[WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da luca96 »

invidia a manetta!! tutti che riescono a provare i propi progetti e io che non riesco a farmi un giro sul mio simonini bello che fatto prima del 21 dicembre . :x
ancora complimenti damiano.Sicuramente con una marmitta dedicata e non quella schifezza andrà molto meglio :wink:
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Quella marmitta é una schifezza montata sui nostri motori ma non é detto che lo sia su quello......
Come diveva poldix..... fifty stile...
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Quella marmitta é una schifezza montata sui nostri motori ma non é detto che lo sia su quello......
Come diveva poldix..... fifty stile...
infatti mi ispirava provarla con un collettore decente..quasi quasi :mrgreen:
gli rifaccio il collettore cosi che di interno faccia 27 (mi pare) e la provo..magari rende di piu con motori del genere..e poi tanto..con quella marmitta non ci faccio niente..e venderla per prendere 2 euro non mi va..piuttosto la distruggo io :D
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da luca96 »

RAFFAELLO ha scritto:Quella marmitta é una schifezza montata sui nostri motori ma non é detto che lo sia su quello......
Come diveva poldix..... fifty stile...
a questo effettivamente non ci avevo pensato subito... ](*,)
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

La strumentazione non si azzarda ad arrivare..

Nell'attesa spero che quello che conosco riesca a venirmi a trovare con la stroboscopica per metterlo in fase..così almeno un lavoro è fatto..

Una delle tante cose che dovrò vedere è se la pipetta e il cavo sono schermati..ma,c'è tempo..
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da luca96 »

poldix8 ha scritto:La strumentazione non si azzarda ad arrivare..

Nell'attesa spero che quello che conosco riesca a venirmi a trovare con la stroboscopica per metterlo in fase..così almeno un lavoro è fatto..

Una delle tante cose che dovrò vedere è se la pipetta e il cavo sono schermati..ma,c'è tempo..
ma tu sei propio sfigato coi pacchi eh!!! :lol:
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Devo tenere in considerazione la tua affermazione così faccio meno acquisti in internet ahah :D

Comunque stavolta non centrano pacchi..deve arrivare dal mio rivenditore..

E la messa in fase la faccio la prossima settimana purtroppo..per ora è in fase a spanna..cioè l'ho messa dove c'erano i segni del precedente montaggio..
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Giusto per notizia..stasera ho portato i progetti del supporto albero motore dal mio fresatore..in attesa che finisca..tanto questa settimana non faccio comunque nulla..e andare in moto con meno 6 gradi non è il mass :evil: imo..
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Mi sa'che dalle tue parti fa' piu' freddo che nel resto d'italia :mrgreen:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Gandalf il grigio ha scritto:Mi sa'che dalle tue parti fa' piu' freddo che nel resto d'italia :mrgreen:
e non siamo tanto distanti eeh..sono da belluno :D
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Narder16 »

poldix8 ha scritto:
Gandalf il grigio ha scritto:Mi sa'che dalle tue parti fa' piu' freddo che nel resto d'italia :mrgreen:
e non siamo tanto distanti eeh..sono da belluno :D
bel lavoro complimenti!
MOTORI MINARELLI
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Narder16 ha scritto: bel lavoro complimenti!

grazie mille..

eccomi qua dopo moltissimo tempo con buone e cattive notizie insieme..

la cattiva..dopo due settimane dall'ordine del contagiri top da parte del mio rivenditore vengo a sapere dallo stesso che la top non lo produce piu (Mannaggia a lei che me lo dice all'ultimo)..bisogna aspettare quello nuovo a gennaio..vediamo se e quando arriva..probabilmente lo ordino su internet a sto punto..
questo si porta dietro un sacco di cose..l'impossibilità di mettere in fase il motore e l'impossibilità da parte mia di sapere la temperatura del motore (e quindi non riuscire a sapere quanto posso girare con il motore,quindi lo uso ben poco per adesso)..vediamo se trovo la soluzione..

per le buone..oggi ho montato il radiatore rovinato che mi avevano mandato con abbondante filo di ferro,solo per vedere se funzionava..sembra di si..quindi ho potuto usarlo di piu..

un'altro arrivo è quello del supporto albero motore..finalmente sono anche un po' piu sicuro..lo vedrete in foto dopo..per iol momento si è pensato ad una semplice piastra di acciaio..tanto deve solo reggere sforzi perpendicolari all'asse dell'albero..se ce n'erano anche paralleli allora dovevo farlo con una bella piastra spessa..il problema quindi non dovrebbe essere la piastra..ma semmai le colonnette..quelle si possono flettersi..speriamo bene lo stesso..ho comunque fiducia..non è un'argano..(foto dopo)

oggi ho potuto provarlo un po' di piu del solito..ho cambiato filtro (usavo uno in rete metallica che traspirava pochissimo) con uno in spugna e sempre con getto da 110 è migliorato molto..resta comunque giusto al minimo,grasso fino alla coppia,quando è in coppia è perfetto e sopra ritorna ad essere grasso..quindi devo ridurre di sicuro il getto o usare il famoso filtro polini e giocare con gli spilli..dovrei raggiungere un risultato decente..

che dire..quando arriva in coppia nonostante non sia tarato ne di trasmissione ne di carburazione da una bella botta..carino..devo provare ad ammorbidire i rulli comunque..tutte prove per domani se ho tempo..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da luca96 »

e sta simonini dunque come ti sembra?? dovresti provarla a confronto con quella del kit a 4p
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Allora..aspetta..perché ha ancora il collettorino piccolo..appena posso la porto a rifare il collettore intero,fino alla pancia..vin collettore smontabile compreso..chiamo già stasera penso..
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da Narder16 »

o quella staffa dell'albero è perfettamente dimata ed in tolleranza o non serve a nulla, ti conviene troglierla.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da kevi94 »

Narder16 ha scritto:o quella staffa dell'albero è perfettamente dimata ed in tolleranza o non serve a nulla, ti conviene troglierla.
invece no, il cuscinetto deve avere una tolleranza molto ampia, non bisogna fidarsi delle filettature.. avvitando un dado fatto come si deve e con la sede del cuscinetto annessa avrai comunque un errore di centratura.. l'unico modo per non rischiare è fare una buona tolleranza tra cuscinetto e sede, che si sfili per bene a freddo.. quindi anche se non è perfettamente perpendicolare va ben lo stesso, avendo una tolleranza ampia ti puoi prendere un pò di libertà nel far le cose.. ovvio che non puoi farla con le chiappe ma rispetto altre lavorazioni qui hai un ampio margine su cui lavorare.. non so se mi son spiegato!
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:
Narder16 ha scritto:o quella staffa dell'albero è perfettamente dimata ed in tolleranza o non serve a nulla, ti conviene troglierla.
invece no, il cuscinetto deve avere una tolleranza molto ampia, non bisogna fidarsi delle filettature.. avvitando un dado fatto come si deve e con la sede del cuscinetto annessa avrai comunque un errore di centratura.. l'unico modo per non rischiare è fare una buona tolleranza tra cuscinetto e sede, che si sfili per bene a freddo.. quindi anche se non è perfettamente perpendicolare va ben lo stesso, avendo una tolleranza ampia ti puoi prendere un pò di libertà nel far le cose.. ovvio che non puoi farla con le chiappe ma rispetto altre lavorazioni qui hai un ampio margine su cui lavorare.. non so se mi son spiegato!
esatto..le filettature hanno tolleranze di decimi..l'unico modo per poter fare una cosa precisa era praticamente rifare l'albero..cioè fare il perno di supporto del cuscinetto che si innesti direttamente nell'albero e che giri solidale ad esso..certo che farlo in quel punto (in cui l'albero fa neanche 10mm di diametro) non è pensabile..quindi sono stato costretto a far cosi..quindi perno di supporto dell'albero con una buona tolleranza rispetto al diametro interno del cuscinetto..non sforza e mi garantisce la non rottura dell'albero..
le cose precise purtroppo non si possono fare..basta solo pensare anche alle colonnine che mi tengono la piastra..da quello capisci che avere troppa precisione,oltre a non essere possibile,arreca danni all'albero..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Togli 10 punti di getto..... fidati.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Togli 10 punti di getto..... fidati.
Infatti è proprio quello che farò..solo che fino all'altro giorno non avevo getti dal 92 al
110..(cioè lì avevo ma boh..spariti)
Passo a 100 di getto e provo..
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da mattia1792 »

infatti il problema piu' grosso secondo me sono le colonnine che tirano nel telaio di lamiera di cacca che a secondo
del tiro che gli dai si deforma e ti porta fuori perpendicolarita' cuscinetto con albero .la cosa migliore per cosi'
dire e' quella che hai fatto e' dargli un po' di gioco in modo di compensare l'errore.
questi lavori andrebbero fatti puntando un comparatore sulla piastra in corrispondenza del punto tra cuscinetto e tirante
e vedere la deformazione(che leggerai sul comparatore)su tutti e tre i tiranti.questo ti aiuta anche a dare a tutti e 3 i tiranti lo stesso serraggio e di conseguenza meno errore di perpendicolarita.
bye bye'
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

Esatto..l'unica cosa che posso realmente fare è sperare che regga momentaneamente..appena ho soldi e rifaccio la culla le cose cambiano..

Oggi ho calato di 10 punti il getto..con 100 di getto è tutta un'altra storia..

Ha un unico problema..se lo lascio al minimo per un po' alla riapertura del gas borbotta e ai ingolfa leggermente..come getto di minimo sono giusto..boh..non saprei proprio..

Comunque oggi l'ho provato Tarato morbido..cioè rulli da 8..mollette e molla morbida..
Va Su bene ma ci mette una 15ina di metri ad andare in coppia..da la sale e spinge in maniera strepitosa..purtroppo mi finisce anche il cortile dopo (colpa della neve) .

Poi sono passato a rulli da 5.75..tutta un altra cosa..spinge molto prima e in maniera corposa..avete presente cosa succede con le moto grosse?cioè andando normalmente aprite io.gas e l'anteriore si alleggerisce talmente tanto.che sterzate ma va dritta?ecco..perfettamente così..per non parlare del fatto che bisogna stare abbastanza avanti..

Poi ho indurito ancora la molla.ed è migliorato ancora..piano piano ne tiriamo fuori qualcosa..

Ho anche creato un interruttore per essere sicuro che se succede qualcosa posso staccare la corrente subito..

Spero di riuscire a fare un video il prima possibile..oggi avevo il telefono scarico ed ero da solo..peccato..

Inviato da CCC Mobile
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Correggi la portata del minimo serrando la vite dorata a quarti di giro.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Correggi la portata del minimo serrando la vite dorata a quarti di giro.....
grazie mille..sara simpatico avendo un 21 con servizi a destra..quindi un questo caso all'interno..

Inviato da CCC Mobile
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

dopo molto tempo eccomi qua con altre notizie..fino ad adesso ho avuto solo problemi con il contagiri (ancora) finalmente forse oggi sono riuscito ad ordinarne uno su ebay..speriamo arrivi..purtroppo per colpa del contagiri non posso fare molte cose..

però ho avuto modo di provarlo un pochino in strada (prima che venisse la neve di sti giorni)..diciamo che fino ai 10000 giri va su fluidissimo e va benissimo..sopra (penso attorno ai 12000 giri) tintinna perchè fuori fase..diciamo che solo quella volta sono arrivato a quei giri..mai spinto tanto di piu sopra la coppia..devo ancora lavorare a livello della trasmissione..devo montare mollette piu dure perchè attacca ancora troppo presto (appena arrivano)..

oggi,con la scusa della neve ho smontato l'intero motore e motorino..ho smontato la testa ed è perfetto..nessuna incrostazione e nessun segno di autocombustione e buchi sul pistone..

stasera,se riesco passo dal tornitore/meccanico ecc ecc a farmi fare un bel po' di lavori..tra cui migliorare il supporto dell'albero e il sistema di accensione..rifare il collettore intero della simonini altissimo rendimento..farmi una piastra per la strumentazione..mettere apposto il radiatore che ho e fargli lo staffaggio nel telaio e una messa in fase piu precisa..
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11204
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Tintinna ?????
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

RAFFAELLO ha scritto:Tintinna ?????
scusa..non mi ero accorto che non l'aveva inviato..comunque non so come spiegare..ha i sintomi del fuori fase..ma nessun problema..
perchè...

OGGI E' ARRIVATO IL CONTAGIRI!!!!domani monto il tutto e vediamo se funzia (è della tanto..ed è fatto da schifo..non viene dalla china..ma da qualche tribu del botswana probabilmente (senza offesa))

e ho ritirato il telaio e la marmitta..

ho fatto montare il radiatore con supporti in gomma in maniera da eliminare le vibrazioni..e mi ha fatto una vaschetta per il liquido partendo da un pezzo in teflon..molto meglio dell'originale..è una figata :D

poi mi ha modificato la marmitta facendo il collettore smontabile e con molla per tenuta..oltre ad averla modificata creando uno spillo (prima inesistente) e il "culo" della marmitta con pezzi di altre marmitte..non si vede neanche..perfetta..

poi sono passato dal mio rivenditore per prendere la pipetta+cavo schermato della ngk..cannetta della benzina,filtro della benzina e dei tubi a 90 per radiatori..vediamo se riesco a fare un bel lavoro anche estetico..

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da kevi94 »

(curioso come la correzzione automatica per bimbiminkia non ti permetta di scrivere T-N-T :mrgreen: )

complimenti, bella roba :D mi dispiace un pò per il radiatore, sembrerebbe un attimino largo.. però curvo mi fa impazzire, troppo bello :badgrin:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

kevi94 ha scritto:(curioso come la correzzione automatica per bimbiminkia non ti permetta di scrivere T-N-T :mrgreen: )

complimenti, bella roba :D mi dispiace un pò per il radiatore, sembrerebbe un attimino largo.. però curvo mi fa impazzire, troppo bello :badgrin:
Non ho capito la parte del t-n-t..
Comunque non è larghissimo..è la foto che da sta impressione..comunque entro domani pomeriggio dovrebbe essere rimontato..e quindi lo vedi da montato con tutto:)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da kevi94 »

poldix8 ha scritto:
kevi94 ha scritto:(curioso come la correzzione automatica per bimbiminkia non ti permetta di scrivere T-N-T :mrgreen: )

complimenti, bella roba :D mi dispiace un pò per il radiatore, sembrerebbe un attimino largo.. però curvo mi fa impazzire, troppo bello :badgrin:

Non ho capito la parte del t-n-t..


senza andare in ot.. se scrivi t_n_t (senza gli underscore..) ti viene corretto in automatico il messaggio e compare la parola "tanto".. solo questo, cosa buffa.. :mrgreen:
poldix8
Expert
Messaggi: 1110
Iscritto il: mer lug 15, 2009 8:29 pm
Ha ringraziato: 18 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: [WIP] Piaggio SI a liquido QUATTROPI

Messaggio da leggere da poldix8 »

qualcuno puo aiutarmi con dei problemi con il contagiri?

ho messo a contatto il filo del contagiri..in effetti rileva quando lo accendo..perchè lo schermo si accende..ma non mi da i giri..ogni tanto salta e me li da..l'altro giorno con i fili messi in un modo andava bene..oggi boh..li ho messi bene e non vanno..all'inizio andavano solo se li toccavo con la mano..adesso piu nulla..la temperatura va..io non so cosa fare..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 43 ospiti