Lamellare con Handicap

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Essenziale ;)
Avatar utente
maninblack220
Membro 50cc
Messaggi: 778
Iscritto il: lun ago 23, 2010 2:55 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da maninblack220 »

Gran bel colore con con tanto di cerchi abbinati!
il lavoro sino a questo momento è curato...continua così!
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Sono riuscito a montare tutti i componenti vitali, e ieri è stato il primo giorno di prova.

Appena si è acceso girava con il minimo altissimo (problema anche di regolazione visto che non ho ancora fatto i 2 buchi per le viti nel telaio), quando ho provato a fare un giro, è andato per qualche minuto e alla fine si è spento scoppiettando...

Allora ho provato a regolare di nuovo le puntine (visto che sembrava 1 problema elettrico), e le ho messe al classico 0.40. Il motorino fà ancora un sacco di fatica ad accendersi, e appena ci riesco si alza di giri per un attimo e poi si spegne. provare ad accellerare è fuori questione, muore subito. E per accenderlo devo correre come un cretino e continuare a muoverlo altrimenti si spegne.

Ho provato ad abbassare il getto per vedere se era scarburato ma non è migliorato di tanto (c'era un 85 e ho messo 75)

Se non fosse che quando lo stavo mettendo in garage, mi sono accorto che sotto il cilindro in prossimità del collettore e del carter, era un lago di miscela, era schizzata perfino tutta la marmitta. Non sono riuscito a capire se viene fuori dallo scarico perchè non riusciva a bruciarlo, o se è una perdita dal cilindro (che magari giustificherebbe il fatto che non rimanga acceso). Voi cosa ne pensate? Aria falsa dal cilindro, o un problema di carburazione / accensione?

Grazie
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Il fatto che salga di giri al minimo e lo sputazzamento di miscela farebbero pensare ad un cattivo accoppiamento dei carter oppure che ci sia qualcosa che non va con la battuta del gt sui carter... le guarnizioni sono nuove e la viteria è tutta stretta come raccomandato dal costruttore?
expo
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: lun dic 24, 2012 10:33 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da expo »

bellissimo il blu
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Le guarnizioni sono tutte nuove, come anche carter e cilindro. Stessa cosa anche per la bulloneria. I carter mi sembrava che fossero venuti bene, li ho anche controllati per vedere se si erano uniti correttamente e sembrano perfetti.

Quello che mi lascia 1 po di dubbio è il basamento del ciilndro, perchè la perdita in quel punto è abbastanza forte (c'è della miscela che sembra colare da li). La guarnizione in effetti è stata 1 po strapazzata durante i lavori di raccordatura, ed è quella di lamierino originale.

Il problema è che gli schizzi sono arrivati molto in avanti, oltre la testa, è possibile che siano arrivati fino a li?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Oltre la testa mi fa pensare che la valvola del decompressore non faccia bene tenuta.
Hai provveduto a smerigliarla con l'apposita pasta smeriglio per valvole?
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Ma da quella parte non fuoriesce miscela, neanche una goccia! La valvola sembra chiudere correttamente...

Possibile che perda dalla valvola e abbia tutta quella miscela sotto il cilindro?
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

Puoi fare un paio di foto cosi' capiamo meglio?
19spike83
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: mar giu 06, 2006 4:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da 19spike83 »

Oltre ad aspirare aria, potrebbe essere anche il galleggiante del carburatore che imbarca benzina.
Avatar utente
T. Montana
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: lun lug 02, 2012 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da T. Montana »

Purtroppo non sono riuscito a fare nessuna foto, avevo dimenticato il telefono a casa.
Ma domenica è venuto a "prestarmi" il suo orecchio, anche il mio amico meccanico (già citato nel topic).
Dopo aver montato la cordina dell'aria (che reputavo inutile), e aver fatto qualche prova con quest'ultima tirata, mi ha detto che secondo lui bisogna aumentare il getto (attualmente 80) perchè c'è troppa aria.
A detta sua bisognerà aumentarlo di almeno 20 se tengo quel filtro.

Oggi ho preso il filtro della polini, per fare qualche prova e vedere se con quello migliora, e anche il getto del 105 in modo da poter verificare la teoria fino in fondo.
Cosa buffa è che il getto del 105 me l'hanno dato insieme al filtro...

Quindi mi chiedo... è possibile che ci voglia un getto così alto?

Per quanto riguarda la presunta perdita, il mio amico sostiene sia la normale fuoriuscita della miscela in ecceso dal collettore di scarico.
Le porte dell'inferno sono sempre aperte.......tanto vale arrivarci su una ruota!!!
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da superala »

Ma non puoi cambiare getti di cosi tanti punti alla volta! devi farlo gradualmente, che carburazione pensi di ottenere? controlla che i dadi in testa siano stretti a loro forza
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Lamellare con Handicap

Messaggio da leggere da Zippo »

105 mi èpare grossino... se migliora con un getto cosi' grosso per me vuol solo dire che tira aria da qualche parte
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 159 ospiti