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buona sera a tutti volevo chiedere una cosa... a casa ho dei carter originali che erano stati fatti allargare per un pinasco d46 grigio e volevo sapere se montando un malossi d46.5 dovrei far allargare ulteriormente i carter visto la differenza di alesaggio . inoltre con un albero pinasco con una spalla piena e una anticipata girerebbe bene questo cilindro malossi? avete qualche informazioni sul malossi 46.5? me lo consigliereste come cilindro? grazie a tutti e buona serata
allora per l'alesaggio anche se è 46.5 l'esterno rimane uguale e quindi non devi barenare ulteriormente...
poi per l'albero il pinasco secondo me è uno dei migliori per la VALVOLA..
io di persona non l'ho mai provato ma mi hanno detto che è un cilindro che da buone soddisfazioni ma come durata diciamo che dura abbastanza (è in ghisa) ma se vuoi una buona durata allora ti oriento sul d 46 polini
con una lima lo puoi fare ma dovrai avere mooooooooolta pazienza e dopo un po non ti sentirai più il braccio comunque è fattibile
allora io faccio così: metto per prima cosa un liquido tracciante sul basamento del cilindro poi lo appoggio sui carter chiusi(come se lo dovessi montare ma naturalmente senza montare albero e pistone)così facendo adesso vedrai che sul basamento del carter saranno come "stampati" tutti i travasi del cilindro, poi seguendo la forma che ha preso il liquido sul basamento inizi a "scavare" con la lima (naturalmente devi lavorare con i carter aperti) vai giù fino a dove iniziano i 2 travasi di serie e per la larghezza segui la forma del liquido o sennò potresti usare se non hai il liquido della pasta rossa senza schiacciare troppo e non aspettare troppo tempo da quando la metti sul basamento del cilindro a quando lo appoggerai http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20001.jpg http://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... %20001.jpg
il tuo carter dovrebbe venire più o meno così
team MNGF RACING ha scritto:io di persona non l'ho mai provato ma mi hanno detto che è un cilindro che da buone soddisfazioni ma come durata diciamo che dura abbastanza (è in ghisa) ma se vuoi una buona durata allora ti oriento sul d 46 polini
anche una athena d46...ed è facile da raccordare...in tanti dicano che si scroma ma io non ho mai visti scromati
il polini e malossi sono piu difficili a raccordare per chi è alle prime armi
grazie del consiglio ma sto cercando un cilindro in ghisa perché al momento ce li ho tutti in alluminio.. volevo solo sapere a questo punto che cilindro in ghisa consigliate sia come prezzo che come lavoro da farci grazie a tutti ancora
certo che è tanta la differenza... per cominciare il polini è in ghisa mentre il pinasco è in alluminio poi hanno i travasi completamente diversi(quelli del pinasco sono molto simili agli originali) poi credo che abbiano anche fasature diverse