Eh purtroppo qui non ci sono marmitte omologate visto che siamo fuori dall'unione europea, quindi l'omologazione che dici tu non vale qui da noi.... ASSURDO VERO?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Markus Bike »

ti conviene prendere dei carter malossi( sono fatti meglio e costano meno), ci abbini un 13/13 ( in futuro puoi sempre comprare un 19 e colettore) e come motore metti un bel polini D46 che ha molta coppia sotto.... in futuro puoi sempre mettere un 19 e cambiare marmitta proprio come hai detto te.
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
nicoladp
Membro triciclo
Messaggi: 192
Iscritto il: dom mag 22, 2011 10:05 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da nicoladp »

un passo in una direzione significa due passi più lontano da un'altra
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da superala »

Evolution + 46 polini
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Dai ragazzi.. nessun altro mi dice il suo parere??? Per favore
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

T. Montana ha scritto:
La mia domanda è:
-posso carburare in modo decente un blocco lamellare con il 19 su una marmitta così toppa?? o sarò costretto a mettere un 13/13?puoi farcela tranquillamente con il 19.....ma la scelta fa la differenza..
-Se posso mettere il 19, quale è meglio come abbinamento carter - GT? in modo da poter ridurre al minimo la perdita che lo scarico mi causerà. Magari un motore che gira meglio ai bassi visto che agli alti sarà penalizzato...per una questione di dimensionamento e lunghezze il sitema carter\carburatore polini evolution ti permette di accordare con facilità il motore.....per la termica direi tutto quello che gira "basso" no malossi, no versioninere, no racing, no evo.....ecc , per puro senso pratico e perché é un mulo, direi che il suo bel 46 polini andrà benissimo.

Io avevo pensato che se sono costretto a montare un 13 mi conviene prendere i malossi visto che hanno il collettore adatto (abbinati al pinasco d46 nero magari). Ma ho anche pensato che un motore come il polini d46 con gli evolution che tira ai bassi, forse soffre di meno con quella marmitta.
i malossi con un 13.....non ne vale assolutamente la pena oltre al fatto che se hai un ciao una volta che monti il filtro non riesci a chiudere il poggia piedi.... hai pensato giusto
Lo so che molti di voi pensano che sia sprecato come blocco (noi qui ci conviviamo da sempre), ma l'intenzione è quella di creare un motore polivalente, che mi dia la possibilità di sbizzarrirmi con un 19 e una marmitta aperta quando mi verrà voglia (...e sono sicuro che arriverà quella voglia).
Per quanto riguarda l'uso non sarà il mio mezzo di trasporto giornaliero, qunindi non me ne frega un tubo dei consumi e dei costi..
riassumendo.... polini evo, albero piaggio, airbox polini che é molto silenzioso ed accordato per motori che girano "sereni", cilindretto polini (non troppo compresso occhio...), marmittina come dicevi (anche se rispetto alla giannelli la sito mi sembra piu cupa...silenziosa, si fa notare meno ma potrei sbagliarmi.... e ti sei scordato che ti servono dei rapporti allungati , il motore o "gira" o "tira"....nel tuo caso tira.

Grazie in anticipo ragazzi
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Grazie per la risposta molto dettagliata Raffaello, avevo proprio deciso di seguire i tuoi consigli!
Mah purtroppo oggi ho girato 5 rivenditori e non sono riuscito a trovare un Evolution Engine (alcuni hanno detto addirittura che è fuori produzione...). Allora preso dalla voglia di finirlo, e complice il fatto che il mio rivenditore mi ha accordato un grosso sconto (oltre allo sgravo dell'iva visto che abito in svizzera), mi sono fatto appioppare un Carter MP con albero malossi e i d46 Pinasco Nero..... Lo so, lo so, era proprio quello che dovevo evitare, come mi avevi giustamente consigliato tu. E sono consapevole di essermi tirato addosso un sacco di lavoro per quello che sarà la messa a punto, ma ho comunque deciso di accettare la sfida visto il prezzo conveniente. Dici che ho fatto una gran cavolata? Probabilmente non riuscirò a farlo rendere così bene come un d46 polini, ma vedrò di arrangiarmi oramai. Pensavo di cominciare con il sostituire il filtro malossi con quello dei polini, che da quello che ho capito è un po più chiuso e permette una carburazione più "magra" rispetto a quello malossi. E per il resto.... non ho proprio idee...
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Riuscirai lo stesso ad ottenere un bel motore..... il pinasco non scherza....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da teus »

T. Montana ha scritto:Grazie per la risposta molto dettagliata Raffaello, avevo proprio deciso di seguire i tuoi consigli!
Mah purtroppo oggi ho girato 5 rivenditori e non sono riuscito a trovare un Evolution Engine (alcuni hanno detto addirittura che è fuori produzione...). Allora preso dalla voglia di finirlo, e complice il fatto che il mio rivenditore mi ha accordato un grosso sconto (oltre allo sgravo dell'iva visto che abito in svizzera), mi sono fatto appioppare un Carter MP con albero malossi e i d46 Pinasco Nero..... Lo so, lo so, era proprio quello che dovevo evitare, come mi avevi giustamente consigliato tu. E sono consapevole di essermi tirato addosso un sacco di lavoro per quello che sarà la messa a punto, ma ho comunque deciso di accettare la sfida visto il prezzo conveniente. Dici che ho fatto una gran cavolata? Probabilmente non riuscirò a farlo rendere così bene come un d46 polini, ma vedrò di arrangiarmi oramai. Pensavo di cominciare con il sostituire il filtro malossi con quello dei polini, che da quello che ho capito è un po più chiuso e permette una carburazione più "magra" rispetto a quello malossi. E per il resto.... non ho proprio idee...
Ricordati che il pinasco è colorato di nero, quindi ad un controllo esterno ( senza alzare il tappetino ) si nota subito..

Capisco lo sconto, però per i tuoi "bisogni" io avrei piuttosto preso degli speed ed il 46 polini. Resta comunque un gran bel motore, è molto meno visibile di quello attuale, è meno delicato (il polini in ghisa è praticamente immortale, mentre il pinasco in alluminio lo devi già trattare bene altrimenti gli dici subito addio..) e costa la metà (soprattutto se ti fermano e ti sequestrano il mezzo! :lol: )
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Infatti per ovviare al problema dell'appariscenza, limerò la scritta Malossi sotto il carter, e colorerò con l'argento per alte temperature sia il carter che il cilindro. Dovrebbe diventare meno visibile...
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da teus »

T. Montana ha scritto:Infatti per ovviare al problema dell'appariscenza, limerò la scritta Malossi sotto il carter, e colorerò con l'argento per alte temperature sia il carter che il cilindro. Dovrebbe diventare meno visibile...
Non per... ma il colore di un cilindro in ghisa non è argento. ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Allora stò cominciando ad assemblare il blocco (scrivo qui x non aprire un altro topic), e raccordando i travasi mi è venuto un dubbio che con la funzione cerca non sono riuscito a togliermi (visto che ci sono vari pareri). Cioè, devo fare i travasi appuntiti e spigolosi o devo arrotondarli? E un'altra cosa, visto che i travasi dei carter MP erano leggermente più larghi rispetto a quelli Pinasco, se il condotto sfocia sul basamento del cilindro di 1 / 1.5 mm, è un problema? devo stuccare l'eccesso o posso lasciarlo così?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da teus »

T. Montana ha scritto:Allora stò cominciando ad assemblare il blocco (scrivo qui x non aprire un altro topic), e raccordando i travasi mi è venuto un dubbio che con la funzione cerca non sono riuscito a togliermi (visto che ci sono vari pareri). Cioè, devo fare i travasi appuntiti e spigolosi o devo arrotondarli? E un'altra cosa, visto che i travasi dei carter MP erano leggermente più larghi rispetto a quelli Pinasco, se il condotto sfocia sul basamento del cilindro di 1 / 1.5 mm, è un problema? devo stuccare l'eccesso o posso lasciarlo così?
per il discorso "travasi appuntiti/arrotondati" non ho ben capito, quindi non dico niente.
Per l'altra domanda, diciamo che in un'ottica mirata ad ottenere il massimo delle prestazioni dai componenti che hai, lasciarlo cosi non è la strada da prendere.
Puoi ovviamente montarlo anche cosi senza dover toccare niente, però otterrai prestazioni "minori" rispetto a fare il lavoro di raccordatura
( sia chiaro, non è che cosi fai 50km/h e raccordando ne fai 90... ;) )
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Ragazzi continuo ancora a riesumare questo post per non crearne troppi. Ieri ho dovuto rismontare il mio blocco perchè mi sono accorto che i carter non combaciavano alla perfezione (credo 1 errore di montaggio da parte mia). Per verificare che non fossero "storti", quindi che non combaciassero perfettamente fra loro, ho deciso di darli a un amico che fà il meccanico di moto, il quale mi ha confermato che era semplicemente una svista nel montaggio.

Se non fosse per una cosa... cioè che di propria iniziativa, ha avuto la brillantissima idea di mettere le mani, anzi il Dremel, sui miei carter!!!!

Come potrete notare dalle foto, ha voluto smussare lo "Scalino" che c'è tra camera di manovella e la sede del cilindro, perchè a detta sua, giovava al funzionamento del motore.

Ora, io sono sempre stato convinto che è un lavoro che serve a poco e niente, e ho anche paura che in alcuni casi ti faccia addirittura perdere qualcosa.

Adesso che devo fare? Denunciarlo, picchiarlo, seppellirlo in un campo di patate..??!
Oppure posso perdonarlo perchè non ha fatto danni?

Grazie
Allegati
Immagine2.JPG
Immagine2.JPG (51.57 KiB) Visto 2509 volte
Immagine1.JPG
Immagine1.JPG (39.94 KiB) Visto 2509 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da 19spike83 »

La smussatura è inutile, come inutile è anche la lucidatura, tempo perso le cose importanti sono altre, raccorda i travasi al pinasco e monta tutto decentemente.
Il pinasco lascialo nero, se lo vernici silver allora si che ti beccano subito.
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

I travasi li ho già raccordati, se si guarda bene si può vedere che li ho leggermente ritoccati. Per quanto riguarda il cilindro lo lascio così visto che da montato non è proprio così sgamo.
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Ma dai non ha fatto niente di grave...... piuttosto, dov'è la boccola di centraggio dei carter? Non la vedo...

Sso cecatooo
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Ma non è quella sul carterino? o stò dicendo una castroneria?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
prontolino
Moderatore
Messaggi: 4171
Iscritto il: mer mag 30, 2012 11:51 am
Ha ringraziato: 43 volte
Sei stato  ringraziato: 203 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da prontolino »

RAFFAELLO ha scritto:Ma dai non ha fatto niente di grave...... piuttosto, dov'è la boccola di centraggio dei carter? Non la vedo...

Sso cecatooo

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: SI.....
sta nella prima foto in alto a sinistra (quella del carterino)
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da maninblack220 »

T. Montana ha scritto:Ma non è quella sul carterino? o stò dicendo una castroneria?
si,si è quella..
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Ecco finalmente qualche foto della mia creazione nelle varie tappe.

Se tutto va bene fra qualche giorno dovrei riuscire ad accenderlo.

A voi giudizi e critiche
Allegati
Albero a spalle piene Malossi
Albero a spalle piene Malossi
Albero.JPG (38.48 KiB) Visto 2393 volte
Carburatore 19 Malossi
Carburatore 19 Malossi
Carburatore 19.JPG (38.95 KiB) Visto 2393 volte
Pinasco d46
Pinasco d46
Pinasco d46.JPG (35.7 KiB) Visto 2393 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Continua...
Allegati
Telaio in verniciatura
Telaio in verniciatura
Telaio.JPG (34.63 KiB) Visto 2391 volte
Blocco motore (in foto ha ancora collettore del 13)
Blocco motore (in foto ha ancora collettore del 13)
Blocco motore.JPG (39.1 KiB) Visto 2391 volte
Cerchi e blocco
Cerchi e blocco
Cerchi e blocco.JPG (40.98 KiB) Visto 2391 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Continua...
Allegati
Inizio montaggio
Inizio montaggio
Telaio e forcelle smontate.JPG (43.24 KiB) Visto 2389 volte
Mini chopper!
Mini chopper!
Chopper 1.JPG (41.83 KiB) Visto 2389 volte
Mini chopper!
Mini chopper!
Chopper 2.JPG (44.51 KiB) Visto 2389 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

E per concludere
Allegati
Ruota posteriore
Ruota posteriore
Telaio con ruota post.JPG (36.88 KiB) Visto 2388 volte
Messa su ruote
Messa su ruote
Telaio con ruote.JPG (43.57 KiB) Visto 2388 volte
Stato attuale dei lavori
Stato attuale dei lavori
Stato attuale.JPG (38.81 KiB) Visto 2388 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Bel colore!!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Grazie Zippo!

Ecco altre foto... ci siamo quasi!!!

Nelle prossime sarà completo
Allegati
Ci stà dentro a pelo di F**a
Ci stà dentro a pelo di F**a
Blocco nella culla.JPG (38.56 KiB) Visto 2368 volte
...
...
Telaio con blocco montato.JPG (44.95 KiB) Visto 2368 volte
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Mi sembra che manchi il convogliatore d'aria sul gt, non te lo dimenticare, è fondamentale per la circolazione del flusso d'aria generato dal volano in modo che possa gitate attorno al gruppo e lambire efficacemente l'alettatura tutto attorno
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Intendi quello che và sopra il cilindro? Devo ancora pulirlo, per questo non l'ho montato. Ma è così importante? Da ragazzini non lo montavamo mai su i nostri motori...
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 51 ospiti