fori e filtro per 19 s√π speed engine

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
alexsenzafreni
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

buongiorno a tutti, stò ristrutturando il mio si con la modifica seguente:
carter polini speed engine
polini d46
carburatore 19
non ho trovato risposte esaurienti ad un mio quesito:
per regolare il minimo sul 19 devo fare gli stessi fori consigliati dalla
per gli evolution? si parla anche di filtri artigianali per questa configurazio
qualcuno può postare qualche immagine o progetto al riguardo...grazie a
tutti.
frank
Expert
Messaggi: 1781
Iscritto il: dom ago 10, 2008 7:16 pm
Ha ringraziato: 24 volte
Sei stato  ringraziato: 73 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da frank »

L'unico consiglio che posso darti che le differenze fra 19 e 13 su un carter speed engine sono pochissime tempo fa ho fatto dei test ....con 19 e con il 13...prestazioni pressoché identiche....anzi forse con il 19 in ripresa era peggio...l'unica versa differenza sono i consumi...almeno il doppio...la carburazione molto piu complessa....quindi ti consiglio di montarlo con un 13....poi se hai intenzione di montare dei carter lamellari allora la situazione cambia!
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Per fare i fori di regolazione sul telaio monta il tutto e segnati con un pennarello sul telaio dove coincidono le viti di regolazione, l'unico modo per fare una cosa pulita e sicuramente corretta..
Per quanto riguarda il filtro, sui 19 dei nostri Ciao, di solito si abbina il Malossi o il Polini appositamente dedicati, così stanno anche sotto al tappetino..
Evita filtri artigianali, funghetti e robe varie.. Con quei due risulterà già complessa la carburazione (non impossibile), figuriamoci con gli artigianali..
Tra i due cambia che il Malossi richiede dei getti un pò più alti rispetto al Polini..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
alexsenzafreni
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

marcoacqua ha scritto:Per fare i fori di regolazione sul telaio monta il tutto e segnati con un pennarello sul telaio dove coincidono le viti di regolazione, l'unico modo per fare una cosa pulita e sicuramente corretta..
...
sii diciamo che se qualcuno lo aveva già fatto mi risparmiavo tempo :?
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

alexsenzafreni ha scritto:buongiorno a tutti, stò ristrutturando il mio si con la modifica seguente:
carter polini speed engine
polini d46
carburatore 19
non ho trovato risposte esaurienti ad un mio quesito:
per regolare il minimo sul 19 devo fare gli stessi fori consigliati dalla
per gli evolution? si parla anche di filtri artigianali per questa configurazio
qualcuno può postare qualche immagine o progetto al riguardo...grazie a
tutti.
Mettiti in contatto con gandalf il grigio.... ci corre in pista e ha i jtuoi stessi problemi.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

marcoacqua ha scritto:Per fare i fori di regolazione sul telaio monta il tutto e segnati con un pennarello sul telaio dove coincidono le viti di regolazione, l'unico modo per fare una cosa pulita e sicuramente corretta..
Per quanto riguarda il filtro, sui 19 dei nostri Ciao, di solito si abbina il Malossi o il Polini appositamente dedicati, così stanno anche sotto al tappetino..
Evita filtri artigianali, funghetti e robe varie.. Con quei due risulterà già complessa la carburazione (non impossibile), figuriamoci con gli artigianali..
Tra i due cambia che il Malossi richiede dei getti un pò più alti rispetto al Polini..
Visto che gli consigli questi filtri almeno hai provato a montarli personalmente o parli per dare aria ai denti? Ti sfido a farceli stare senza tagliare il telaio ma non so' se vale la pena.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Gandalf il grigio ha scritto:
marcoacqua ha scritto:Per fare i fori di regolazione sul telaio monta il tutto e segnati con un pennarello sul telaio dove coincidono le viti di regolazione, l'unico modo per fare una cosa pulita e sicuramente corretta..
Per quanto riguarda il filtro, sui 19 dei nostri Ciao, di solito si abbina il Malossi o il Polini appositamente dedicati, così stanno anche sotto al tappetino..
Evita filtri artigianali, funghetti e robe varie.. Con quei due risulterà già complessa la carburazione (non impossibile), figuriamoci con gli artigianali..
Tra i due cambia che il Malossi richiede dei getti un pò più alti rispetto al Polini..
Visto che gli consigli questi filtri almeno hai provato a montarli personalmente o parli per dare aria ai denti? Ti sfido a farceli stare senza tagliare il telaio ma non so' se vale la pena.
Sì che ci stavano, usato il malossi sugli Mp con frontepacco e 19 femmina, il che è ancora più lungo rispetto agli speed, usando cinghie più lunghe ci stanno eccome senza tagliare nulla
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

marcoacqua ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:
marcoacqua ha scritto:Per fare i fori di regolazione sul telaio monta il tutto e segnati con un pennarello sul telaio dove coincidono le viti di regolazione, l'unico modo per fare una cosa pulita e sicuramente corretta..
Per quanto riguarda il filtro, sui 19 dei nostri Ciao, di solito si abbina il Malossi o il Polini appositamente dedicati, così stanno anche sotto al tappetino..
Evita filtri artigianali, funghetti e robe varie.. Con quei due risulterà già complessa la carburazione (non impossibile), figuriamoci con gli artigianali..
Tra i due cambia che il Malossi richiede dei getti un pò più alti rispetto al Polini..
Visto che gli consigli questi filtri almeno hai provato a montarli personalmente o parli per dare aria ai denti? Ti sfido a farceli stare senza tagliare il telaio ma non so' se vale la pena.
Sì che ci stavano, usato il malossi sugli Mp con frontepacco e 19 femmina, il che è ancora più lungo rispetto agli speed, usando cinghie più lunghe ci stanno eccome senza tagliare nulla
Ma hai mai montato o visto come esce un 19 dagli speed? Anch'io il malossi ce l'ho fatto stare sugli mp con frontepacco sul ciao ma devi farcelo stare sugli speed ma forse tu sei un " grande mago".
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da Sima »

Gandalf il grigio ha scritto: Ma hai mai montato o visto come esce un 19 dagli speed? Anch'io il malossi ce l'ho fatto stare sugli mp con frontepacco sul ciao ma devi farcelo stare sugli speed ma forse tu sei un " grande mago".
Scusa ma che bisogno c'è di scaldarsi?? Ti posso confermare che io sul Si monto gli speed engine con 19 e ho il filtro malossi (del kit mp) nella sua posizione normale e ti posso assicurare che con i correttori da 90 sono riuscito anche a farci stare l' asse per le pedaline (non pedali) con le dovute modifiche per recuparare ogni millimetro utile. Rimane tutto molto "incastrato" ma ci sta, se vuoi ti facci delle foto. In precedenza avevo usato questa soluzione ma tagliando la slitta e rinunciando all' asse dei pedali.

Immagine
alexsenzafreni
Membro triciclo
Messaggi: 41
Iscritto il: lun ago 27, 2012 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da alexsenzafreni »

ok mi sono fatto un idea...il mio si è stradale e non rinuncerei mai ai pedali.....credo che per il momento monto il 13 poi vedo come va....e spero che mi basta
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Sìma ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto: Ma hai mai montato o visto come esce un 19 dagli speed? Anch'io il malossi ce l'ho fatto stare sugli mp con frontepacco sul ciao ma devi farcelo stare sugli speed ma forse tu sei un " grande mago".
Scusa ma che bisogno c'è di scaldarsi?? Ti posso confermare che io sul Si monto gli speed engine con 19 e ho il filtro malossi (del kit mp) nella sua posizione normale e ti posso assicurare che con i correttori da 90 sono riuscito anche a farci stare l' asse per le pedaline (non pedali) con le dovute modifiche per recuparare ogni millimetro utile. Rimane tutto molto "incastrato" ma ci sta, se vuoi ti facci delle foto. In precedenza avevo usato questa soluzione ma tagliando la slitta e rinunciando all' asse dei pedali.

Immagine
Purtroppo io uso i correttori da 100 e poi non si era detto di tagliare il telaio.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: fori e filtro per 19 sù speed engine

Messaggio da leggere da Sima »

Come ti ho detto con i correttori da 90 butti il motore in avanti e non devi tagliare/eliminare niente ma ripeto anzichè l' asse dei pedali ho una barra filettata (modificata) con le pedaline avvitate. Rimane il tutto molto stradale.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 110 ospiti