candela 4 punte

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Nick96
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candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

ho notato che le candele del ciao sono le stesse della 500... voglio provare a montare delle candele a 4 punte, qualcuno mi saprebbe indicare fra di queste quali sono le più adatte per un 75 athena?
http://www.ebay.it/itm/2-CANDELE-LODGE- ... 564a6fb137
http://www.ebay.it/itm/COPPIA-CANDELE-L ... 415e6591e1
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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claudio7099
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da claudio7099 »

secondo me sono inutili ..
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Pitch
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Pitch »

Dovrebbe esserci una guida con le misure delle candele nell'officina del sito, in caso prendi nota e manda una mail al venditore per chiedere se hanno quella misura. Io comunque sul KTM 625 che avevo montavo una Brisk a "scintilla variabile" (di fatto era come quelle) ma avendo la moto carburata alla perfezione non ho mai sentito alcuna differenza rispetto ad una normale NGK... In teoria dicono bruci un po' meglio delle normali candele ma penso sia tutto effetto placebo, specialmente su questi motori :roll:
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Nick96
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

le misure sono per forza quelle, visto che ho visto 500 originali che montavano candele b6hs o equivalenti di altre marche, il mio unico dubbio è la gradazione termica, sulle 500 "pepate" consigliavano di montare Champion L81 o Marelli CW8N che nella tabella di comparazione sono equivalenti alle Ngkb7hs-b8hs, essendo anche le candele che ho postato consigliate per 500 un pò modificate ho pensato che di conseguenza debbano essere anche queste più fredde e che siano pari alle Ngk b8hs, no? Comunque, seppur mi dite che potrebbero essere irrilevanti, le voglio provare lo stesso per togliermi una curiosità, dopotutto se il resto del motore è preparato, non la vedo come un inutilità, tutto fa brodo, ero interessato a questo tipo di candela sopratutto perchè con le normali b8hs ho difficoltà a freddo e se lo tiro vanno a meraviglia, in paese nel traffico e ai semafori dopo un pò mi si bagnano e si bruciano sempre, con la caratteristica delle 4 punte pensavo di poter risolvere questo inconveniente..
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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Christian
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Christian »

io avevo la silver lodge (quella azzurra della prima foto), non so la gradazione, comunque la usavo nel d46 pinasco nero e non avevo problemi..la gradazione infine è quella circa, ultimamente ho smontato un motore della 500 e aveva le b6hs, quindi ;) per il miglioramento non ti so dire, sono piccole cose che magari da sole non si sentono neanche, ci vorrebbe un banco prova :D
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Nick96
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

grazie, allora proverò a comprare quelle, come ho già detto non punto più di tanto al cambio prestazionale, ma vorrei ottenre una migliore scintilla e quindi combustione, grazie
chissà se ce l'ha l'autoricambi da me, la vedo difficile purtroppo, se no mi toccherà ordinarle da ebay...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da mattia1792 »

sono inutili
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maddiz
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da maddiz »

si sicuramente migliori la combustione ma cambiamenti di prestazioni non ne avvertirai.... sono talmente lievi.... :roll: comunque prova e facci sapere le tue impressioni.... :wink:
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Jackall
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Jackall »

Le 4 elettrodi trattengono troppo calore...
Io un paio di mesi fa ne ho montata una, ho fatto un giro e dopo 2km il motore si è spento, la cuffia era colata sul cilindro da quanto si era scaldato... Io te le sconsiglio.
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Nick96
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

se è per la cuffia io ce l'ho in alluminio xD no scusate, apparte gli scherzi possibile che surriscaldi così tanto? di che marca era? la gradazione?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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Jackall
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Jackall »

Bosch super 4, filetto corto, di gradazione era come una ngk b6hs.
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Nick96
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

caspita ho dimenticato la cosa più importante! su che motore? perchè se lo hafatto su un 50-60-65 dove la b6 dovrebbe andare bene è proprio un problema del tipo di candela come dice lei...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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kevi94
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da kevi94 »

tutte le piccole cose hanno un minimo di miglioramento.. non si può dire che un ciao col il pistone solo lucidato oppure solo con un filtor polini tira di più.. è l 'insieme di tutte le 20.000000 cose che da sole son scemenze, insieme fan tutto.. certo bisogna distinguere un pò le cose, un albero anticipato bene ti costa meno e hai meno sbattimento.. diciamo che se hai un motor eperfettamente tarato e spinto, puoi optare per qualcosa di superiore.. ma non un d46 originale...

ciao!
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da spyrox85 »

servono a malapena sulle macchine.....figuriamoci su un moped....
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

kevi94 ha scritto:tutte le piccole cose hanno un minimo di miglioramento.. non si può dire che un ciao col il pistone solo lucidato oppure solo con un filtor polini tira di più.. è l 'insieme di tutte le 20.000000 cose che da sole son scemenze, insieme fan tutto.. certo bisogna distinguere un pò le cose, un albero anticipato bene ti costa meno e hai meno sbattimento.. diciamo che se hai un motor eperfettamente tarato e spinto, puoi optare per qualcosa di superiore.. ma non un d46 originale...

ciao!
beh, proprio un semplice d46 non è...
cilindro e pistone athena d46
testata polini d46 scoppio centrale
carter barenati e lavorati nella valvola d'aspirazione e travasi raccordati e lucidati
albero anticipato mazzucchelli
carburatore sha 13/13 getto 74 (forse è grasso? non lo riesco a capire)
scarico polini sp
puleggia 80mm
bobina motoplat
pipetta schermata


a questo punto l'unica cosa che posso migliorare è l'alimentazione: tengo da parte un carterino pinasco double intake, posso provare a montare quello ed un altro 13...
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da kevi94 »

quelli per mio parere sono i normali lavori di adattamento.. serve moooolto di più per dire di aver un motore spinto, quale lavorarlo bene nelle fasature e in cana, sqhish, compressione.. ecc ecc :)
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Nick96
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

kevi94 ha scritto:quelli per mio parere sono i normali lavori di adattamento.. serve moooolto di più per dire di aver un motore spinto, quale lavorarlo bene nelle fasature e in cana, sqhish, compressione.. ecc ecc :)
da dove comincio? senza aprire inutili topic su argomenti già triti e ritriti mi potrebbe solo indicare cosa cercare nel forum? grazie
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da kevi94 »

son sempre quelli i lavori.. rifinisci i travasi per bene, lo scarico tirato a lucido, misura lo squish.. lucida a specchio il pistone, controlla la fasatura d'aspirazione... riporta i dati e ti sappiamo dire e van bene o no :wink:
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Re: candela 4 punte

Messaggio da leggere da Nick96 »

quanto posso scendere con lo squish sul d46 athena?
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