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Ciao a tutti ragazzi, sto restaurando un bravo, ieri mi è arrivato il telaio e componenti vari belli verniciati dal carrozziere.
Nel frattempo che il telaio era in fase di lavorazione ho dato una revisionata completa al blocco motore cambiando i cuscinetti di banco, il corteco e le guarnizioni..
Gia che c'ero ho pensato di mettere un dr 65 con un carburatore 13/13..
Oggi ho riassemblato tutto e tutto quanto va alla perfezione (apparte il filtro dell'aria che e da modificare) ma comunque sono rimasto diciamo contento, ma non mi piace la trasmissione e vorrei almeno sostituire i rulli molla contrasto e mollette frizione ma non so quali mettere..
Voi cosa mi consigliate??
Ps la marmitta è originale ma a breve cambiero' anche quella
Ciao, vedo che sei nuovo! Purtroppo non posso aiutarti perchè non mi è mai capitata una trasmissione a variatore sotto mano, ma quello che ti consiglio è di cercare risposta in topic vecchi e già stra aperti da mille altri utenti, anche perchè mi sembra abbastanza generica come domanda
Dai condomiamolo é il suo primo topic. Allora per la trasmissione io metterei un multivar con rulli da 5 g cinghia malossi special belt e la molla di contrasto.. La gialla é troppo dura se non lavori i caerter metti la argento polini che e un buon compromesso tra originale e gialla. Spero di esserti stato d'aiuto e se vuoi un consiglio lavora almeno l'entrata se non tela senti di toccare i travasi
Si si i carter gli ho limati e ho allargato il travaso d'aspirazione..
Il problema è solo la trasmissione che ha una accellerazione moorbida moorbida..
E vorrei almeno mettere delle mollette frizione un po piu dure in maniera che dia piu' il colpo di accellerazione.. Solo che sono un bel po di anni che non paciocco piu sui motorini..
Ps sono un autoriparatore ma sono un po arrugginito su questi motorini ormai
Pitch ha scritto:Ciao, vedo che sei nuovo! Purtroppo non posso aiutarti perchè non mi è mai capitata una trasmissione a variatore sotto mano, ma quello che ti consiglio è di cercare risposta in topic vecchi e già stra aperti da mille altri utenti, anche perchè mi sembra abbastanza generica come domanda
spiegami allora se non puoi aiutarlo per quale motivo hai risposto...
e ti ho chiesto gentilmente di togliere quella firma perchè è ambigua, non hai leto o devo chiedertelo meno garbatamente per vedere se capisci?!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
per rispondere alla tua domanda... sarebbe molto più semplice se tu montassi anche il multivar, per il discorso taratura variatore, dato che si trovano rulli di tutte le grammature necessarie, ma con un pò di pazienza si riesce anche modificando l'originale...
prima di tutto devi avere una frizione da si, ultimo tipo... altrimenti non puoi cambiare molla e mollette senza impazzire, se hai quella giusta, ti procuri una molla gialla malossi, una serie di mollette nere sempre malossi, si possono adattare in mancanza anche le polini da frizione a puleggia, che si trovano anche su ebay a 5\6€, monti molla e mollette sulla frizione e la parte dietro è a posto, se lasci il vario originale puoi montare tranquillamente anche una cinghia dentata originale, (se monti un multivar, sarebbe meglio mettergli la special belt malossi...) per la taratura puoi cercare rulli adattabili al vario originale su ebay, li facevano diverse ditte ai tempi, tecnoetre, giannelli etc, se non ne trovi puoi sempre forare e alleggerire gli originali... ma siccome quelli vecchi hanno i gusci "quadrati" di solito, dovresti prendere una serie di rulli originali completi, si trovano...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Ok grazie mille.. Comunque prima pensero' a cambiare la marmitta..
Poi faro' la frizione e poi vado di conseguenza.. vedremo poi cosa riesco a combinare!
Che marmitta mi consigliate?
il kit del variatore multivar comprende anche una molla di contrasto gialla da abbinarci, con 65 ce l'hai spedito a casa. un mozzo con le frizioni in buone condizioni costa una settantina di euro. quindi cambiare trasmissione ti costa sui 135 euro più il costo della cinghia, che parte da 10 fino a 16 euro.
quindi arrivi a spendere 150 euro. sappi che se in un secondo momento vuoi rivendere la trasmissione recuperi gran parte dei soldi.
come marmitta ti consiglio una giannelli fire che la trovi da qualsiasi ricambista per una cinquantina di euro.