Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao a tutti ho finito di lavorare al mio piaggio si che monta un dr evo , su carter originali e tutto originale giusto per smanettare e capire un po l'ambiente Ora volevo fare una cosa un pò più seria e mettere un 65 athena o 75 ma il problema è dove reperirli ! Ho trovato un 65cc athena ma con spinotto 12 e a me serve 10 qualcuno ne possiede uno e lo deve dare via? Oppure potete dirmi dove trovarlo?
bhe allora ci sono i travasi principali un attimino da riverere ma proprio un millimetro...le unghiate sono gia alimentate dal pistone...se vuoi qualcosa in piu raccordi anche dal carter
bhe si con gli mp sai che puoi montare un carburatore piu grosso..e in piu due unghiate corrispondono con il terzo travaso del carter e quindi hai gia 2 unghiate raccordate
ah ultima cosa non so se hai l accensione elettronica...ma se non la hai prendi i carter elettronici!! a me le puntine hanno fatto dannare alle prime accensioni
perchè con le regolazioni...poi e schioppato il condensatore...e la bobina...anchio credevo fosse la stessa cosa ma con l eletronica hai molta piu affidabilita...io non prenderò mai piu carter a puntine!!
Le puntine non sono malaccio..e che non si vuol mai perder del tempo a regolarle come si deve.Una volta regolate per bene vanno benissimo .
Il grande problema sono anche i condensatori e puntine delle nuove produzioni che fanno pena e sono fatti in india.Io con degli mp a puntine con 75 pinasco ,19 e espansione proma ci ho girato anni!e 0 problemi .E il condensatore e puntine erano le stesse del mio motore originale che ha girato dal 81 al 98 Senza che si sia rovinato niente.Dipende da molti fattori,ho regolato le punte al boxer in riparazione e và da dio!nonostante siano consumate ...
matteotasinato ha scritto:perchè con le regolazioni...poi e schioppato il condensatore...e la bobina...anchio credevo fosse la stessa cosa ma con l eletronica hai molta piu affidabilita...io non prenderò mai piu carter a puntine!!
Guarda che se hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che valga per tutti, evidentemente avevi dei difetti sul tuo motore perchè io con le puntine ci vado a nozze e si possono montare tutti i volani allegeriti che vuoi, quindi se trovate carter a puntine prendeteli pure.
matteotasinato ha scritto:perchè con le regolazioni...poi e schioppato il condensatore...e la bobina...anchio credevo fosse la stessa cosa ma con l eletronica hai molta piu affidabilita...io non prenderò mai piu carter a puntine!!
Guarda che se hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che valga per tutti, evidentemente avevi dei difetti sul tuo motore perchè io con le puntine ci vado a nozze e si possono montare tutti i volani allegeriti che vuoi, quindi se trovate carter a puntine prendeteli pure.
mhhh si forse ho esagerato adesso prima!! infondo adesso vanno da dio ... era il primo motore che ho fatto quindi esperienza 0 solo che l accensione elettronica mi sembra un po piu recente e quindi affidabile tutto qua...
Bè di motori più prestanti ne ho provati vari ,ho provato dei 65 cc doppia aspirazione che andavano davvero bene!Dei motori con carter originali con 75cc e dei motori con mp ecc ..Dirti il più forte non posso ,ma penso che dipenda tutto dal fatto di come viene assemblato un motore e chi và forte e uno che sui motori ci sà fare ..Io direi che per un motore più che buono un 75 cc athena và bene e le puntine vanno bene .