AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
malossi65
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 13, 2011 11:22 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da malossi65 »

Salve premetto che sono registrato da un sacco al forum ma è il primo topic che apro.. in sostanza il mio problema è questo.. mancanza di velocità massima.. la mia configurazione è dr testa malossi scoppio centrale carter lavorati e raccordati albero anticipato dr finestrella allargata diametro condotto carburatore portato a 13 carburatore 13 filtro malossi giannelli fire multivar malossi e cinghia pirelli, rulli da 7,5 mdc gialla. Il mio problema è che il motore i giri li prende tutti, all'incirca 10mila e 500 la taratura è buona lo scatto anche il problema è che la cinghia non sale completamente nel variatore ma all'incirca a metà del multivar si ferma :cry: e con il motore praticamente in palla fa i 55..(il variatore sembra aver chiuso completamente i piattelli) che problemi potrebbero esserci? potrebbe occorrere la special belt? oppure è qualche altro fattore? comunque la cinghia affonda nei correttori di 2 mm..spero possiate aiutarmi :?Vi saluto. grazie a tutti quelli che risponderanno :D
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

hai misurato la larghezza della cinghia che non sia consumata?sposta il blocco indietro, la cinghia deve restare a filo dei correttori
malossi65
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 13, 2011 11:22 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da malossi65 »

la cinghia è stata messa pochi km fa.. al massimo un centinaio ma le dentature sono molto usurate... purtroppo però non è mai salita completamente nel variatore perchè nella parte dove scorre è lucido e vi è il classico cerchio nero della cinghia a metà variatore... da lì in poi il variatore è immacolato... ancora leggermente ruvido.. se può servire misuro lo spessore della cinghia
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Togli la molla di contrasto gialla e rimetti quella originale.Lo stesso problema è successo anche a me con un d43polini e ho risolto rimettendo la molla di contrasto originale,la gialla è troppo dura per un semplice d43.
Il simile scioglie il simile
malossi65
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 13, 2011 11:22 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da malossi65 »

Il problema è che il variatore sembra aver chiuso tutto... La malossi è molto piu spessa di una cinghia tradizionale?
Avatar utente
Osigo Racing
Membro 50cc
Messaggi: 437
Iscritto il: ven lug 03, 2009 3:45 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da Osigo Racing »

quella originale è da 12mm, la malossi è da 13 (o 13,5 non mi ricordo)
malossi65
Membro triciclo
Messaggi: 33
Iscritto il: dom nov 13, 2011 11:22 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: AIUTO Cinghia pirelli dentata multivar piaggio grillo

Messaggio da leggere da malossi65 »

forse ho risolto.. ho montato la m.d.c. originale e ho ritarato la trasmissione... solo che non appena apre il mollone il motore mura e non prende più giri.. ora siccome ho una centralina euro 2, perchè la mia la prestai a un amico, il mio dubbio è questo : e se fosse solo la centralina a limitare? con la m.d.c. gialla sembrava limitasse di meno perchè teneva per più tempo gli stessi giri ma dopo un pò questo muro si presentava lo stesso.. comunque già con la m.d.c. originale la velocità è cresciuta... domani proverò con un euro zero, voi che ne pensate? grazie mille a tutti :P
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 121 ospiti