se vuoi un consiglio,vai di lima le prime volte...i lavori fatti a mano sono fatti molto meglio, con lima e pazienza quando si fa per le prime volte...per quanto riguarda i carter:per capire quali scalini sono da eliminare devi guardare la fluidodinamica dei carter,ossia il percorso che fa la benzina...dall'aspirazione alla camera di combustione...e se noti dei gradini lungo il percorso fatto dalla benzina li devi limare-smussare,per facilitare il flusso della miscela nel cilindro...di solito si trovano sull aspirazione e alla base del cilindro;è impossibile che non trovi come lavorare i carter,perchè se non ricordo male,albatros o un altro utente aveva fatto un topic apposta per lavorare i carter...se non sbaglio e questo
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 45&t=55547 ...per quanto riguarda il raccordo del cilindro,un cilindro è raccordato ai carter quando i travasi del cilindro e i "travasi" (li chiamo così x comodità perchè non ricordo il nome vero) sul carter combaciano...per fare ciò ti basta appoggiare la basetta del tuo gruppo termico sul carter e con un pennarello tracciare sulla parte in più,che dovrai sucessivamente limare...poi se vuoi fare un lavoro ancora più preciso,la dove la basetta copre il "travaso" sul carter,puoi stuccare con del acciaio bicomponente per rendere il flusso più omogeneo,una volta fatto tutto ciò,in cilindro è raccordato e lo puoi montare.Per vedere meglio il lavoro che fai ti consiglio di aprire completamente i carter e di lavorare prima il carter dell'aspirazione e poi il semicarterino,ovviamente mi pare superfluo dire che tutto ciò va fatto a mano con la lima se non vuoi sbagliare,nel topic che ti ho mandato ci sono le illustrazioni,è un 50 originale ma ti fa capire quello che devi fare
...spero che tu ci abbia capito qualcosa di quanto spiegato
NB:una lavorazione che ti consiglio di fare,se vuoi far correre di più il tuo motorino e quella di anticipare l'albero.
saluti,roncks
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...