Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Vassu94
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Ciao a tutti, ho un bravo, ho appena finito di sistemarlo del tutto, 1 settimana fa mi accorgo che il mozzo è crepato e perde olio, mi rivolgo ad un meccanico che diceva di averne uno usato ma messo bene (pagato 70 euro), perfetto, me lo monta e vado, mi accorgo fin da subito che in decelerazione e specialmente in frenata, sentivo dei rumori sinistri (tick, scock, chac...) abbastanza forti e la cinghia slittava e ha a malapena 4 mesi, allora ho smontato lo sportellino laterale e ho visto che effettivamente la cinghia era al limite, allora ho pensato che cambiandola si sarebbe risolto il tutto. L'altro giorno vado per accenderlo e la ruota non gira, io quasi saltavo sul pedale ma la ruota non si muoveva, ho visto che la puleggia girava storta, allora l'ho smontata per rimontarla dritta, con la puleggia smontata non girava ugualmente, il mozzo è inchiodato. C'è un modo per ripararlo giusto per riportarlo dal meccanico? Ho la fattura della riparazione, cosa dico al meccanico che mi ha dato il mozzo già rotto dandomi un :ANAL: ? C'è modo di ritrovare mozzi semi nuovi? (Su ebay ecc. non c'è granchè).
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Sima »

Nemmeno con la modalità bicicletta gira? Se lo smonti rischi che poi il meccanico dice che l' hai rotto tu, io proverei a telefonare al meccanico per spiegargli la situazione altrimenti lo smonti, lo apri e vedi che è successo ma come ti ho detto il meccanico potrebbe non rispondere del danno.
Mozzi ne trovi parecchi anche sul nostro sito. ciao
Avatar utente
Vassu94
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: ven lug 15, 2011 1:03 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Vassu94 »

Sìma ha scritto:Nemmeno con la modalità bicicletta gira? Se lo smonti rischi che poi il meccanico dice che l' hai rotto tu, io proverei a telefonare al meccanico per spiegargli la situazione altrimenti lo smonti, lo apri e vedi che è successo ma come ti ho detto il meccanico potrebbe non rispondere del danno.
Mozzi ne trovi parecchi anche sul nostro sito. ciao
Ah, non ho detto la cosa più bella, qual'è l'utilità dei pedali? Poter pedalare quando si finisce la miscela, in quel mozzo che mi ha dato, non si inserisce la modalità bici, anche se si spinge il pulsante rimane innestato il motore. Ho chiamato il meccanico e ha detto che "ci darà un occhiata" però leggendo la fattura ho scoperto che la riparazione ha 3 mesi di garanzia, penso che farò un giro nel mercatino del forum per trovare un mozzo messo bene, grazie della risposta :wink: .
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Narder16 »

si parla di "ciclomotori", ad esempio in francia un motorino per essere chiamato ciclomotore e poterlo usare da minorenni deve avere i pedali (infatti vendevano la vespa coi pedali). i pedali li mettevano per venderli in molti paesi con la legislazione diversa da quella italiana, oltretutto sono comodi per aiutare il motore a superare le salite troppo ripide.

per quanto riguarda il mozzo ti tocca smontarlo e vedere cos'ha.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da kevi94 »

Narder16 ha scritto:si parla di "ciclomotori", ad esempio in francia un motorino per essere chiamato ciclomotore e poterlo usare da minorenni deve avere i pedali (infatti vendevano la vespa coi pedali). i pedali li mettevano per venderli in molti paesi con la legislazione diversa da quella italiana, oltretutto sono comodi per aiutare il motore a superare le salite troppo ripide.

per quanto riguarda il mozzo ti tocca smontarlo e vedere cos'ha.
quoto narder, stavo per scrivere la stessa cosa...

se il mozzo si blocca son sempre quelli i motivi, rulliere che si sfaldano, rapporti che ri rompono... hai due vie.. o lo recupri cercandoti dei rapporti qui sul sito + rutto il kit di revisione (50€ entrami dovresti farcela..) oppure te ne cerchi uno messo bene, (30-40€?)
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

So che non è inerente ma non avevo mai sentito parlare di vespa a pedali Narder mi linkeresti qualche foto per curiosità?
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
Jackall
Membro 50cc
Messaggi: 512
Iscritto il: mar giu 07, 2011 6:38 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Jackall »

Aldo6516 ha scritto:So che non è inerente ma non avevo mai sentito parlare di vespa a pedali Narder mi linkeresti qualche foto per curiosità?
http://www.mopedarmy.com/img/gallery/vespa50moped.jpg
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Mozzo inchiodato e meccanico truffaldino

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Ma se il mozzo vecchio era crepato non è che riesci a recuperare i componenti da quello e metterli su questo?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 130 ospiti