Problema di puntine?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
PiaggioCiao75
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2011 5:13 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Problema di puntine?

Messaggio da leggere da PiaggioCiao75 »

Ciao a tutti. Io ho un ciao che monta gt 65 malossi, carburatore dell'orto 13/13 con getto 56, filtro malossi, puleggia media (80mm) e sito plus.
Appena acceso il ciao funziona perfettamente, ma dopo 15/20 minuti che corro inizia a dare strappi e va giù di giri... di conseguenza diminuiscono drasticamente le prestazioni. le puntine le ho regolate a 0.45, come ho letto di fare dai vari topic... una puntina era un po' lasca, ma lo spessore non cambiava... ho ipotizzato che possa essere un problema alla bobina oppure alla carburazione o alle puntine... secondo voi cos'ha?? grazie a tutti in anticipo :)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se come dici una puntina é lasca devi sostituirle subito altrimenti ti lascerà a piedi,
Inoltre trovo un po' basso il getto che usi, prima di intervenire sulle puntine aumenta di 4 punti il getto e vedrai che dopo i 15\20 minuti non calerà più di giri.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
PiaggioCiao75
Membro triciclo
Messaggi: 35
Iscritto il: ven ago 19, 2011 5:13 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da PiaggioCiao75 »

RAFFAELLO ha scritto:Se come dici una puntina é lasca devi sostituirle subito altrimenti ti lascerà a piedi,
Inoltre trovo un po' basso il getto che usi, prima di intervenire sulle puntine aumenta di 4 punti il getto e vedrai che dopo i 15\20 minuti non calerà più di giri.
ho già provato ad aumentare di 3/4 punti... peggio, faceva solo vuoti
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Non può essere...ce prorio qualcos'altro che non funziona.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
seba74
Membro triciclo
Messaggi: 53
Iscritto il: lun mar 26, 2012 7:43 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da seba74 »

dalla mia esperienza con il mio ciao ti posso dire occhio alla parte elettrica....moooolto importante...
solo regolando le puntine il mio ciao è cambiato moltissimo...
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Fai come dice Raffa, se un dente delle puntine è lasco, devi cambiarle, perchè ti può dare solo che problemi...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
trevi95
Membro 50cc
Messaggi: 258
Iscritto il: mer apr 13, 2011 2:41 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: Problema di puntine?

Messaggio da leggere da trevi95 »

ciao... io avevo il tuo stesso problema quando mi era partito il condensatore... prova a cambiare antrambi.. (puntine e condensatore) che vai sul sicuro.. tanto per quello che costano.. ciao
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti