la piaggio oggi

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

la piaggio oggi

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

Salve a tutti...qualcuno mi potrebbe gentilmente spiegare come mai la Piaggio non produce più e non torna a produrre dei veicoli come il ciao il si o il bravo?? io credo che con il numero di appassionati di questi veicoli i motorini in questione avrebbero il loro florido mercato.. non pensate?? grazie :wink:
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Sezione sbagliata. Comunque non lo so ma non sei l'unico a chiedertelo
Yamaha DT.. la mia piccola<3
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

in che sezione andrebbe allora?? non sono pratico.....potevi anche rispondere invece di dirmi la motivazione per cui la chiedo cioè che sn sl io :?:
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

sinceramente non credo proprio che avrebbe il suo mercato, inoltre il ciao era in catalogo fino al 2000 circa, e se hanno smesso la sua produzione avranno i loro motivi..
inoltre ci puoi arrivar anche te che anche se di appassionati ce ne sono, chi e' che va a buttar vai (ad esempio) 600-700 euro per un ciao nuovo quando vai dal tuo vicino e con 30euro te ne porti a casa 2?
.............
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

be scusa.....invece cm principio non era male poi non è che ce ne siano in giro a palate ormai ne coi costi dellla benza di adesso sarebbe untile no ?'
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da Pitch »

Il Ciao è euro 0, ti sfido a rientrare nelle norme antiinquinamento con un motore da 1,5cv (o quello che è). Già il ciao Mix a mio parere è stato un enorme fallimento. Poi non so se ti sei reso conto che col passare degli anni la gente vuole sempre più comfort, capacità di carico e sicurezza nei mezzi che usa. Inoltre con i mercati esteri avrebbe gli scooter indiani o cinesi come concorrenza, che costerebbero uguali, avrebbero componenti più scadenti ma sarebbero molto più comodi e versatili. Senza considerare che non essendo stato un veicolo curato dal punto di vista del design non ha mai "sfondato" al contrario per esempio della vespa che è tutt'ora uno dei motorini d'epoca più utilizzati e collezionati. Diciamo che se dovessi fare un paragone storico metterei sullo stesso piano la vespa con la fiat 500 e il Ciao con la panda: le prime due sono delle icone dello stile italiano e sono passate alla storia, gli altri due sono solo dei veicoli che hanno avuto successo perchè costavano poco e andavano incontro alle esigenze dell'italiano medio dell'epoca.
Avatar utente
Pitch
Membro 50cc
Messaggi: 688
Iscritto il: mar gen 10, 2006 6:13 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da Pitch »

...senza considerare che l'apertura di una catena di produzione dedicata a questi motorini in questo periodo di crisi sarebbe un investimento più che azzardato, visto che oltre agli appassionati (che per quanto possano essere a tuo parere numerosi coprirebbero un infima fetta di mercato) nessuno lo comprerebbe. Tra l'altro bisogna considerare che il Ciao era uscito in un periodo in cui non serviva il patentino per guidarlo nè tantomeno c'era il libretto di circolazione collegato alla targa, per cui anche dal punto di vista burocratico era un acquisto meno pesante e più facilmente ammortizzabile con gli anni. Ma mi pare che quelle che ho detto siano tutte considerazioni abbastanza ovvie...
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

la gente sta diventando sempre più ignorante così come quel bigolo del presudente della regione lombardia che sta mettendo sempre più limiti....
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Il ciao è stato prodotto fino al 2006 e l'ultima versione dopo il mix era euro 2
http://www.it.piaggio.com/media/ciao.pdf
Secondo me potevano continuare a produrlo magari su ordinazione visto che ormai la gioventù preferisce gli scooter.Alla fine era un ottimo ciclomotore leggero e dai bassi consumi.
Il simile scioglie il simile
piaggio si mix
Membro triciclo
Messaggi: 32
Iscritto il: sab ago 04, 2012 12:57 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da piaggio si mix »

BRAVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO SHORTINO BRAVISSIMO ANDIAMO D'ACCORDO :D :D :D :D :D :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :P :P :P :P :P :P 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da ivano »

piaggio si mix ha scritto:la gente sta diventando sempre più ignorante così come quel bigolo del presudente della regione lombardia che sta mettendo sempre più limiti....
il presidente della regione lombardia i bigoli se li parcheggia nel lato b... ed il brutto è che i negroni ci tocca a pagarli a noi!

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: la piaggio oggi

Messaggio da leggere da spyrox85 »

Pitch ha detto tutto....

un paio di osservazioni mie al creatore di questo topic:

1) Non scrivere in maiuscolo
2)Non usare una caterva di emoticon
3)Non sfociare in discussioni politiche, qui non sono affatto gradite, ci son già i tg, i giornali e i vegliardi al baretto che tra una sigaretta una bestemmia ed un amaro non parlano d'altro


Chiudo
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 93 ospiti