[STRANEZZA

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

[STRANEZZA

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

Salve ccc oggi un mio amico mi ha dato il suo ciao originale fermo da un po d`anni chiedendomi di rimetterlo un po in sesto.
essendo un motorino completamente originale mi aspettavo un carburatore 12.10 o 12.12 e invece sorpresa.. un 12.7!?!
è na cosa normale e solo a me non è mai capitato o c'è una spiegazione?
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Frz13 2.0
Membro triciclo
Messaggi: 11
Iscritto il: mar gen 31, 2012 10:42 am
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da Frz13 2.0 »

forse non è quello originale...guarda sul libretto
Avatar utente
puskygarage
Membro 80cc
Messaggi: 2354
Iscritto il: mar nov 18, 2008 6:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da puskygarage »

su modelli per alcuni mercati esteri che prevedevano maggiori restrizioni veniva montato il 12/7
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da Nick96 »

a quanto pare abiti in svizzera, quindi presumendo che anche quel ciao sia svizzero possiamo dire che è normalissimo, perchè in svizzera con i limiti di 30km/h per i ciclomotori li "strozzano" molto di più con queste riduzioni, quindi quel carburatore è suo del motore in versione svizzera... se li la pula o i caramba non sono molto attenti io ci metterei anche un 12/12
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Aldo6516
Membro 50cc
Messaggi: 299
Iscritto il: ven nov 25, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da Aldo6516 »

in effetti abitiamo in svizzera. quindi è una cosa normale fatta dallo stato per limitarlo? non che fosse importante noi tanto li lavoreremo per un 65 cc e quindi a condotto allargato monteremo un 13/13 era solo una curiosita perchè non mi era mai capitato
Yamaha DT.. la mia piccola<3
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Aldo6516 ha scritto:in effetti abitiamo in svizzera. quindi è una cosa normale fatta dallo stato per limitarlo? non che fosse importante noi tanto li lavoreremo per un 65 cc e quindi a condotto allargato monteremo un 13/13 era solo una curiosita perchè non mi era mai capitato
E invece con i vecchi ciclomotori facevano così per farli andare più piano. Anche ad un mio amico è capitato tra le mani un 14/9 (tipo quello dei Califfoni) e di sicuro proveniva dalla Svizzera.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Nick96 ha scritto:se li la pula o i caramba non sono molto attenti io ci metterei anche un 12/12
A parte che è molto difficile capirlo se si monta un carburatore più grosso da fuori...
Al massimo se ne accorgono con gli gli aggeggi che misurano la velocità!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
MRKB
Membro triciclo
Messaggi: 45
Iscritto il: mar ott 19, 2010 9:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da MRKB »

sui é normale telo assicuro a casa ne ho una decina di quelli
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Io ti consiglio di lavorare i carter e di mettere un bel sha 13\13,se non smontano la pedana non se ne accorgono.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
impennosenzaruote
Membro 50cc
Messaggi: 490
Iscritto il: sab giu 26, 2010 12:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da impennosenzaruote »

ciaopx_94 ha scritto:
Aldo6516 ha scritto:in effetti abitiamo in svizzera. quindi è una cosa normale fatta dallo stato per limitarlo? non che fosse importante noi tanto li lavoreremo per un 65 cc e quindi a condotto allargato monteremo un 13/13 era solo una curiosita perchè non mi era mai capitato
E invece con i vecchi ciclomotori facevano così per farli andare più piano. Anche ad un mio amico è capitato tra le mani un 14/9 (tipo quello dei Califfoni) e di sicuro proveniva dalla Svizzera.
quel carburatore 14/9 deriva dal un taglia erba sicuramente ;)
ne avevo preso uno l'anno scorso al ferro vecchio..
GioTuningCiao
Membro 50cc
Messaggi: 472
Iscritto il: sab feb 04, 2012 8:15 pm
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 24 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da GioTuningCiao »

Comunque se non vuoi spendere soldi prendi uno sha 13-13, allarga la valvola, elimina gli scalini del carter e poi anticipa l'abero; se poi ci metti un 65( raccordato ) e una Proma Circuit vedi come vola!!! :wink:
Prossima configurazione:
-carter originali ottimizzati
-Proma low boy o polini top one
-d43 Dr, polini o malossi
- Albero anticipato
-SHA 13-13 con filtro a scatola malossi
-Multivar
Hffe8550
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: gio mar 15, 2012 9:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da Hffe8550 »

ad esempio io che vivo in svizzera avevo il carburatore 12.7 originale poi l`ho cambiato con un 13/13 ma con un 42 carbura troppo e non fa bruciare bene.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Hffe8550 ha scritto:ad esempio io che vivo in svizzera avevo il carburatore 12.7 originale poi l`ho cambiato con un 13/13 ma con un 42 carbura troppo e non fa bruciare bene.
Ehm apparte la frase che hai detto alla fine che non si è capita molto, comunque è gia un miracolo che parta con un 42 di getto: sei estremamente magro!
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
noxonstaff
Membro triciclo
Messaggi: 34
Iscritto il: gio nov 04, 2010 12:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [STRANEZZA

Messaggio da leggere da noxonstaff »

Tutto normale.
I Ciao vecchi avevano il 12 10, poi ad un certo punto hanno messo il 12 7.
Tutto, come giustamente detto, per strozzarli.
In realtà tutto è molto strozzato, anche il collettore originale ciao svizzero era piu stretto, con addirittura una boccola in acciaio, che o vai di trapano verticale oppure con la lima stavi anni.
E tante altre cose che non riferirò per pudore. La marmitta svizzera è silenziosissima...se ci soffi dentro fai fatica....
Vabbè my 2 cents...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 118 ospiti