laiuto lavorazione blocco motore si

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cicciuzzo-SI
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laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da cicciuzzo-SI »

Ciao a tutti ragazzi io ho appena smontato tutto il blocco e pulito ora voglio
modificare alcune cose tra qui il collettore di aspirazione e luci e travasi e scarico
del gt mi conviene portare tutto da un torniere o e una cosa facile io o gia letto le
guide ma non o capito molto per favore aiutatemi altrimenti se monto soltanto
il carburatore 13/13 e il gt 43 della dr senza fare altre modifiche il motorino va
bene?? seno consigliatemi una cosa facile da fare grazie di tutto in anticipooo
ciaooooo
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Jackall
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Jackall »

portarlo da un tornitore non serve, comincia a cambiare marmitta (da quanto ho capito hai quella originale), mentre per il condotto d'aspirazione puoi farlo o tu con un trapano (ma devi essere preciso senò viene uno schifo e rischi di buttare i carter) oppure lo porti da un meccanico o comunque un preparatore e gli dici di allargartelo a 13mm.
Poi se dopo aver carburato e tutto non sei ancora soddisfatto potresti pensare a documentarti bene su cosa e come puoi lavorare nel cilindro e ogni modifica cosa va a migliorare/peggiorare, poi vedi cosa interessa a te (tiro ai bassi/agli alti,... ) e fai i lavori che ti possono dare il risultato che vuoi.
con " smontato tutto il blocco" intendi che hai tolto anche l'albero ?
GioTuningCiao
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Oltre ad allargare a 13 la luce d'aspirazione si può allargare anche la finestrella.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
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Filippo
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Filippo »

...il motorino va anche solo se monti i pezzi basta che siano montati correttamente...poi per farlo andare bene dovresti almeno raccordare i travsi sui carter, ci sono le guide in officina!

P.s.: se vuoi qualche ripetizione di grammatica italiana sono disponibile...
GioTuningCiao
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Jackall apprposito di mosconi: Senza i punti, senza le virgole!!!
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alessandro
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da alessandro »

GioTuningCiao ha scritto:Oltre ad allargare a 13 la luce d'aspirazione si può allargare anche la finestrella.
Allungare non allargare....
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Jackall
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Jackall »

GioTuningCiao ha scritto:Jackall apprposito di mosconi: Senza i punti, senza le virgole!!!
Lo hai detto tanto per fare una battuta o sei serio ?
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Fustaccio
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Fustaccio »

Jackall ha scritto:
GioTuningCiao ha scritto:Jackall apprposito di mosconi: Senza i punti, senza le virgole!!!
Lo hai detto tanto per fare una battuta o sei serio ?
ma che oooooooooooooooo

RIP mio idolo
GioTuningCiao
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

No sono serio! Non si capisce una mazza. Comunque grazie alevena!
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Nick96
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Nick96 »

ma per allungare la valvola basta una lima? in che modo bisogna allargarla? se non sbaglio sapevo che si lasciavano 3mm dal bordo della finestrella... ah, un'altra cosa: la valvola esternamente non è problematico allargarla a 13? non diventa fragile? se uno si ferma a 12,5 risulta più resistente? non vorrei spezzare il collettore...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
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alessandro
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da alessandro »

Nick96 ha scritto:ma per allungare la valvola basta una lima? in che modo bisogna allargarla? se non sbaglio sapevo che si lasciavano 3mm dal bordo della finestrella... ah, un'altra cosa: la valvola esternamente non è problematico allargarla a 13? non diventa fragile? se uno si ferma a 12,5 risulta più resistente? non vorrei spezzare il collettore...
La valvola può essere allungata ma non va toccato lo spazio laterale senno esce fuori dalla linea della spalla dell albero e sfiata. In officina ci dovrebbero essere le misure che dava polini che sono più che ottime, e per la punta, arriva tranquillamente a 13 mm non succede niente , piu che altro occhio alla profondità, se vai troppo in profondita con la punta rischi di uscire dalla parte della finestrella sfondandola
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Per lavorare correttamente il collettore di aspirazione per portarlo a 13, ho trovato un ottimo schema nelle istruzioni di montaggio dei g.t. Malossi per quanto riguarda la lavorazione della valvola e la profondità corretta per evitare di fare danni è di 18mm e ovviamente 13 di larghezza.
Io stesso ho provato a farlo con un trapano a colonna e effettivamente viene perfetto e proprio in prossimità della finestrella senza alcun danno.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

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GioTuningCiao ha scritto:No sono serio! Non si capisce una mazza. Comunque grazie alevena!
A me sembra che sia corretta, gli ho detto:
-il tornitore non serve
-cambia marmitta
-se sei capace allarga il condotto di aspirazione
-documentati e solo poi fai i lavori che ti interessano
...
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

cicciuzzo-SI ha scritto:Ciao a tutti ragazzi io ho appena smontato tutto il blocco e pulito ora voglio
modificare alcune cose tra qui il collettore di aspirazione e luci e travasi e scarico
del gt mi conviene portare tutto da un torniere o e una cosa facile io o gia letto le
guide ma non o capito molto per favore aiutatemi altrimenti se monto soltanto
il carburatore 13/13 e il gt 43 della dr senza fare altre modifiche il motorino va
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Quale gt della dr hai scelto ?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Anche perche tra il DR base e l'Evo cambia la forma dei travasi alla base del cilindro, perchè l'Evo ha i travasi simil-Polini, mentre quello base ha i travasi uguali al cilindro originale.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da cicciuzzo-SI »

raga ciao a tutti oggi o montato tutto e mi sono accorto che lalbero motore muovendolo fa avanti e indietro e se lo spingo tutto indietro si blocca anche lalbero cosa mi sono dimenticato a mettere delle rondelle?? io ne o messa solo una dal lato dove viene attaccato il vario raga ditemi voi sono disperato
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da Jackall »

Muovendolo in che senso ? intendi che se lo giri in un certo punto fai fatica e poi ritorna "più molle" ?
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ciaopx_94
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Re: laiuto lavorazione blocco motore si

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

cicciuzzo-SI ha scritto:raga ciao a tutti oggi o montato tutto e mi sono accorto che lalbero motore muovendolo fa avanti e indietro e se lo spingo tutto indietro si blocca anche lalbero cosa mi sono dimenticato a mettere delle rondelle?? io ne o messa solo una dal lato dove viene attaccato il vario raga ditemi voi sono disperato
Per le rondelle intendi i rasamenti che si mettono tra spalla dell'albero e cuscinetti? Se sì, avresti dovuto metterli da entrambi i lati.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
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