pareri e soluzione carburatore polini evolution

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Nick96 »

Prossimamente comprerò dei carter polini evolution usati, e cercando sul forum ho sentito pareri del genere: "vanno poco", "non si possono neanche confrontare con gli mp" o che "rispetto ai carter originali con 65 e 13/13 vanno di meno", è vero tutto questo? è così abissale la differenza con gli mp? Comprandoli usati li avrò nudi, quindi mi dovrò procurare il carburatore, e quei geniacci della polini si sono ingegnati su come far prendere il carburatore da loro, cioè rendendo diverso l'attacco e obbligando le persone a spendere ben 120 euro per un phng; io non avendo ancora mia visto l'attacco degli evolution, che sò essere femmina, vorrei un'idea su come fare, magari adattandoci un comune phbg dell'orto comune o se è possibile ancora meglio un tilottson TS a membrane.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Allora a parere mio sono nettamente migliori i carter Mp, peró gli Evolution non sono "merda". Di certo vanno meglio rispetto a dei carter originali. Differenziano dagli Mp per il pacco lamellare e per l'attacco dell'alimentazione.. Hanno un pacco più piccolo rispetto al malossi..
Per il carburatore non penso ci siano soluzioni, perchè vanno attaccati al carter tramite una specie di graffetta.. Ti conviene già prenderli completi di tutto e sopratutto vedi bene che ci sia sta graffetta..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Nick96 »

Quindo non c'è alcuna possibiltà di adattamento?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da pol65 »

sono sempre i pareri di tanta gente...Sono buonissimi carter lamellari, l'unica pecca sono il prezzo...ma con quei soldi ti danno tutto l'occorente che invece con gli mp devi aggiungerci circa 160€ di kit 19...
Diciamo che non ti danno la possibilità di adattare pacchi o altre lavorazioni varie rispetto gli mp, ma si possono migliorare, come le finestrelle del pacco ecc...noi tempo fa abbiamo adattato un mikuni vm 20 sugli evo con eurocilindro 46x46 :wink: ...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da pol65 »

Comunque devi togliere i "fermi" della grafetta e farti un collettore da avvitare al carter...
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Nick96 ha scritto:Quindo non c'è alcuna possibiltà di adattamento?
No la possibilità c'è solo che hai un po' di lavoro dietro.. Devi prendere un phbg mashio, tagliargli il maschio e fargli il bordino con un OR e poi trovare il modo di fissarlo con la graffetta..
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Nick96 »

In quanto a spazio quindi non ci dovrebbero essere problemi... Il collettore da fare sarebbe maschio o femmina? Come lo posso fermare, faccio dei fori e poi ci faccio la fittatura?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
badabum cia! cia!
Membro 50cc
Messaggi: 268
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da badabum cia! cia! »

ciao,non conosco le tue possibilità economiche comunque con 100€ lo compri bello nuovo su ebay,saluti.
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Nick96 »

badabum cia! cia! ha scritto:ciao,non conosco le tue possibilità economiche comunque con 100€ lo compri bello nuovo su ebay,saluti.
Ma và non lo sapevo, guarda! -.-' Stai scherzando vero?
Non è per evitare in tutti di comprare quello suo, è che ci voglio adattare un carburatore migliore, tipo a membrana... se devi dare le risposte tanto per darle la prossima volta risparmiati perfavore, che ancora ancora ci sò arrivare a comprare quello già fatto.
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
badabum cia! cia!
Membro 50cc
Messaggi: 268
Iscritto il: mar mar 31, 2009 10:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da badabum cia! cia! »

Nick96 ha scritto:
badabum cia! cia! ha scritto:ciao,non conosco le tue possibilità economiche comunque con 100€ lo compri bello nuovo su ebay,saluti.
Ma và non lo sapevo, guarda! -.-' Stai scherzando vero?
Non è per evitare in tutti di comprare quello suo, è che ci voglio adattare un carburatore migliore, tipo a membrana... se devi dare le risposte tanto per darle la prossima volta risparmiati perfavore, che ancora ancora ci sò arrivare a comprare quello già fatto.
io ti ho dato il miglior cosiglio visto che ce l'ho e quanto meno so come sono fatti,comunque spendi tranquillamente i tuoi soldi come vuoi,anzi ti consiglio compra un bel carburatore assurdo a 60-70€ lavoraci qualche ora e vedrai che bella "porcata " che viene fuori,quest'altra volta cambia i toni e porta rispetto a chi non conosci l'educazioneee!!!....,saluti.
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Nick96 ha scritto:In quanto a spazio quindi non ci dovrebbero essere problemi... Il collettore da fare sarebbe maschio o femmina? Come lo posso fermare, faccio dei fori e poi ci faccio la fittatura?
Sìsì lo spazio c'è anche perchè al massimo allunghi le slitte.. Comunque il collettore non deve essere ne maschio, ne femmina.. Cioè devi copiare come sul suo carburatore l'attacco, ha una protuberanza e ci metti l'Or.. E poi de i fargli dei sostegni tipo in cui la graffetta possa fare leva in modo tale che tu quando avviti la vite essa si sposta verso l'esterno e ti prema il collettore o carburatore che sia verso i carter
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da spyrox85 »

bambine, smorzate un po' i toni che non ci siamo eh?

nik uno non ti da un consiglio per cagarti il cazzo, lo fa per gentilezza, e tu rispondi altrettanto gentilmente, anche se è un consiglio banale e scontato.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

ti servirebbe un disegno quotato dell imbocco del carburatore, con le stesse misure tornisci un phbg maschio e crei l imbocco e sede per l or, poi se hai possibilita con una fresa oppure con un trapano a colonna crei la sede della forchetta, al massimo poresti farla anche con la lima...il phbg di partenza pero è maschio...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Sima »

Appunto datevi una calmata, visto che non li hai ancora comprati e non hai le idee molto chiare non fai prima a comprare gli MP?
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da Nick96 »

Scusate sono stato io a provocare, ho risposto un pò bruscamente... però non è che detto che adattandogli un'altro carburatore venga una "porcata".
Sìma ha scritto:Appunto datevi una calmata, visto che non li hai ancora comprati e non hai le idee molto chiare non fai prima a comprare gli MP?
Siccome li dovrei comprare usati da una persona che vende anche degli mp, potrei optare per quelli... ma il carburatore è un normale phbg, o stà anche sugli mp qualche modifica da fare per adattarci il carburatore dell'orto? Avevo sentito che un utente nel forum producesse artiginalmente dei collettori per 21, monterebbe su di questo un phbg normale?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Nick96 ha scritto:Scusate sono stato io a provocare, ho risposto un pò bruscamente... però non è che detto che adattandogli un'altro carburatore venga una "porcata".
Sìma ha scritto:Appunto datevi una calmata, visto che non li hai ancora comprati e non hai le idee molto chiare non fai prima a comprare gli MP?
Siccome li dovrei comprare usati da una persona che vende anche degli mp, potrei optare per quelli... ma il carburatore è un normale phbg, o stà anche sugli mp qualche modifica da fare per adattarci il carburatore dell'orto? Avevo sentito che un utente nel forum producesse artiginalmente dei collettori per 21, monterebbe su di questo un phbg normale?
Sì madonna sugli Mp è tutto più facile.. Puoi metterci phbg femmina o maschi mozzati anch'essi..
L'utente che li vende (i collettori) è gab_pei.. Sono di ottima qualità e fatti bene...
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao ragazzi volevo chiedere se c'è qualcuno che a già fatto una modifica sugli evo, per ospitare un 21 phbg? Avete qualche disegnino da postare? Grazie
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da spyrox85 »

ghiroldi ha scritto:Ciao ragazzi volevo chiedere se c'è qualcuno che a già fatto una modifica sugli evo, per ospitare un 21 phbg? Avete qualche disegnino da postare? Grazie
te ne tornisci uno maschio della lunghezza giusta e poi stando attentissimo gli realizzi lateralmente le sedi della forchetta...

questo è stato fatto sul mio che è un 19 ma è la medesima procedura

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 7040023074

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 3168413602

https://picasaweb.google.com/1015998009 ... 1548305698
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: pareri e soluzione carburatore polini evolution

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ok grazie mille spyrox. Ma col 21 ce differenza di prestazioni al posto del 19? Perchè ora che ci penso il condotto degli evo era da 14, io i miei li o portati a 18.. Se ci monto un 21 è una cosa inutile o sbaglio? Perchè il condotto resta più stretto del 21. Il 19 e già grande perchè il condotto allargato fa 18.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: fabio983, Google [Bot], Google Adsense [Bot] e 49 ospiti