Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato sull'0argine per fare un garino con un mio amico che ha un bravo tutto originale (motore nuovo appena finito rodaggio e non lavorato) a pullegia con sito plus nuova.Io con il ciao pv con 65 malossi cvf carter originali non lavorati, marma gianelli power, carb.13/13 filtro dedicato malossi e9 getto 58 (sono grasso ma non riesco a capirlo), variaotre originale.ngk br7hs
Ma è possibile che andevamo via pari pari???
Come posso fare??Mi sembra impossibile che vada cosi poco.
E per il discorso del getto?
Saluti Matteo
ho un altro blocco con il magnete del volano che si è scollatore e si stacca.Cosa fare?
Ultima modifica di SUPERGIANELLI46 il lun apr 02, 2012 7:20 pm, modificato 1 volta in totale.
Poi allrga la luce di aspirazione e metti una bella espansioncina
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Va beh. Comunque non guardare le istruzioni. Ora prendi dei getti più bassi
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Ok io ho una elaborazione se vuoi guardala ce lo messa nella firma comunque la mia ha malossi too bad e per il resto e uguale (apparte i carter che sono lavorati e la puleggia media) comunque io che ci credete o no con il 58 ho grippato 2 volte e alla fine ho scoperto che era magro e ho messo un 66, premetto che e un po grasso ma un 62 o 64 per me andrebbe bene, quindi mi sembra stano che sia il gigler...ok prova a lavorare i carter eliminando gli scalini per anche un mio amico non li ha lavorati e a me sembra che vada di meno (pur avendo la mia stessa elaborazione) comunque questo e solo un consiglio poi vedi tu...stai attento che se diventa troppo magro poi grippi, ah si e contralla anche le puntine perche a me non arrivava bene corrente o si spaccavano colpa dei giri e dopo aver cambiato puleggia, mi sono deciso a mettere un accensione elettronica, e si anche il variatore potrebbe essere perche ti da tanta ripresa per andare in salita ma niente di piu (originale)
El miò muturin, el va come un' asassin!!! (Il mio friulano xD)Mandi...
Il variatore sicuramente ti penalizza l'allungo. Ma secondo me l'impianto elettrico è da escludere. Se hai messo su il 65 così senza toccare niente avrai ben pochi miglioramenti.
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
SUPERGIANELLI46 ha scritto:Ciao a tutti oggi pomeriggio sono andato sull'0argine per fare un garino con un mio amico che ha un bravo tutto originale (motore nuovo appena finito rodaggio e non lavorato) a pullegia con sito plus nuova.Io con il ciao pv con 65 malossi cvf carter originali non lavorati, marma gianelli power, carb.13/13 filtro dedicato malossi e9 getto 58 (sono grasso ma non riesco a capirlo), variaotre originale.ngk br7hs
Ma è possibile che andevamo via pari pari???
Come posso fare??Mi sembra impossibile che vada cosi poco.
E per il discorso del getto?
Saluti Matteo
ho un altro blocco con il magnete del volano che si è scollatore e si stacca.Cosa fare?
è questo il tuo problema, il resto sono solo cazzate risolvibili in un secondo momento...
Sulla terra o sull'asfalto, non ci ferma nessuno....
Sassilat Racing Team
"L'uovo è fatto col culo, eppure ha una forma perfetta!!"
il cvf non è un gran che...
il condotto l'hai paerto a 13?
sicuramente sul tuo motore cè qualcosa che non và... se era un 50cc athena allora potevo guasi capirti se era fatto leggermente male il tuo 65cc poteva starti uguale ma se è 50 normale lo devi sverniciare
Ma hai montato il 65 senza toccare nient'altro? (intendo travasi, albero, luce di apirazione e di scarico...)
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
bosstommy ha scritto:il cvf non è un gran che...
il condotto l'hai paerto a 13?
sicuramente sul tuo motore cè qualcosa che non và... se era un 50cc athena allora potevo guasi capirti se era fatto leggermente male il tuo 65cc poteva starti uguale ma se è 50 normale lo devi sverniciare
no il condotto non l'ho aperto.
Io sul 13/13 con filtro malossi e9 ho il getto del 58 e sembra che si imbratta perchè quando accelero a tutta da fermo o in cavalletto fà fatica a salire di giri e fa come un prrrrrrrrrrrrrr e fà fatica a salire.
Allora... Secondo me è un po il variatore e un po perchè non hai modificato i carter
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Quel sintomo può essere carburazione o problema di corrente ..Io proverei prima a sostituire candela e bobina ,dopo una regolata alle puntine a 0,45 mm e poi di nuovo sulla carburazione .
Massim ha scritto:Quel sintomo può essere carburazione o problema di corrente ..Io proverei prima a sostituire candela e bobina ,dopo una regolata alle puntine a 0,45 mm e poi di nuovo sulla carburazione .
no non è la corrente e le parti elettriche sono perfettamente funzionanti.
Secondo me sarà troppo grasso.
risolto, mi son fatto un filtro io artigianale ricavato dal filtro originale, e al posto della retina ho messo una stoffa con dei pori grossi come la classica retina di ferro ho montato il tutto e il motore era bello pimpante e scattante quasi il doppio di prima!!!
Perfetto Ma non sottovalutare la corrente,a volte anche quando funziona per bene dà sempre grossi problemi,per esempio io quasi impazzito per un motore (motore nuovo!)che partiva al primo colpo ma poi dopo un pò di km un vuoto e si spegneva,corrente arrivava perfettamente ...Puntine regolate carburazione ottima ..Problema?La bobina andata ,sostituita e volava